ANPAL - AGENZIA NAZIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
Indirizzi: ANPAL - Agenzia Nazionale Politiche attive del Lavoro, Via
Fornovo, 8 - Roma - ITI43 - 00192 - Italia (IT).  Indirizzo  internet
Amministrazione aggiudicatrice http://www.anpal.gov.it- ANPAL-  Posta
elettronica:  divisione.2@pec.anpal.gov.it  I.3)   Comunicazione:   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistinretepa.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: www.acquistinretepa.it.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio,   nazionale   o   federale.   I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizio  integrato  di
supporto tecnico-legale, tecnico-gestionale e  formativo  nell'ambito
dei Programmi Operativi UE e nazionali  a  titolarita'  dell'Agenzia.
II.1.2)  Codice  CPV  principale:79410000  II.1.3)  Tipo  di  appalto
Servizi. II.1.4) Breve descrizione: "Servizio integrato  di  supporto
tecnico-legale,  tecnico-gestionale  e  formativo   nell'ambito   dei
Programmi Operativi UE e nazionali a titolarita'  dell'Agenzia,  come
meglio specificato al punto 3 del capitolato di  gara.II.1.5)  Valore
totale stimato IVA  esclusa:  870.588,00  EUR.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:   ITI43.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: La gara ha  per  oggetto  l'affidamento  del:  Servizio
integrato di supporto tecnico-legale, tecnico-gestionale e  formativo
nell'ambito dei Programmi Operativi  UE  e  nazionali  a  titolarita'
dell'Agenzia, come meglio specificato al punto 3  del  capitolato  di
gara.II.2.5) Criteri di aggiudicazione; Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:
435.294,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 27.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni:  si.  -  Descrizioni  delle  opzioni:
Ricorso all'art. 63, comma  5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  per  nuovi
servizi consistenti nella ripetizione di servizi  analoghi  a  quelli
affidati, per un importo stimato  complessivamente  non  superiore  a
quello di aggiudicazione e per una durata non superiore a mesi  27.La
durata del contratto in corso di  esecuzione  potra'  inoltre  essere
modificata  per  il  tempo  strettamente  necessario  (comunque   non
superiore a mesi 4) alla conclusione delle procedure  necessarie  per
l'individuazione  del  nuovo  contraente.  Il   tutto   come   meglio
specificato all'art.4 del Disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea - L'appalto e' connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si  -
PON SPAO, Asse V  "Assistenza  Tecnica",  Programmazione  comunitaria
2014-2020, Accordi di  Partenariato  per  la  Programmazione  2021  -
2027.II.2.14) Informazioni complementari: La  presente  procedura  si
svolgera'   attraverso   l'utilizzazione   del   sistema   telematico
dettagliatamente descritto nel disciplinare di gara mediante il quale
verranno  gestite  le  fasi   di   pubblicazione   della   procedura,
presentazione delle offerte, analisi delle stesse e aggiudicazione  -
CIG:9331318F33. Il  responsabile  del  procedimento  e'  la  dott.ssa
Antonella De Biase 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni Gli
operatori economici, anche stabiliti in altri Stati  membri,  possono
partecipare alla presente gara in forma singola o associata,  secondo
le disposizioni dell'art. 45 del  codice,  purche'  in  possesso  dei
requisiti indicati nei documenti di gara. Per i  soggetti  costituiti
in forma associata si applicano le disposizioni di cui agli artt.  47
e 48, del citato codice. Iscrizione nel registro delle imprese tenuto
dalla Camera  di  commercio,  industria,  artigianato  e  agricoltura
oppure nel registro delle commissioni provinciali  per  l'artigianato
per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di
gara. Il tutto come meglio  specificato  nel  disciplinare  di  gara.
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione - Data: 21/09/2022. Ora locale: 13:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  -
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
21/09/2022.  Ora  locale:  14:00.  Luogo:   Roma   Via   Fornovo   8.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La prima seduta pubblica (e le successive sedute  pubbliche
di apertura delle offerte tecniche  ed  economiche)  potranno  essere
seguite dai concorrenti collegandosi da remoto  al  sistema,  tramite
propria infrastruttura informatica, secondo le  modalita'  consentite
dallo stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: E' possibile ottenere  chiarimenti  sulla
presente procedura mediante la proposizione  di  quesiti  scritti  da
inoltrare  entro  il  09/09/2022  ore  18:00,  attraverso  il   sito:
www.acquistinretepa.it  nella  sezione  del  sistema  riservata  alla
richiesta di chiarimenti, previa  registrazione  al  sistema  stesso.
RUP: Antonella De Biase. CIG:9331318F33 Le spese per la pubblicazione
degli  atti  di  gara,  sono  rimborsate  alla  stazione   appaltante
dall'aggiudicatario    entro    il    termine    di     60     giorni
dall'aggiudicazione, secondo legge.VI.4) Procedure di ricorso.VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale  Citta':  Roma.  Paese:
Italia. V.I.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
25/07/2022. 

                    Il commissario straordinario 
                      Raffaele Michele Tangorra 

 
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