Bando di gara SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano Marittimo via dei Lavoratori 21, Rosignano Marittimo (LI), NUTS ITI16, Indirizzo internet: http://www.comune.rosignano.li.it. tel. 0586724362-466-327, e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale. Stazione appaltante e luogo della prestazione: Lotto 1: Comune di Rosignano Marittimo - NUTS ITI 16 RUP Lara Silvestri e-mail l.silvestri@comune.rosignano.livorno.it; Lotto 2: Comune di Cecina NUTS ITI 16 RUP Alessandra Cheli e-mail a.cheli@comune.cecina.li.it Documenti disponibili all'indirizzo sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: Servizi cimiteriali nei Comuni di Rosignano Marittimo e Cecina - articolato in 2 lotti. Lotto 1: CPV 98371110-8, CIG: 9253417147. Importo a base di gara: € 202.059,92 di cui € 145.232,46 per costi della manodopera ed € 2.458,00 per oneri sicurezza. Tempo di esecuzione: 12 mesi. Riserva di rinnovo per 12 mesi e proroga tecnica per mesi 6 ex art. 106, c. 11, d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Ai sensi dell'art. 106, c. 1, lett. a) ed e), del d.lgs 50/2016 sono previste modifiche al contratto per variazione dei singoli prezzi dei beni e servizi con le modalita' dell'art. 10 del CSA e per modifiche non sostanziali entro il 10%. Valore totale € 507.170,39. Lotto 2: CPV 98371110-8, CIG: 9253604B95. Importo a base di gara: € 126.436,60, di cui € 111.313,28 per costi della manodopera ed € 3.600,00 per oneri sicurezza. Tempo di esecuzione: 12 mesi. Riserva di rinnovo per 6 mesi. Ai sensi dell'art. 106, c. 1, lett. a) del d.lgs 50/2016 sono previste modifiche al contratto per variazione dei singoli prezzi dei beni e servizi con le modalita' dell'art. 5-bis del CSA e in caso di esercizio della facolta' di affidamento allo stesso appaltatore dei lavori di demolizione e di ricostruzione di sepolture a terra per € 9.000,00. Valore totale € 198.655,00. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIUDIRICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Garanzie: artt. 93 e 103 d.lgs 50/2016 . Contributo ANAC di € 70,00 per il lotto 1 e di € 20,00 per il lotto 2. Condizioni di partecipazione: operatori economici ex artt. 3, c. 1, lett. p), e 45 del d.lgs. 50/2016 , in possesso dei requisiti generali, di idoneita' professionale e di capacita' economico-finanziaria e tecnico-professionale di cui al disciplinare disponibile agli indirizzi sopra individuati. SEZIONE IV) PROCEDURA: Aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. Non ammesse varianti, ma solo migliorie al progetto posto a base di gara, secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Sopralluogo obbligatorio per il lotto 1. Le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START entro e non oltre il 27/06/2022 ore 13:00. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 28/06/2022 ore 9:00. Condizioni particolari di esecuzione di cui all'art. 25 del disciplinare di gara: clausola sociale per entrambi i lotti; rispetto dei CAM per le prestazioni oggetto del contratto per il lotto 1. Subappalto come specificato all'art. 8 del disciplinare di gara. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: Pagamento previa fatturazione elettronica. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Organo per eventuali ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Data di invio alla G.U.U.E. 27/05/2022 Il dirigente dott. Roberto Guazzelli TX22BFF11260