Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizi - Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione ufficiale: Poste Italiane S.p.A. - Corporate Affairs - Acquisti - Acquisti di Logistica. Viale Asia 90. Roma. Codice NUTS: IT - 00144 - Italia. Responsabile del procedimento per la fase di affidamento Lidia Marchetti. E-mail: info@posteprocurement.it Tel.: +39 02266002636 Fax: +39 02266002228 Indirizzo principale: www.poste.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it. I.3) L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Appalto ai sensi del d. Lgs 50/2016 -Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di Accordi Quadro per il Servizio di sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta Operativa di Poste. II.1.2) Codice CPV principale 90917000 Servizi di pulizia di mezzi di trasporto II.1.3) Servizi II.1.4) Servizio di sanificazione e lavaggio a secco (senza utilizzo di acqua) da effettuare su circa 33.000 veicoli di varie tipologie, adibiti al trasporto ed al recapito dei prodotti postali. 9 lotti cumulabili, fino ad un massimo di 5. Lotti e modalita' aggiudicazione meglio descritti nel CSO. Il valore complessivo stimato massimo dell'appalto, nonche' importo posto a base di gara al netto degli oneri fiscali - ove previsti - e' pari a € 3.481.790,00, oltre IVA ove prevista, quale importo massimo stimato degli Accordi Quadro (12 mesi), di cui € 6.500,00 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 3.481.790,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 9. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 5. II.2.1) Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio di sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta Operativa di Poste - Centro. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 90917000 Servizi di pulizia di mezzi di trasporto II.2.3) Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Territorio Nazionale II.2.4) Servizio di sanificazione e lavaggio a secco (senza utilizzo di acqua) da effettuare su circa 5.000 veicoli di varie tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito dei prodotti postali. Centro (Abruzzo, Lazio, Molise e Sardegna). CIG 8983346BA0. Il valore complessivo stimato massimo del lotto, nonche' importo posto a base di gara al netto degli oneri fiscali - ove previsti - e' pari a € 555.756,00, oltre IVA ove prevista, quale importo massimo stimato degli Accordi Quadro (12 mesi), di cui € 950 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative dei veicoli oggetto dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 555.756,00 EUR. II.2.7) Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio di sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta Operativa di Poste - Lombardia. Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 90917000 Servizi di pulizia di mezzi di trasporto II.2.3) Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Lombardia II.2.4) Servizio di sanificazione e lavaggio a secco (senza utilizzo di acqua) da effettuare su circa 5.000 veicoli di varie tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito dei prodotti postali. Lombardia. CIG 89834208B2. Il valore complessivo stimato massimo del lotto, nonche' importo posto a base di gara al netto degli oneri fiscali - ove previsti - e' pari a € 497.020,00, oltre IVA ove prevista, quale importo massimo stimato degli Accordi Quadro (12 mesi), di cui € 950 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative dei veicoli oggetto dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 497.020,00 EUR. II.2.7) Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio di sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta Operativa di Poste - Nord Ovest. Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 90917000 Servizi di pulizia di mezzi di trasporto II.2.3) Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Territorio Nazionale II.2.4) Servizio di sanificazione e lavaggio a secco (senza utilizzo di acqua) da effettuare su circa 3.800 veicoli di varie tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito dei prodotti postali. Nord Ovest (Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta). CIG 8983444C7F. Il valore complessivo stimato massimo del lotto, nonche' importo posto a base di gara al netto degli oneri fiscali - ove previsti - e' pari a € 447.394,00, oltre IVA ove prevista, quale importo massimo stimato degli Accordi Quadro (12 mesi), di cui € 850,00 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative dei veicoli oggetto dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 447.394,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio di sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta Operativa di Poste - Nord Est. Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 90917000 Servizi di pulizia di mezzi di trasporto II.2.3) Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Territorio Nazionale II.2.4) Servizio di sanificazione e lavaggio a secco (senza utilizzo di acqua) da effettuare su circa 4.400 veicoli di varie tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito dei prodotti postali. Nord Est (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto). CIG 8985104661. Il valore complessivo stimato massimo del lotto, nonche' importo posto a base di gara al netto degli oneri fiscali - ove previsti - e' pari a € 436.760,00, oltre IVA ove prevista, quale importo massimo stimato degli Accordi Quadro (12 mesi), di cui € 900,00 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative dei veicoli oggetto dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 436.760,00 EUR II.2.7) Durata in giorni: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio di sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta Operativa di Poste - Sud. Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 90917000 Servizi di pulizia di mezzi di trasporto II.2.3) Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Territorio Nazionale. II.2.4) Servizio di sanificazione e lavaggio a secco (senza utilizzo di acqua) da effettuare su circa 4.000 veicoli di varie tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito dei prodotti postali. Sud (Calabria e Campania). CIG 8985130BD4. Il valore complessivo stimato massimo del lotto, nonche' importo posto a base di gara al netto degli oneri fiscali - ove previsti - e' pari a € 411.470,00, oltre IVA ove prevista, quale importo massimo stimato degli Accordi Quadro (12 mesi), di cui € 700,00 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative dei veicoli oggetto dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 411 470.00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio di sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta Operativa di Poste - Centro Nord. Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 90917000 Servizi di pulizia di mezzi di trasporto II.2.3) Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Territorio Nazionale II.2.4) Servizio di sanificazione e lavaggio a secco (senza utilizzo di acqua) da effettuare su circa 3.300 veicoli di varie tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito dei prodotti postali. Centro Nord (Emilia Romagna e Marche). CIG 8985155079. Il valore complessivo stimato massimo del lotto, nonche' importo posto a base di gara al netto degli oneri fiscali - ove previsti - e' pari a € 384.034,00 oltre IVA ove prevista, quale importo massimo stimato degli Accordi Quadro (12 mesi), di cui € 650,00 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative dei veicoli oggetto dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 384.034,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio di sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta Operativa di Poste - Centro 1. Lotto n.: 7. II.2.2) Codici CPV supplementari 90917000 Servizi di pulizia di mezzi di trasporto II.2.3) Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Territorio Nazionale II.2.4) Servizio di sanificazione e lavaggio a secco (senza utilizzo di acqua) da effettuare su circa 2.700 veicoli di varie tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito dei prodotti postali. Centro 1 (Toscana e Umbria). CIG 8985171DA9. Il valore complessivo stimato massimo del lotto, nonche' importo posto a base di gara al netto degli oneri fiscali - ove previsti - e' pari a € 297.980,00, oltre IVA ove prevista, quale importo massimo stimato degli Accordi Quadro (12 mesi), di cui € 600,00 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative dei veicoli oggetto dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 297.980,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio di sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta Operativa di Poste - Sicilia. Lotto n.: 8 II.2.2) Codici CPV supplementari 90917000 Servizi di pulizia di mezzi di trasporto. II.2.3) Codice NUTS: ITG1 Sicilia. Luogo principale di esecuzione: Sicilia II.2.4) Servizio di sanificazione e lavaggio a secco (senza utilizzo di acqua) da effettuare su circa 2.400 veicoli di varie tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito dei prodotti postali. Sicilia. CIG 898523527D. Il valore complessivo stimato massimo del lotto, nonche' importo posto a base di gara al netto degli oneri fiscali - ove previsti - e' pari a € 235.322,00 oltre IVA ove prevista, quale importo massimo stimato degli Accordi Quadro (12 mesi), di cui € 450,00 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative dei veicoli oggetto dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 235.322,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per il Servizio di sanificazione e lavaggio a secco per la Flotta Operativa di Poste - Sud 1. Lotto n.: 9 II.2.2) Codici CPV supplementari 90917000 Servizi di pulizia di mezzi di trasporto II.2.3) Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Territorio Nazionale II.2.4) Servizio di sanificazione e lavaggio a secco (senza utilizzo di acqua) da effettuare su circa 2.100 veicoli di varie tipologie, adibiti al trasporto ed il recapito dei prodotti postali. Sud 1 (Basilicata e Puglia). CIG 8985252085. Il valore complessivo stimato massimo del lotto, nonche' importo posto a base di gara al netto degli oneri fiscali - ove previsti - e' pari a € 216.054,00, oltre IVA ove prevista, quale importo massimo stimato degli Accordi Quadro (12 mesi), di cui € 450,00 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Le tipologie, le quantita' indicative dei veicoli oggetto dei servizi, Caratteristiche tecniche e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 216.054,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione C.C.I.A.A., o nell'Albo delle imprese artigiane, come impresa di pulizia ai sensi dell'art. 1 D.M. 274/97 con fascia di classificazione, di cui all'articolo 3, non inferiore a: e) per il lotto 1, d) per i lotti 2, 3, 4, 5 e 6 e c) per i lotti 7, 8 e 9, come meglio indicato nel CSO Parte I; b) Insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 come richiamato dall'art. 133 co. 1 di detto decreto. III.1.3) Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: c) possesso di un sistema di qualita' certificato UNI-EN ISO 9001:2008 e successive versioni in corso di validita' III.1.4) Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Come da CSO parte I III.1.6) Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO. III.1.8) Ammessi RTI (ex artt. 45 D.Lgs. 50/2016). Non ammessa: 1. Impresa partecipante singolarmente e componente RTI/Cons.Ordinario, o partecipante a piu' RTI/Cons.Ordinari, pena esclusione da procedura Impresa medesima e del RTI/Cons. Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 co.2 lett. b) e c) D.lgs. 50/2016 devono indicare in sede di offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione del consorzio/consorziato. 2. Impresa partecipante a RTI o consorzi con diversa composizione per piu' lotti, pena esclusione RTI e consorzi diversamente composti.Caso di partecipazione a piu' lotti, la composizione del RTI e del consorzio come la condizione soggettiva di impresa singola deve rimanere la stessa III.2.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Legge 25 gennaio 1994, n. 82 e Regolamento di attuazione DM 247/1999 SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Procedura aperta IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 23/12/2021 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 23/12/2021 Ora locale: 15:00. Luogo: Seduta riservata da remoto come meglio dettagliato nel CSO parte I- Modalita' di partecipazione. Sara' fornita comunicazione della data di apertura delle offerte, tramite il sistema di messaggistica della piattaforma PosteProcurement, a tutti gli operatori economici interessati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Gara espletata con supporto strumenti elettronici ex artt. 52 D.Lgs. 50/16 Imprese interessate dovranno, preventivamente obbligatoriamente, chiedere abilitazione portale www.posteprocurement.it.Per partecipare gara Imprese dovranno possedere dotazione tecnica minima indicata in: https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dotazi one_tecnica.jst. Documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto) con certificato firma digitale, valido, rilasciato da organismo in elenco pubblico certificatori Agenzia Italia digitale. Chiarimenti contenuto gara potranno essere richiesti, in italiano, da Imprese abilitate, con messaggistica on-line sezione dedicata gara, con modalita' e termine di cui CSO Parte I. Risposte saranno visibili a sole Imprese abilitate. Comunicazioni saranno inviate indirizzo mail comunicato da Impresa. 9 Lotti di aggiudicazione parzialmente cumulabili, come meglio specificato nel CSO. Non saranno accettate offerte parziali. Caso avvalimento capacita' economico-finanziarie e tecniche di altri soggetti ex art. 89 D.Lgs.50/16, Impresa partecipante singolarmente o riunita in RTI/Consorzio dovra' fornire con domanda partecipazione/offerta quanto previsto da art. 89 e documentazione come da CSO Parte I. Caso partecipazione RTI, ogni componente dovra' attestare in dichiarazione possesso requisiti lettere a) e b) punto III.1.1. Requisito lettera c) punto III.1.3. puo' essere dimostrato complessiva documentazione prodotta Imprese raggruppande e ogni partecipante dovra' dichiarare proprio contributo specifico ai fini raggiungimento requisiti medesimi. In caso Consorzi ordinari almeno una delle imprese consorziate deve possedere requisiti previsti per mandataria mentre le altre devono possedere requisiti previsti per mandante/mandanti. Documentazione non in italiano dovra' essere accompagnata da traduzione giurata in italiano. Per quanto non previsto si rinvia a CSO Parti I II III e allegati. Detti documenti sono disponibili presso indirizzo punto I.3 sul quale verranno pubblicate informazioni su gara e risposte chiarimenti. Ammesso subappalto ai sensi e per gli effetti dell'articolo 105 D.Lgs. 50/2016, fermi restando divieti e limiti di legge. Fermo restando quanto previsto da art. 32 co.7 D.Lgs. 50/16 Poste ha facolta' richiedere prova possesso requisiti dichiarati e Impresa/RTI dovra' fornire quanto richiesto entro termine indicato da Poste. Esito negativo verifica comportera' esclusione da gara. In caso avvenuta aggiudicazione si procedera' revoca aggiudicazione con riserva facolta' aggiudicare gara al concorrente che segue in graduatoria. Espletamento procedura gara non costituisce per Poste obbligo affidamento della fornitura, nel suo insieme o in parte, in nessun caso ai concorrenti, ivi compreso aggiudicatario, potra' spettare alcun compenso, remunerazione, rimborso o indennita' per presentazione offerta. Poste ha facolta' non procedere aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione a oggetto contratto ex art. 95 co.12 D.Lgs. 50/16. Poste ha facolta' procedere aggiudicazione in presenza una sola offerta valida ovvero in caso due sole offerte valide ferma restando in entrambi i casi applicazione art. 95 co12 D. Lgs 50/16, come meglio specificato nel CSO Parte I.Poste per verifica anomalia procedera' ex art 97 DLgs 50/16Poste si riserva avvalersi facolta' ex art 110 DLgs 50/16. Aggiudicataria, ex art. 216 co.11 D.Lgs. 50/16, dovra' provvedere entro 60gg da aggiudicazione rimborso al Committente spese sostenute per pubblicazione Bando su Quotidiani stimate in € 10.000 oltre IVA che saranno rimborsate con modalita' indicate da Poste ad Aggiudicataria sara' richiesto inviare prova pagamento. VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale Competente. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/11/2021. Il responsabile CA/ACQ/AL Anna Onza TX21BFM28060