Bando di gara - Procedura aperta n. 58/2022 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Divisione contratti, appalti ed economato - Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - Italia Punti di contatto: Stefano Gambula - Telefono: +39 011/01123095 stefano.gambula@comune.torino.it - www.comune.torino.it/appalti https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - DIVISIONE TRASFORMAZIONI PERIFERIE, BENI COMUNI E RIGENERAZIONE URBANA Indirizzo postale: Via Corte d'Appello 16 -10122 Torino - Italia Punti di contatto: arch. Giovanni Ferrero - Telefono: +39 011/01130719- giovanni.ferrero@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 58/2022 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di accompagnamento e partecipazione al "Piano Integrato Urbano - PIU'" della Citta' di Torino - PNRR MISURA M5C2 - Azione A36 - CUP C14H22000050006. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 98.39.00.00-3 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si', le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti, con possibilita' di aggiudicarsi un solo lotto. II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 1.544.000,00 II.2.2) Opzioni: si', art. 3.2 del disciplinare II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo: 42 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 9 del disciplinare e art. 7 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: fondi PNRR; pagamenti: art. 21 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 6.1 del disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita' richiesti : art. 6.2 del disciplinare. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art.17 del disciplinare IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 58/2022 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 07/12/2022 I documenti di gara sono consultabili sul sito internet www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 13/12/2022 Ora: 09:30:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/12/2022 Ora: 9,30 Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 - piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', nel rispetto della normativa anti-Covid19. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: si' - PNRR, Missione 5 Componente 2, Investimento 2.2, VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 3/11/2022. Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le ore 09:30:00 del 13 dicembre 2022 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 c. 2 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento a favore dell'ANAC secondo gli importi indicati all'art. 11 del disciplinare (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE. Indirizzo postale: via Confienza n. 10 10129 Torino - Italia. Telefono: +39 011/ 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 1 1) Breve descrizione: Servizio di Accompagnamento e Partecipazione a Piu' Piano integrato urbano della Citta' di Torino - Circoscrizioni 2 e 8 - CODICE C.I.G. ANAC: 94303001BF 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 514.221,00 LOTTO n. 02 1) Breve descrizione: Servizio di Accompagnamento e Partecipazione a Piu' Piano integrato urbano della Citta' di Torino - Circoscrizioni 3, 4, 5 - CODICE C.I.G. ANAC: 9430303438 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 529.601,00 LOTTO n. 03 1) Breve descrizione: Servizio di Accompagnamento e Partecipazione a Piu' Piano integrato urbano della Citta' di Torino - Circoscrizioni 6 e 7 - CODICE C.I.G. ANAC: 9430307784 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 500.178,00. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 3/11/2022. La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX22BFF24479