POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 1-12-2021)

 
Bando di gara -  Servizi  di  pubblica  utilita'  -  Servizi  -  Base
                   giuridica: Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione ufficiale:  Poste
Italiane  S.p.A.  -  Corporate  Affairs  -  Acquisti  -  Acquisti  di
Logistica. Viale Asia 90. Roma. Codice NUTS: IT  -  00144  -  Italia.
Responsabile del  procedimento  per  la  fase  di  affidamento  Lidia
Marchetti. E-mail:  info@posteprocurement.it  Tel.:  +39  02266002636
Fax: +39 02266002228 Indirizzo principale: www.poste.it Indirizzo del
profilo   di   committente:   http://www.posteprocurement.it.    I.3)
L'accesso ai documenti di gara e'  limitato.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili  presso:  http://www.posteprocurement.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Appalto ai sensi del  d.  Lgs  50/2016
-Procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  l'istituzione  di
Accordi Quadro per il Servizio di sanificazione e  lavaggio  a  secco
per la Flotta Operativa  di  Poste.  II.1.2)  Codice  CPV  principale
90917000 Servizi di pulizia di mezzi  di  trasporto  II.1.3)  Servizi
II.1.4) Servizio di sanificazione e lavaggio a secco (senza  utilizzo
di acqua) da effettuare su circa 33.000 veicoli di  varie  tipologie,
adibiti al trasporto ed al recapito dei  prodotti  postali.  9  lotti
cumulabili, fino ad un massimo di 5. Lotti e modalita' aggiudicazione
meglio descritti nel  CSO.  Il  valore  complessivo  stimato  massimo
dell'appalto, nonche' importo posto a base di  gara  al  netto  degli
oneri fiscali - ove previsti - e' pari a €  3.481.790,00,  oltre  IVA
ove prevista, quale importo massimo stimato degli Accordi Quadro  (12
mesi), di cui € 6.500,00 di oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 3.481.790,00 EUR
II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 9. Numero  massimo  di  lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente: 5.  II.2.1)  Procedura
aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro
per il Servizio di sanificazione e lavaggio a  secco  per  la  Flotta
Operativa  di  Poste  -  Centro.  Lotto  n.:  1  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 90917000 Servizi  di  pulizia  di  mezzi  di  trasporto
II.2.3) Codice NUTS: IT Luogo principale  di  esecuzione:  Territorio
Nazionale II.2.4) Servizio di sanificazione e lavaggio a secco (senza
utilizzo di acqua) da effettuare su  circa  5.000  veicoli  di  varie
tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito dei prodotti  postali.
Centro (Abruzzo, Lazio, Molise e Sardegna). CIG 8983346BA0. Il valore
complessivo stimato massimo del lotto, nonche' importo posto  a  base
di gara al netto degli oneri fiscali - ove previsti -  e'  pari  a  €
555.756,00, oltre IVA ove prevista,  quale  importo  massimo  stimato
degli Accordi Quadro (12 mesi), di cui € 950 di oneri della sicurezza
non soggetti a ribasso. Le tipologie,  le  quantita'  indicative  dei
veicoli oggetto dei servizi, Caratteristiche tecniche  e  livelli  di
servizio richiesti sono  indicati  nel  Capitolato  Speciale  d'Oneri
(CSO) e relativi allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 555.756,00 EUR.  II.2.7)
Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no
II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Procedura aperta  in  modalita'
telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio  di
sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta Operativa di  Poste  -
Lombardia. Lotto n.: 2  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  90917000
Servizi di pulizia di mezzi di trasporto II.2.3) Codice  NUTS:  ITC4.
