COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'aggiudicazione  dell'appalto
inerente al servizio di trasporto scolastico speciale  in  favore  di
studenti  residenti  in  localita'  disagiate   frequentanti   scuole
primarie e secondarie di I° grado, periodo gennaio 2023 - Giugno 2025 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE  DI
VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41,
Persona di contatto: Dott.ssa Stefania Bronzi - tel. + 39  332255020;
e-mail:   stefania.bronzi@comune.varese.it;    Indirizzi    Internet:
www.comune.varese.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
https://www.comune.varese.it/hh/index.php   I.3)   Comunicazioni:   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.comune.varese.it/c012133/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/
index/index/idtesto/481.  Le  offerte  vanno  inviate   in   versione
elettronica: https://www.ariaspa.it.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  procedura  aperta   per   l'aggiudicazione
dell'appalto inerente al servizio di trasporto scolastico speciale in
favore di studenti  residenti  in  localita'  disagiate  frequentanti
scuole primarie e secondarie di I°  grado,  periodo  gennaio  2023  -
giugno 2025;  Numero  di  riferimento:  C.I.G.:  9461707F9B;  II.1.2)
Codice CPV principale: 60130000-8; II.1.3) Tipo di  appalto:  appalto
di servizi; II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha  per  oggetto  il
servizio di trasporto  scolastico  speciale  in  favore  di  studenti
residenti in  localita'  disagiate  frequentanti  scuole  primarie  e
secondarie di I° grado cittadine per il periodo gennaio 2023 - giugno
2025; II.1.5) Valore totale  stimato:  €  563.741,00  (IVA  esclusa),
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no; II.2) Descrizione lotto unico II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune
di Varese; Codice NUTS: ITC41 II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  si
veda punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  criterio  del
minor prezzo ; non si applica l'esclusione automatica  delle  offerte
anomale; II.2.7) Durata del contratto: dal 9.01.2023  al  30.06.2025;
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no;   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: ai sensi dell'art. 106 - comma 1 - lett. a) del D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. la Stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di
incrementare l'importo  contrattuale  per  un  valore  massimo  di  €
109.111,00 (IVA esclusa) nonche' di disporre la  proroga  tecnica  ai
sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per un
valore di € 90.926,00 (IVA esclusa). Valore totale delle  opzioni:  €
200.037,00 (IVA esclusa); 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Requisiti  generali  ex  art.  80  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i. e requisiti di idoneita' professionale, articolo 83,
comma 1, lett. a) e comma 3, D. Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.,  indicati
nel disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:
Criteri di selezione  indicati  nel  disciplinare  di  gara  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nel
disciplinare di  gara  III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti
d'appalto riservati: no.  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto
d'appalto  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione  III.2.2)  Condizioni   di   esecuzione   del   contratto
d'appalto: indicate nel Capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2) Termine per  il
ricevimento delle offerte: Data: 28.11.2022 ore 9,30; IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta Durata in mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
28.11.2022 ore 10,00; Luogo: Sala riunioni ufficio  contratti  Varese
via Luigi Sacco, 5. Informazioni relative alle persone  ammesse  alla
procedura di apertura: trattandosi di procedura  interamente  gestita
in modalita'  informatica,  le  sedute  di  gara  si  svolgeranno  in
modalita' telematica senza la partecipazione di pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' un  appalto
rinnovabile;  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi   di   lavoro
elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica   VI.3)
Informazioni complementari: a) Il procedimento si  svolge  attraverso
l'utilizzazione del sistema telematico  di  Aria  S.p.a.,  denominato
«SINTEL»,  il  cui  accesso  e'  consentito  collegandosi  al   sito:
www.ariaspa.it; b) I soggetti interessati potranno formulare  quesiti
e richiedere chiarimenti esclusivamente tramite  piattaforma  SINTEL,
utilizzando  la  funzionalita'  'Comunicazioni'.  Le   richieste   di
chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 14,00 del  16.11.2022
(a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno  inoltrate
sempre per iscritto, tramite la funzionalita'  'Comunicazioni'  della
piattaforma SINTEL, entro le ore 12,30 del 18.11.2022, e  pubblicate,
entro  lo  stesso  termine,  in  "Documentazione   di   gara"   della
piattaforma Sintel e su profilo di committente; c) Il  contratto  non
contiene la clausola compromissoria; d) L'Amministrazione  appaltante
si riserva la facolta' di revocare in ogni momento l'intera procedura
per sopravvenute ragioni di pubblico  interesse  o  per  la  modifica
delle circostanze di fatto o dei  presupposti  giuridici  su  cui  la
procedura si basa. 
  Per  le  ulteriori  informazioni  complementari  al  bando  si  fa'
espresso rinvio a quanto previsto nel discplinare di gara che, con  i
relativi allegati, costituisce ad ogni effetto parte  integrante  del
presente  bando;  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile   delle   procedure   di   ricorso:    TAR    (Tribunale
Amministrativo Regionale) per la Lombardia,  sede  di  Milano  -  via
Corridoni 39 -  20122  Milano  -  Italia  -  Telefono  +39  027605321
Indirizzo   Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure di mediazione:  non  previsto.
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione  dei  ricorsi:  a)  Entro  30  giorni  dalla  data   di
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione; b) Entro 30 giorni  dalla  data  di  ricezione  della
comunicazione di aggiudicazione. VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Vedi  punti
di contatto Sezione I; VI.5) Data di spedizione del  presente  Avviso
alla  GUUE:  26.10.2022;  Data  di  pubblicazione  sul   profilo   di
committente: 27.10.2022. 

                      Il dirigente capo area V 
                        dott.ssa Lorena Corio 
       p. Il dirigente capo area I la P.O. capo sezione C.U.C. 
                       dott. Graziano Visconti 

 
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