COMUNE DI TERNI
Sede legale: piazza Mario Ridolfi n. 1 - 05100 Terni (TR), Italia
Codice Fiscale: 00175660554

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2022)

 
       Bando di gara - Servizio di tesoreria - CIG 90027697FF 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Terni - Direzione Attivita' Finanziarie -  Piazza  Mario  Ridolfi,  1
05100 Terni, Persona  di  contatto:  Dott.  Sandro  Mariani.  E-mail:
sandro.mariani@comune.terni.it,  Tel.:  +39   0744549612.   Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.terni.it. Indirizzo
del  profilo   di   committente:   http://www.comune.terni.it.   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo internet:
www.comune.terni.it; Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso
gli  indirizzi  sopraindicati.   Le   offerte   o   le   domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita'  dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di
tesoreria - CIG 90027697FF. Numero di  riferimento:  1/2022.  II.1.2)
Codice CPV principale: 66600000. Servizi di tesoreria.  II.1.3)  Tipo
di appalto: Servizi. II.1.4)  Breve  descrizione:  L'appalto  ha  per
oggetto l'affidamento del servizio di  tesoreria  comunale  ai  sensi
dell'articolo  209  e  seguenti  del  D.lgs.  18/08/2000,   n.   267,
intendendosi per servizio di tesoreria il complesso delle  operazioni
riguardanti  la  gestione  finanziaria  dell'ente  con  riguardo,  in
particolare, alla  riscossione  delle  entrate,  al  pagamento  delle
spese, alla custodia di titoli e valori ed agli adempimenti  connessi
previsti dalle disposizioni legislative, statutarie, regolamentari  e
convenzionali. II.1.5) Valore  totale  stimato:  €  2.805.070,28  IVA
esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo  appalto  non
e'  suddiviso  in  lotti.  II.2)  Descrizione:   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Terni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
nei documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto.
Sessanta mesi dalla data  di  consegna  del  servizio.  Il  contratto
potra'  essere  rinnovato  per  ulteriori  sessanta  mesi.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti.  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzione  di  proroga  di  cui
all'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea.
II.2.14) Informazioni complementari: Il  valore  globale  stimato  e'
pari ad € 2.805.070,28 IVA esclusa, cosi' suddiviso: Importo  a  base
di gara € 1.335.747,75, Importo per rinnovo  €  1.335.747,75  Importo
per  proroga  tecnica  €  133.574,78.  Valore   stimato   globale   €
2.805.070,28. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) Iscrizione nel Registro delle  imprese  tenuto  dalla
CCIAA per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto  della  presente
procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro
Stato Membro o in uno dei Paesi di  cui  all'art.  83,  comma  3  del
Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti
nello Stato nel quale e' stabilito. b) Essere  banche  autorizzate  a
svolgere l'attivita'  di  cui  all'art.  10  del  D.lgs.  385/1993  o
soggetti abilitati all'esercizio del servizio di tesoreria  ai  sensi
dell'art. 208, comma 1, lett. c) del D.lgs.  267/2000,  indicando  la
normativa di riferimento, il titolo di abilitazione, gli  estremi  di
iscrizione  all'albo  di  cui  all'art.  13  del  D.lgs.  385/1993  o
l'eventuale possesso del codice rilasciato da  Banca  Italia  per  la
tesoreria unica. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri
di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto:  III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del    servizio    e'    riservata    agli    operatori     economici
autorizzati/abilitati ai  sensi  della  normativa  vigente.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del  contratto  d'appalto:  Si  rinvia  allo
schema di convenzione. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 22.03.2022 - Ora locale: 12:00. IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data:  23.03.2022  -  Ora  locale:  09:00.
Luogo: Comune di Terni - presso la Sala Centrale Appalti  del  Comune
di Terni, Piazza Ridolfi, 1, Palazzo Spada,  2°  piano.  Informazioni
relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  La
pubblicita' delle sedute  e'  garantita  dalla  conoscibilita'  delle
operazioni attraverso la piattaforma telematica Net4market. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di  lavoro
elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  Sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Per partecipare alla gara  l'operatore  economico  non
deve trovarsi in situazioni che costituiscono motivi di esclusione ai
sensi dell'art. 80 del D.lgs. 50/2016. La gara verra' gestita tramite
la piattaforma  telematica  Net4Market.  Il  responsabile  unico  del
procedimento e'  il  Dott.  Sandro  Mariani.  Il  presente  bando  e'
integrato dal disciplinare di gara recante in  particolare  le  norme
relative  ai  requisiti  di   partecipazione,   alle   modalita'   di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a  corredo  della  stessa  ed  alle   procedure   di   aggiudicazione
dell'appalto. Per tutto quanto non previsto  nel  presente  bando  si
rinvia  al  disciplinare  di  gara  integrale  pubblicato  sul  sito:
www.comune.terni.it, sezione "amministrazione trasparente - bandi  di
gara e contratti" e sulla  piattaforma  Net4market  raggiungibile  al
seguente                                                   indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. VI.4) Procedure
di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia  Tel.:  +039
0755755311   E-mail:   tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it   Fax:   +39
0755732548.  Indirizzo   Internet:   www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione:
Denominazione ufficiale: Comune di  Terni-Dirigente  della  Direzione
Attivita' Finanziarie Dott.ssa Grazia Marcucci Terni  Italia  E-mail:
grazia.marcucci@comune.terni.it,         indirizzo          Internet:
www.comune.tr.it.  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso.   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:  a)  entro  30
giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi  che  ostano
alla  partecipazione;  b)  entro  30  giorni  dalla  conoscenza   del
provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione; VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR  UMBRIA
via Baglioni 3 Perugia 06100 Italia Tel.:  +039  075.5755311  E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it,  Fax:  +39  0755732548,  Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 23/02/2022. 

                            Il dirigente 
                    dott.ssa Emanuela De Vincenzi 

 
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