UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2022)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  in  versione  elettronica  a
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti                   E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529 - I.4)  TIPO
DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO   -   II.1.1)
DENOMINAZIONE:  Assistenza  aule  didattiche  -  II.1.2)  CODICE  CPV
PRINCIPALE: 72611000. II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE
DESCRIZIONE: Servizio di gestione e assistenza delle aule  didattiche
informatiche e multimediali II.1.5) VALORE  TOTALE  STIMATO:  Valore,
IVA esclusa: 1.432.400,00 EUR II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI:
Questo appalto non e' suddiviso in lotti - II.2) DESCRIZIONE. II.2.3)
LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48 - Pavia - II.2.4) DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: Affidamento del servizio di gestione e assistenza delle
aule didattiche informatiche e multimediali dell'Universita', per  un
periodo di  tre  anni,  con  eventuale  opzione  di  rinnovo  per  un
ulteriore biennio. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  VALORE  STIMATO:  Valore,  IVA
esclusa: € 1.432.400,00 di cui € 5.000,00 per oneri  della  sicurezza
gia' comprensivi dell'opzione di rinnovo biennale. II.2.7) DURATA DEL
CONTRATTO DI APPALTO: Durata in mesi: 36. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE
VARIANTI.  Non  sono  autorizzate  varianti.  II.2.11)   INFORMAZIONI
RELATIVE ALLE  OPZIONI.  Opzioni:  si'.  Descrizioni  delle  opzioni:
opzioni  di  rinnovo  alle  medesime  condizioni   contrattuali   per
eventuali  due  anni  successivi  al  triennio  contrattuale   previa
verifica  della  sussistenza  della  copertura  finanziaria  e  delle
esigenze organizzative dell'ateneo - II.2.13)  INFORMAZIONI  RELATIVE
AI FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA.  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Si veda il
disciplinare di gara. III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA:  Si
veda il disciplinare di  gara.  III.1.3)  CAPACITA'  PROFESSIONALE  E
TECNICO-ORGANIZZATIVA: Si veda il disciplinare di gara 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)   TIPO   DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici  IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE  OFFERTE:  3  novembre  2022
alle ore 12.00. IV.2.4)  LINGUE  UTILIZZABILI  PER  LA  PRESENTAZIONE
DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI  PARTECIPAZIONE:  Italiano.  IV.2.6)
PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA
OFFERTA Durata in mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data:  3
novembre 2022. Ora locale: 15:00 Le operazioni di  gara  sono  svolte
esclusivamente in via telematica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1):  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA'  Si  tratta  di  un  appalto  non  rinnovabile.  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata    la    fatturazione    elettronica.IV.3)     INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:   CIG   9437556595.   Delibera   del   Consiglio    di
amministrazione in data 22 luglio 2022 e determinazione  dirigenziale
rep. n. 158702 dell'11 ottobre 2022. E' ammesso avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del D.Lgs n. 50/2016. Per i raggruppamenti temporanei di
concorrenti e i  consorzi  costituiti  o  costituendi  (requisiti  di
partecipazione e modalita' di presentazione dell'offerta) si veda  il
disciplinare  di  gara.  In  caso  di  offerte  di  uguale  punteggio
complessivo, si  procedera'  come  disposto  dall'art.  77  del  R.D.
827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare
anche in presenza di una sola offerta purche' valida  e  conveniente.
L'Amministrazione  si  riserva   la   facolta'   di   non   procedere
all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o
idonea in relazione all'oggetto del contratto. Subappalto ammesso nei
limiti dell'art.105 del  D.Lgs.  n.  50/2016.  E'  fatto  obbligo  ai
concorrenti di indicare l'indirizzo di posta elettronica  certificata
cui effettuare  le  comunicazioni  di  cui  all'art.  76  del  D.Lgs.
50/2016. Le modalita' per la richiesta di chiarimenti  sono  indicate
nel disciplinare. Richieste  cauzione  provvisoria  e  definitiva  ai
sensi  del  D.Lgs.  n.50/2016  e  coperture   assicurative   previste
dall'art. 9 del capitolato speciale d'appalto.  Trattamento  dati  ai
sensi  D.Lgs.  196/2003.  Rimborso  pubblicita'  legale  su  GURI   e
quotidiani  a  carico  dell'aggiudicatario.  Responsabile  unico  del
procedimento: dott.ssa Elena Caldirola -  Abbreviazione  dei  termini
procedurali ai sensi dell'art.8,  comma  1,  lett.  c)  del  D.L.  n.
76/2020 come  convertito  dalla  Legge  n.120/2020  e  s.m.i..  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE
DI RICORSO: TAR Lombardia  Via  del  Conservatorio  13  Milano  20122
ITALIA - VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione  dei  ricorsi:  da  notificare,  a  pena  di
decadenza, entro 30 giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del
provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE: 12 ottobre 2022 
  Pavia, 12 ottobre 2022 

               Area tecnica e sicurezza - Il dirigente 
                         arch. Mauro Mericco 

 
TX22BFL22696