Luogo  principale  di  esecuzione:  Lombardia  II.2.4)  Servizio   di
sanificazione e  lavaggio  a  secco  (senza  utilizzo  di  acqua)  da
effettuare su circa 5.000 veicoli  di  varie  tipologie,  adibiti  al
trasporto  ed  il  recapito  dei  prodotti  postali.  Lombardia.  CIG
89834208B2. Il valore complessivo stimato massimo del lotto,  nonche'
importo posto a base di gara al  netto  degli  oneri  fiscali  -  ove
previsti - e' pari a € 497.020,00,  oltre  IVA  ove  prevista,  quale
importo massimo stimato degli Accordi Quadro (12 mesi), di cui €  950
di oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso.  Le  tipologie,  le
quantita' indicative dei veicoli oggetto dei servizi, Caratteristiche
tecniche e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato
Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati II.2.5) Il prezzo  non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di  gara  II.2.6)  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
497.020,00 EUR. II.2.7) Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e'
oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.1)
Procedura aperta in modalita'  telematica  per  l'istituzione  di  un
Accordo Quadro per il Servizio di sanificazione e  lavaggio  a  secco
per la Flotta Operativa di Poste - Nord Ovest. Lotto  n.:  3  II.2.2)
Codici CPV supplementari 90917000 Servizi  di  pulizia  di  mezzi  di
trasporto II.2.3) Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di  esecuzione:
Territorio Nazionale II.2.4) Servizio di sanificazione e  lavaggio  a
secco (senza utilizzo di acqua) da effettuare su circa 3.800  veicoli
di varie tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito dei  prodotti
postali.  Nord  Ovest  (Liguria,  Piemonte  e  Valle  d'Aosta).   CIG
8983444C7F. Il valore complessivo stimato massimo del lotto,  nonche'
importo posto a base di gara al  netto  degli  oneri  fiscali  -  ove
previsti - e' pari a € 447.394,00,  oltre  IVA  ove  prevista,  quale
importo massimo stimato degli Accordi Quadro  (12  mesi),  di  cui  €
850,00 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Le tipologie,
le  quantita'   indicative   dei   veicoli   oggetto   dei   servizi,
Caratteristiche  tecniche  e  livelli  di  servizio  richiesti   sono
indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO)  e  relativi  allegati
II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato, IVA esclusa: 447.394,00 EUR II.2.7) Durata in mesi:  12.  Il
contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)   Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.1) Procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per
l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio di sanificazione e
lavaggio a secco per la Flotta Operativa di Poste - Nord  Est.  Lotto
n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 90917000 Servizi di pulizia di
mezzi di trasporto II.2.3)  Codice  NUTS:  IT.  Luogo  principale  di
esecuzione: Territorio Nazionale II.2.4) Servizio di sanificazione  e
lavaggio a secco (senza utilizzo di acqua)  da  effettuare  su  circa
4.400 veicoli di varie tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito
dei prodotti postali. Nord Est (Friuli Venezia Giulia, Trentino  Alto
Adige, Veneto). CIG 8985104661. Il valore complessivo stimato massimo
del lotto, nonche' importo posto a base di gara al netto degli  oneri
fiscali - ove previsti - e'  pari  a  €  436.760,00,  oltre  IVA  ove
prevista, quale importo massimo  stimato  degli  Accordi  Quadro  (12
mesi), di cui € 900,00  di  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative  dei  veicoli  oggetto
dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli di servizio richiesti
sono indicati  nel  Capitolato  Speciale  d'Oneri  (CSO)  e  relativi
allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: 436.760,00 EUR II.2.7) Durata in giorni:
12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.1) Procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per
l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio di sanificazione e
lavaggio a secco per la Flotta Operativa di Poste - Sud. Lotto n.:  5
II.2.2) Codici CPV supplementari 90917000 Servizi di pulizia di mezzi
di trasporto II.2.3) Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione:
Territorio Nazionale. II.2.4) Servizio di sanificazione e lavaggio  a
secco (senza utilizzo di acqua) da effettuare su circa 4.000  veicoli
di varie tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito dei  prodotti
postali.  Sud  (Calabria  e  Campania).  CIG  8985130BD4.  Il  valore
complessivo stimato massimo del lotto, nonche' importo posto  a  base
di gara al netto degli oneri fiscali - ove previsti -  e'  pari  a  €
