RAI - RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti

Sede: viale Mazzini, 14 - 00195 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma
Codice Fiscale: 06382641006
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 9-9-2022)

 
Avviso di rettifica bando di gara - Servizi -  Servizio  di  gestione
                             documentale 
 
 
                Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente  aggiudicatore  I.1)
Denominazione   e   indirizzi   Denominazione   ufficiale:   RAI    -
Radiotelevisione Italiana S.p.A. Indirizzo  postale:  viale  Giuseppe
Mazzini, 14 Citta': Roma Codice  NUTS:  ITI43  Roma  Codice  postale:
00195 Paese: Italia  E-mail:  gestione.appalti@maggioli.it  Indirizzi
Internet  Indirizzo  principale:  https://www.rai.it  Indirizzo   del
profilo                        di                        committente:
https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:   Servizio   di   gestione   documentale   Numero   di
riferimento: Gara n. 8614438 II.1.2) Codice CPV principale:  72512000
Servizi di gestione documenti II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4)
Breve descrizione: Il servizio prevede:  gestione  documentale  della
corrispondenza cartacea/telematica e dei bollettini di versamento per
canoni Speciali e di una quota residua dei bollettini  per  i  canoni
ordinari; archiviazione digitale  della  corrispondenza  (cartacea  e
telematica) e dei bollettini di versamento per canoni Speciali  e  di
una quota residua dei bollettini per i canoni ordinari; archiviazione
digitale dei documenti dell'attivita' Agenti RAI; attivita' correlate
ai  servizi  sopra  descritti  al  fine  di  garantire  il   completo
svolgimento del processo; dematerializzazione delle  fatture  passive
cartacee inviate dai fornitori; raccolta delle immagini delle fatture
passive pervenute gia' in forma digitale (da e-mail,  upload,  ecc.);
acquisizione dei metadati relativi  a  ogni  fattura,  necessari  per
l'alimentazione del sistema di  gestione  documentale  integrato  con
l'ERP SAP e per la digitalizzazione del processo  di  gestione  della
fattura; custodia temporanea della documentazione cartacea  acquisita
digitalmente,  fino  a  che  non  sia  stato  eseguito   l'invio   in
conservazione  sostitutiva  da  parte  di  RAI.   L'importo   massimo
complessivo dell'appalto,  che  costituisce  base  d'asta,  e'  stato
stimato dalla Direzione  richiedente  in  Euro  9.548.949,00,  I.V.A.
esclusa, di cui Euro 100,00 per gli oneri della sicurezza per  rischi
da 2 / 2 interferenza non soggetti a ribasso; ai sensi dell'art.  23,
comma 16, del Codice, l'importo posto a  base  di  gara  comprende  i
costi della manodopera che  la  stazione  appaltante  ha  stimato  in
percentuale  pari  al  69,30%.   In   considerazione   della   natura
dell'Accordo Quadro, tutte le quantita' indicate nella documentazione
di gara sono meramente  indicative.  Il  valore  stimato  rappresenta
l'importo massimo del relativo Accordo Quadro e  non  e'  soggetto  a
ribasso; tale importo non e' in alcun modo impegnativo ne' vincolante
per Rai. Gli effettivi importi delle prestazioni da eseguire  saranno
determinati in sede di stipula dei contratti attuativi. 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 06/09/2022  VI.6)Riferimento  dell'avviso  originale
Avviso originale spedito mediante TED  eSender:  Login  TED  eSender:
TED57 Login per clienti TED eSender:  RAISPA  Numero  di  riferimento
dell'avviso:  2022-000701  Numero  dell'avviso  nella  GU  S:  2022/S
150-428886 Data di spedizione dell'avviso originale: 02/08/2022 
  Sezione  VII:  Rettifica  bando  di  gara  "Servizio  di   gestione
documentale" pubblicato su Gazzetta Ufficiale V serie  speciale  n.91
del  05/08/2022  Modifiche  VII.1)  Informazioni  da   correggere   o
aggiungere VII.1.1) Motivo della modifica 
  Modifica delle informazioni originali fornite  dall'amministrazione
aggiudicatrice VII.1.2) Testo  da  correggere  nell'avviso  originale
Numero  della  sezione:  IV.2.2  anziche':   Data:   19/09/2022   Ora
locale:12:00 leggi: Data: 03/10/2022 Ora locale: 12:00  Numero  della
sezione: IV.2.7 anziche': Data: 21/09/2022 Ora locale:  15:00  leggi:
Data:  05/10/2022  Ora  locale:  15:00  Numero  della  sezione:  VI.3
anziche': Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e
non oltre il 7/9/2022 ore  12:00,  utilizzando  l'area  Comunicazioni
riservate al  Concorrente,  presente  nell'area  di  dettaglio  della
procedura. leggi: Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti
entro  e  non  oltre  il  21/9/2022  ore  12:00,  utilizzando  l'area
Comunicazioni  riservate  al  Concorrente,  presente   nell'area   di
dettaglio della procedura. VII.2) Altre informazioni complementari: 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Pierluigi Lax 

 
TX22BHA19487