Bando di gara n. 19/2021 - Procedura Aperta, suddivisa in tre lotti, per l'affidamento della fornitura di ricambi per Autobus marca Iveco - Irisbus della flotta Cotral S.p.A. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Cotral Spa SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. TIPO DI APPALTO: Affidamento, suddiviso in 3 lotti, della fornitura di ricambi per Autobus marca Iveco - Irisbus della flotta Cotral Spa. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Magazzini e Depositi della Committente indicati nell'Allegato A e sedi delle Officine Esterne che operano per il Committente indicate nell'Allegato B. CPV: 34320000-6 EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Si. L'affidamento e' suddiviso in tre lotti. IMPORTO: € 8.000.000 oltre IVA, cosi' ripartito: - Lotto 1 (Ricambi di Meccanica): € 5.000.000; - Lotto 2 (Ricambi di Carrozzeria): € 2.000.000; - Lotto 3 (Ricambi per l'Allestimento Interno (selleria): € 1.000.000. Gli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad euro 0,00. DURATA: 24 mesi ovvero fino al preventivo esaurimento del valore della fornitura. Cotral si riserva di attivare la proroga tecnica, ai sensi dell'art. 106 comma 11 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.- art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.: b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.: c1) essere in possesso della certificazione ISO 9001-2008 per attivita' di vendita di ricambistica valida alla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta; c2) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico in fornitura di ricambi per autobus Fiat Iveco per un valore non inferiore al 50% dell'importo presunto relativo al lotto o alla somma dei lotti di partecipazione; - c3) Impegno a produrre tutte le dichiarazioni e la documentazione elencate all'art. 9 del Capitolato Speciale. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso ai sensi dell'art 95 comma 4 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi, sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). Le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 06/12/2021. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica mediante videoconferenza. FINANZIAMENTO: la fornitura e' finanziata con fondi del Committente. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 19/11/2021 DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 19/11/2021 CIG: Lotto n. 1 CIG 89720799CE, Lotto n. 2 CIG 897211792A, Lotto n. 3 CIG 897215153A RUP Dario Marcucci Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti Antonella Pucci TX21BFM27516