411.470,00, oltre IVA ove prevista,  quale  importo  massimo  stimato
degli Accordi Quadro (12 mesi),  di  cui  €  700,00  di  oneri  della
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Le  tipologie,  le   quantita'
indicative dei veicoli oggetto dei servizi, Caratteristiche  tecniche
e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale
d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.2.5) Il prezzo non e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 411 470.00 EUR
II.2.7) Durata in mesi: 12. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni:
no II.2.13) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Procedura  aperta
in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per il
Servizio di sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta  Operativa
di Poste - Centro Nord. Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV  supplementari
90917000 Servizi di pulizia di  mezzi  di  trasporto  II.2.3)  Codice
NUTS:  IT.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Territorio  Nazionale
II.2.4) Servizio di sanificazione e lavaggio a secco (senza  utilizzo
di acqua) da effettuare su circa 3.300 veicoli  di  varie  tipologie,
adibiti al trasporto ed il recapito dei prodotti postali. Centro Nord
(Emilia Romagna e Marche).  CIG  8985155079.  Il  valore  complessivo
stimato massimo del lotto, nonche' importo posto a base  di  gara  al
netto degli oneri fiscali - ove previsti - e'  pari  a  €  384.034,00
oltre IVA ove prevista, quale importo massimo stimato  degli  Accordi
Quadro (12 mesi), di cui  €  650,00  di  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative dei veicoli
oggetto dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli  di  servizio
richiesti sono indicati  nel  Capitolato  Speciale  d'Oneri  (CSO)  e
relativi allegati. II.2.5) Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato,  IVA  esclusa:  384.034,00  EUR  II.2.7)
Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.
II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Procedura aperta  in  modalita'
telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio  di
sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta Operativa di  Poste  -
Centro 1. Lotto n.: 7.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  90917000
Servizi di pulizia di mezzi di trasporto  II.2.3)  Codice  NUTS:  IT.
Luogo principale di esecuzione: Territorio Nazionale II.2.4) Servizio
di sanificazione e lavaggio a secco  (senza  utilizzo  di  acqua)  da
effettuare su circa 2.700 veicoli  di  varie  tipologie,  adibiti  al
trasporto ed il recapito dei prodotti postali. Centro  1  (Toscana  e
Umbria). CIG 8985171DA9. Il valore complessivo  stimato  massimo  del
lotto, nonche' importo posto a base di  gara  al  netto  degli  oneri
fiscali - ove previsti - e'  pari  a  €  297.980,00,  oltre  IVA  ove
prevista, quale importo massimo  stimato  degli  Accordi  Quadro  (12
mesi), di cui € 600,00  di  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative  dei  veicoli  oggetto
dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli di servizio richiesti
sono indicati  nel  Capitolato  Speciale  d'Oneri  (CSO)  e  relativi
allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: 297.980,00 EUR II.2.7) Durata  in  mesi:
12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.1) Procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per
l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio di sanificazione e
lavaggio a secco per la Flotta Operativa di Poste  -  Sicilia.  Lotto
n.: 8 II.2.2) Codici CPV supplementari 90917000 Servizi di pulizia di
mezzi  di  trasporto.  II.2.3)  Codice  NUTS:  ITG1  Sicilia.   Luogo
principale di esecuzione: Sicilia II.2.4) Servizio di sanificazione e
lavaggio a secco (senza utilizzo di acqua)  da  effettuare  su  circa
2.400 veicoli di varie tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito
dei prodotti postali. Sicilia. CIG 898523527D. Il valore  complessivo
stimato massimo del lotto, nonche' importo posto a base  di  gara  al
netto degli oneri fiscali - ove previsti - e'  pari  a  €  235.322,00
oltre IVA ove prevista, quale importo massimo stimato  degli  Accordi
Quadro (12 mesi), di cui  €  450,00  di  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative dei veicoli
oggetto dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli  di  servizio
richiesti sono indicati  nel  Capitolato  Speciale  d'Oneri  (CSO)  e
relativi allegati. II.2.5) Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato,  IVA  esclusa:  235.322,00  EUR  II.2.7)
Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no
