SOCIETA' PER AZIONI ESERCIZI AEROPORTUALI - S.E.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 17-12-2021)

 
      Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Forniture 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Societa' per Azioni Esercizi Aeroportuali  S.E.A.;  Aeroporto  Milano
Linate;  Segrate  (Milano);  20054:  Italia;  Tel:  +39  02-74852650;
E-mail: garepubbliche@seamilano.eu;  Codice  NUTS:  ITC4C;  Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  http://www.seamilano.eu;  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
http://www.seamilano.eu/it/b2b/fornitori/portale-gare;           I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.seamilano.eu/it/b2b/fornitori/portale-gare;      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato;  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:     https://portalefornitorisea.seamilano.eu/irj/portal;
I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Procedura negoziata per la fornitura  installazione  e
manutenzione  di  un  sistema  Self-Service  Systems  conforme   agli
standard  Entry  Exit  System;   II.1.2)   Codice   CPV   principale:
35120000-1;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture;  II.1.4)   Breve
descrizione: Procedura negoziata per la  fornitura,  installazione  e
manutenzione di un  sistema  informatico  per  il  processamento  dei
passeggeri Entry/Exit  mediante  chioschi  monomarca  di  enrollment,
presso  gli  Aeroporti  di  Milano  Linate  e  Malpensa  (C.I.G.   n.
9023172D14). II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  I.V.A.  esclusa:
8.961.940,00 Euro; II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  No;  II.2)  Descrizione   II.2.1)
Denominazione   II.2.2)   Codici   CPV   supplementari    35125110-0,
50600000-1, 50800000-3; II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITC4; Luogo principale di esecuzione: Aeroporti di  Milano  Linate  e
Malpensa; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura, installazione,
assistenza e manutenzione di una piattaforma Self-Service Systems che
comprende l'impiego di chioschi monomarca in modalita' "self service"
a  supporto  del  processamento  dei  passeggeri  in  linea  con   il
Regolamento UE 2017/2226. Per un  maggior  dettaglio  si  rimanda  al
documento Relazione descrittiva dell'appalto (C.I.G. n.  9023172D14);
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara; II.2.6) Valore stimato  Valore,  IVA  esclusa:  8.961.940,00
Euro; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o
del  sistema  dinamico  di  acquisizione:  Durata  in  mesi:  67;  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si:  Descrizione  dei
rinnovi: l'Ente Aggiudicatore si riserva la facolta' di rinnovare  il
contratto per 36 mesi; II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  No;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: Si; Descrizione delle opzioni: L'Ente Aggiudicatore
si riserva la facolta' di prorogare la durata del Contratto ai  sensi
dell'art. 106 c. 11 D.Lgs. 50/16 fino ad un massimo di  nr.  6  mesi;
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: No; II.2.14)  Informazioni  complementari:
il valore di cui ai punti II.1.5) e II.2.6)  comprende:  a)  la  base
d'asta (comprensiva dei costi della  sicurezza  interferenziali,  dei
costi  stimati  della  manodopera  e  dell'opzione  di  rinnovo);  b)
l'eventuale periodo di proroga tecnica, come  meglio  specificato  al
punto VI.3) lett. d). Non sono ammesse offerte  in  aumento  rispetto
alla base d'asta, ne' per una parte dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Si fa rinvio  al  Bando  integrale  pubblicato
sulla GUUE e alla documentazione di  gara  completa  disponibile  sul
sito                   istituzionale                    all'indirizzo
http://www.seamilano.eu/it/b2b/fornitori/portale-gare. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione;   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura negoziata con  previo  avviso  di  indizione  di
gara;  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo   sugli   appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:  Data:  04.01.2022;  Ora  locale:  12:00:00;  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  Durata  in
mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Si fa  rinvio  al  Bando  integrale
pubblicato  sulla  GUUE  e  alla  documentazione  di  gara   completa
disponibile      sul      sito      istituzionale       all'indirizzo
http://www.seamilano.eu/it/b2b/fornitori/portale-gare VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 13/12/2021 

                      Il direttore supply chain 
                           Angela Salvato 
     Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento 
                            Fulvio Zonta 

 
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