COTRAL S.P.A.
Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 26-11-2021)

 
Bando di gara n. 19/2021 - Procedura Aperta, suddivisa in tre  lotti,
per l'affidamento della fornitura di ricambi per Autobus marca  Iveco
                - Irisbus della flotta Cotral S.p.A. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento, suddiviso in 3 lotti, della fornitura
di ricambi per Autobus marca Iveco - Irisbus della flotta Cotral Spa.
L'appalto non e' riservato a laboratori protetti  e  non  rientra  in
programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE  O  DI  PRESTAZIONE:  Magazzini  e
Depositi della Committente indicati  nell'Allegato  A  e  sedi  delle
Officine  Esterne   che   operano   per   il   Committente   indicate
nell'Allegato B. 
  CPV: 34320000-6 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Si. L'affidamento e' suddiviso in tre
lotti. 
  IMPORTO: € 8.000.000 oltre IVA, cosi' ripartito: - Lotto 1 (Ricambi
di Meccanica): € 5.000.000; 
  - Lotto 2 (Ricambi di Carrozzeria): € 2.000.000; - Lotto 3 (Ricambi
per l'Allestimento Interno (selleria): € 1.000.000. Gli  oneri  della
sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad euro 0,00. 
  DURATA: 24 mesi ovvero fino al preventivo  esaurimento  del  valore
della fornitura. Cotral si riserva di attivare la proroga tecnica, ai
sensi dell'art. 106 comma 11 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.,  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  2%  dell'importo
presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa,  secondo
le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs.
50/2016 e s.m.i.- art. 37 del D.L. 3  maggio  2010,  n.  78  per  gli
operatori economici ivi descritti. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.:  b1)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art.  83  del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i.: c1) essere in possesso della certificazione ISO 9001-2008 per
attivita' di vendita di ricambistica valida alla data di scadenza del
termine per la presentazione dell'offerta; c2) aver realizzato, negli
ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data  di  pubblicazione
del bando, un fatturato specifico in fornitura di ricambi per autobus
Fiat Iveco per un valore non inferiore al 50%  dell'importo  presunto
relativo al lotto o alla somma dei lotti  di  partecipazione;  -  c3)
Impegno  a  produrre  tutte  le  dichiarazioni  e  la  documentazione
elencate all'art. 9 del Capitolato Speciale. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso ai sensi dell'art  95
comma 4 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 06/12/2021. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura  delle   offerte
economiche avverranno in seduta pubblica mediante videoconferenza. 
  FINANZIAMENTO:  la  fornitura   e'   finanziata   con   fondi   del
Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 19/11/2021 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 19/11/2021 
  CIG: Lotto n. 1 CIG 89720799CE, Lotto n. 2 CIG 897211792A, Lotto n.
3 CIG 897215153A 
  RUP Dario Marcucci 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali 

       Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti 
                           Antonella Pucci 

 
TX21BFM27516