AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 23-2-2022)

 
                     Esito di gara ARIA_2021_054 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 
  Paese: Italia 
  E-mail:    protocollo@pec.ariaspa.itIndirizzi    Internet:Indirizzo
principale: www.ariaspa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_054    per    la    fornitura     di
microinfusori e servizi connessi, a favore degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di  cui  all'art.  1  della  Legge  Regionale  n.
30/2006 e s.m.i. 
  II.1.2)Codice CPV principale 33194120 Forniture per infusione 
  II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4)Breve descrizione:l'appalto ha ad oggetto, con riferimento a
ciascun lotto, la stipula di un accordo quadro che sara' eseguito  ex
art. 54 comma 4 lettera a) del D. Lgs. n. 50/2016, per  la  fornitura
di microinfusori e servizi connessi a favore degli Enti del  Servizio
Sanitario Regionale di  cui  all'art.  1  della  Legge  Regionale  n.
30/2006 e s.m.i. 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto   2   -   Microinfusori    dell'insulina
integrati con sistema di monitoraggio glicemico continuo per pazienti
adulti e/ o pediatrici comprensivo di algoritmi per la gestione della
somministrazione di ins 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33194120 Forniture per infusione 
  II.2.3)Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)Descrizione  dell'appalto:fornitura   di   microinfusori   e
relativi  servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del   Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5)Criteri di  aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione  delle  opzioni:qualora  alla  scadenza   del   termine
dell'Accordo  Quadro  non  sia  stato  esaurito   l'Importo   Massimo
Contrattuale lo stesso potra' essere  esteso  temporalmente  fino  ad
ulteriori 12 mesi e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG 8944667CB4 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 3 - Sistemi di  monitoraggio  glicemico
in continuo (sensori + trasmettitore) Lotto n.: 3 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33194120 Forniture per infusione 
  II.2.3)Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)Descrizione  dell'appalto:fornitura   di   microinfusori   e
relativi  servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del   Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5)Criteri di  aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione  delle  opzioni:qualora  alla  scadenza   del   termine
dell'Accordo  Quadro  non  sia  stato  esaurito   l'Importo   Massimo
Contrattuale lo stesso potra' essere  esteso  temporalmente  fino  ad
ulteriori 12 mesi e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG 8944668D87 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 4 - Sistemi di  monitoraggio  glicemico
intermittente (sensori) Lotto n.: 4 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33194120 Forniture per infusione 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)Descrizione  dell'appalto:fornitura   di   microinfusori   e
relativi  servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del   Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5)Criteri di  aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione  delle  opzioni:qualora  alla  scadenza   del   termine
dell'Accordo  Quadro  non  sia  stato  esaurito   l'Importo   Massimo
Contrattuale lo stesso potra' essere  esteso  temporalmente  fino  ad
ulteriori 12 mesi e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG 8944669E5A 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema  dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1)Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura  N
dell'avviso nella GU S: 2021/S 237-623680 
  IV.2.8)Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.2.9)Informazioni relative alla fine della validita'  dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto Appalto 
  Lotto n.: 2 Denominazione:Lotto  2  -  Microinfusori  dell'insulina
integrati con sistema di monitoraggio glicemico continuo per pazienti
adulti e/ o pediatrici comprensivo di algoritmi per la gestione della
somministrazione di ins 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no 
  V.1) Informazioni relative  alla  non  aggiudicazione  L'appalto/il
lotto non e' aggiudicato 
  Altri motivi (interruzione della procedura) 
  Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 3 
  Denominazione:Lotto  3  -  Sistemi  di  monitoraggio  glicemico  in
continuo (sensori + trasmettitore) Un  contratto  d'appalto/lotto  e'
stato aggiudicato: no 
  V.1) Informazioni relative  alla  non  aggiudicazione  L'appalto/il
lotto non e' aggiudicato 
  Altri motivi (interruzione della procedura) 
  Contratto d'appalto n.: 3 Lotto n.: 4 
  Denominazione:Lotto  4  -   Sistemi   di   monitoraggio   glicemico
intermittente  (sensori)  Un  contratto  d'appalto/lotto   e'   stato
aggiudicato: no 
  V.1) Informazioni relative  alla  non  aggiudicazione  L'appalto/il
lotto non e' aggiudicato 
  Altri motivi (interruzione della procedura) 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari:Si rende noto  che  con  Determina
del Direttore Generale n.  112  del  10/02/2022  si  e'  proceduto  a
revocare i lotti nn. 2, 3 e 4 della procedura aperta  multilotto,  ai
sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016, per  la  conclusione,  per
ciascun lotto, di un accordo quadro che sara'  eseguito  ex  art.  54
comma 4 lettera a) del D.  Lgs.  n.  50/2016,  per  la  fornitura  di
microinfusori e servizi connessi, da destinarsi ai pazienti assistiti
dagli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art.  1  della
L.R., n. 30/2006 e s.m.i. pubblicata da  ARIA  S.p.A.  sulla  G.U.U.E
2021/S 237-623680 e sulla G.U.R.I. n. 143 del 13/12/2021, nonche' per
estratto su due quotidiani nazionali e  due  quotidiani  in  edizione
regionale in 17-20/12/2021. 
  Le modifiche di cui sopra devono considerarsi apportate  anche  nei
relativi richiami presenti nel Capitolato d'Oneri, e nel Progetto  di
Gara. Quant'altro stabilito nella  restante  Documentazione  di  gara
resta fermo ed invariato 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3)Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:16/02/2022 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Marlen Romano' 

 
TX22BGA3707