Bando di gara - Servizi - Determinazione a contrarre n. 11268 del 10/12/2021 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Area Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana n. 3, 20121 Milano, PEC serviziogare2@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare2@Comune.Milano.it Internet: http://www.comune.milano.it. I.3) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte: https://servizi.comune.milano.it/web/guest/ricerca-bandi-gara e sul sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato Sintel, all'indirizzo internet www.ariaspa.it. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Affidamento, in cinque lotti, dei servizi per l'inclusione dei cittadini di Paesi terzi nell'ambito del progetto WeMi-Milano per l'inclusione a valere sul Fondo Nazionale per le Politiche Migratorie: Appalto 49/2021 CIG 9027925F60 lotto 1: Servizi di informazione, orientamento, consulenza e accompagnamento in ambito sociale e giuridico-legale per cittadini di Paesi terzi; Appalto 50/2021 CIG 902797262C lotto 2: Servizi di informazione, orientamento, consulenza, accompagnamento e tutoring per cittadini di Paesi terzi coinvolti in percorsi di ricongiungimento familiare; Appalto 51/2021 CIG 9028003FBE lotto 3: Servizi di informazione e orientamento al ritorno volontario assistito e reintegrazione; Appalto 52/2021 CIG 90280316DC lotto 4: Servizi di orientamento alla scuola e alle offerte educative e formative per cittadini di Paesi terzi; Appalto 53/2021 CIG 902804526B lotto 5: Monitoraggio e valutazione dei servizi attivati nel centro multiservizi rivolto a cittadini di Paesi terzi. Procedura aperta sulla piattaforma della Regione Lombardia acquisti telematici Aria/Sintel. II.1.2) Codice CPV principale 85320000-8. II.1.3) Tipo Appalto: servizi. II.1.5) Valore stimato dell'appalto € 1.097.295,65 IVA esclusa oneri sicurezza per interferenza pari a zero. II.1.6) Divisione in lotti: Si. II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano II.2.5) Criterio di aggiudicazione: economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara. II.2.6) Valore stimato dei lotti: (lotto 1) € 529.385,81 IVA esclusa, (lotto 2) € 230.286,89 IVA esclusa, (lotto 3) € 61.229,51 IVA esclusa, (lotto 4) € 225.163,93 IVA esclusa, (lotto 5) € 51.229,51 IVA esclusa. II.2.7) Durata dell'appalto: 10 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato all'art. 3.2 del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i.. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV PROCEDURA IV.1.1) Procedura: aperta. IV.2.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 01/02/2022 ore 13:00. IV.2.4) Lingua: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse. IV.2.7) data, ora e luogo di apertura delle offerte:02/02/2022 ore 10:00. La seduta di gara si svolgera' in modalita' da remoto e sara' tracciata in via telematica. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE 23/12/2021 Il R.U.P. Michele Petrelli Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX21BFF30425