II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no. II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Procedura aperta in  modalita'
telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio  di
sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta Operativa di  Poste  -
Sud 1. Lotto n.: 9 II.2.2) Codici CPV supplementari 90917000  Servizi
di pulizia di mezzi di  trasporto  II.2.3)  Codice  NUTS:  IT.  Luogo
principale di esecuzione: Territorio Nazionale  II.2.4)  Servizio  di
sanificazione e  lavaggio  a  secco  (senza  utilizzo  di  acqua)  da
effettuare su circa 2.100 veicoli  di  varie  tipologie,  adibiti  al
trasporto ed il recapito dei prodotti postali. Sud  1  (Basilicata  e
Puglia). CIG 8985252085. Il valore complessivo  stimato  massimo  del
lotto, nonche' importo posto a base di  gara  al  netto  degli  oneri
fiscali - ove previsti - e'  pari  a  €  216.054,00,  oltre  IVA  ove
prevista, quale importo massimo  stimato  degli  Accordi  Quadro  (12
mesi), di cui € 450,00  di  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative  dei  veicoli  oggetto
dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli di servizio richiesti
sono indicati  nel  Capitolato  Speciale  d'Oneri  (CSO)  e  relativi
allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: 216.054,00 EUR II.2.7) Durata  in  mesi:
12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)  Elenco  e  breve  descrizione  delle
condizioni: a)  Iscrizione  C.C.I.A.A.,  o  nell'Albo  delle  imprese
artigiane, come impresa di pulizia ai sensi dell'art. 1  D.M.  274/97
con fascia di classificazione, di cui all'articolo 3,  non  inferiore
a: e) per il lotto 1, d) per i lotti 2, 3, 4, 5 e 6 e c) per i  lotti
7, 8 e 9, come meglio indicato nel CSO Parte I; b)  Insussistenza  di
tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs.  50/2016  come
richiamato dall'art. 133 co. 1 di detto decreto.  III.1.3)  Elenco  e
breve descrizione dei criteri di selezione: c) possesso di un sistema
di qualita' certificato UNI-EN ISO 9001:2008 e successive versioni in
corso di validita' III.1.4) Elenco e breve descrizione delle norme  e
dei criteri: Come da CSO parte  I  III.1.6)  Cauzione  provvisoria  e
definitiva come da CSO. III.1.8) Ammessi  RTI  (ex  artt.  45  D.Lgs.
50/2016).  Non  ammessa:  1.  Impresa  partecipante  singolarmente  e
componente    RTI/Cons.Ordinario,    o    partecipante     a     piu'
RTI/Cons.Ordinari, pena esclusione da procedura  Impresa  medesima  e
del RTI/Cons. Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I  Consorzi  ex
art 45 co.2 lett. b) e c) D.lgs. 50/2016 devono indicare in  sede  di
offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi  ultimi
e'  fatto  divieto  partecipare,  in  qualsiasi  altra  forma,   pena
esclusione del consorzio/consorziato. 2. Impresa partecipante a RTI o
consorzi con diversa composizione per piu' lotti, pena esclusione RTI
e consorzi diversamente composti.Caso di partecipazione a piu' lotti,
la composizione del RTI e del consorzio come la condizione soggettiva
di impresa singola deve rimanere la stessa  III.2.1)  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione.  Citare  le
corrispondenti    disposizioni    legislative,    regolamentari     o
amministrative: Legge  25  gennaio  1994,  n.  82  e  Regolamento  di
attuazione DM 247/1999 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Procedura  aperta  IV.1.3)  L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro  con  un
unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si'.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione.  Data:  23/12/2021  Ora
locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Durata in
mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte.  Data:  23/12/2021  Ora
locale:  15:00.  Luogo:  Seduta  riservata  da  remoto  come   meglio
dettagliato nel CSO  parte  I-  Modalita'  di  partecipazione.  Sara'
fornita comunicazione della data di apertura delle  offerte,  tramite
il sistema di messaggistica  della  piattaforma  PosteProcurement,  a
tutti gli operatori economici interessati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3) Gara espletata con supporto strumenti elettronici ex  artt.  52
D.Lgs.   50/16   Imprese   interessate   dovranno,    preventivamente
obbligatoriamente,        chiedere        abilitazione        portale
www.posteprocurement.it.Per   partecipare   gara   Imprese   dovranno
possedere     dotazione     tecnica     minima      indicata      in:
https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dotazi
one_tecnica.jst.  Documentazione  dovra'  essere   sottoscritta   (se
richiesto) con certificato  firma  digitale,  valido,  rilasciato  da
organismo in elenco pubblico certificatori Agenzia  Italia  digitale.
Chiarimenti contenuto gara potranno essere richiesti, in italiano, da
Imprese abilitate, con messaggistica on-line sezione  dedicata  gara,
con modalita' e termine di cui CSO Parte I. Risposte saranno visibili
a sole Imprese abilitate.  Comunicazioni  saranno  inviate  indirizzo
mail comunicato da Impresa. 9 Lotti  di  aggiudicazione  parzialmente
cumulabili, come meglio specificato nel CSO.  Non  saranno  accettate
offerte parziali. Caso avvalimento capacita' economico-finanziarie  e
tecniche  di  altri  soggetti  ex  art.   89   D.Lgs.50/16,   Impresa
partecipante singolarmente o riunita in RTI/Consorzio dovra'  fornire
con domanda partecipazione/offerta  quanto  previsto  da  art.  89  e
documentazione come da CSO Parte I.  Caso  partecipazione  RTI,  ogni
componente  dovra'  attestare  in  dichiarazione  possesso  requisiti
lettere a) e b) punto III.1.1. Requisito lettera  c)  punto  III.1.3.
puo' essere dimostrato complessiva  documentazione  prodotta  Imprese
raggruppande e ogni partecipante dovra' dichiarare proprio contributo
specifico ai fini raggiungimento requisiti medesimi. In caso Consorzi
ordinari  almeno  una  delle  imprese  consorziate   deve   possedere
requisiti previsti per mandataria mentre le  altre  devono  possedere
requisiti  previsti  per  mandante/mandanti.  Documentazione  non  in
italiano  dovra'  essere  accompagnata  da  traduzione   giurata   in
italiano. Per quanto non previsto si rinvia a CSO Parti I  II  III  e
allegati. Detti documenti sono disponibili presso indirizzo punto I.3
sul  quale  verranno  pubblicate  informazioni  su  gara  e  risposte
chiarimenti.  Ammesso  subappalto  ai  sensi  e   per   gli   effetti
dell'articolo 105 D.Lgs. 50/2016, fermi restando divieti e limiti  di
legge. Fermo restando quanto previsto da art. 32  co.7  D.Lgs.  50/16
Poste ha facolta' richiedere prova possesso  requisiti  dichiarati  e
Impresa/RTI dovra' fornire quanto richiesto entro termine indicato da
Poste. Esito negativo verifica comportera'  esclusione  da  gara.  In
caso avvenuta aggiudicazione si procedera' revoca aggiudicazione  con
riserva  facolta'  aggiudicare  gara  al  concorrente  che  segue  in
graduatoria. Espletamento procedura gara non  costituisce  per  Poste
obbligo affidamento della fornitura, nel suo insieme o in  parte,  in
nessun caso  ai  concorrenti,  ivi  compreso  aggiudicatario,  potra'
spettare alcun compenso, remunerazione,  rimborso  o  indennita'  per
presentazione offerta. Poste ha facolta' non procedere aggiudicazione
se nessuna offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione  a
oggetto contratto ex art. 95 co.12 D.Lgs. 50/16.  Poste  ha  facolta'
procedere aggiudicazione in presenza una sola offerta  valida  ovvero
in caso due sole offerte valide ferma restando  in  entrambi  i  casi
applicazione art. 95 co12 D. Lgs 50/16, come meglio  specificato  nel
CSO Parte I.Poste per verifica anomalia procedera'  ex  art  97  DLgs
50/16Poste si riserva avvalersi  facolta'  ex  art  110  DLgs  50/16.
Aggiudicataria, ex art. 216 co.11  D.Lgs.  50/16,  dovra'  provvedere
entro 60gg da aggiudicazione rimborso al Committente spese  sostenute
per pubblicazione Bando su Quotidiani stimate in € 10.000  oltre  IVA
che  saranno  rimborsate  con  modalita'   indicate   da   Poste   ad
Aggiudicataria  sara'  richiesto  inviare  prova  pagamento.  VI.4.1)
Tribunale  Amministrativo  Regionale  Competente.   VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso: 23/11/2021. 

                      Il responsabile CA/ACQ/AL 
                              Anna Onza 

 
TX21BFM28060