MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  Milano  Serravalle  -   Milano
Tangenziali S.p.A. a  socio  unico  (di  seguito  "Milano  Serravalle
S.p.a.") Indirizzo postale: Via del Bosco Rinnovato 4/A  Assago  (MI)
Italia Codice NUTS:  ITC4C  -  Ufficio  Gare  e  Contratti  -  email:
ufficiogare@serravalle.it Tel:  +39  02575944753  Posta  elettronica:
garecontratti@pec.serravalle.it   Indirizzo   internet    principale:
www.serravalle.it  I.3)  Comunicazione  I  documenti  di  gara   sono
disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso
www.serravalle.it, sezione "Appalti e professionisti - Bandi  -  Atti
delle amministrazioni giudicatrici - Bandi in corso". Informazioni  e
chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti al  RUP  come
da  disciplinare  di  gara  tramite  l'area  "Messaggi"  del  Portale
acquisti:  https://milanoserravalle.bravosolution.com  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali settori di attivita': Concessionario autostradale 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Gara Lavori n. 3/2022 -
Accordo quadro con unico operatore finalizzato alla promozione di  un
appalto integrato per l'affidamento della progettazione  esecutiva  e
per l'esecuzione  delle  opere  e  delle  forniture  necessarie  alla
realizzazione di 5 stazioni di servizio ad idrogeno  nell'ambito  dei
progetti PNRR di cui al Decreto del Ministero delle Infrastrutture  e
della  Mobilita'  Sostenibili  del  10/11/2022  II.1.2)  Codice   CPV
prevalente:  45330000-9  CPV   secondari:   45315000-8,   45331200-8,
45223710-6, 45233000-9 II.1.3) Tipo  di  appalto:  Appalto  integrato
progettazione e costruzione II.1.4) Breve descrizione: accordo quadro
con unico operatore per l'affidamento della progettazione esecutiva e
realizzazione di 5 stazioni di servizio ad idrogeno  CIG:  9521211FDC
CUP:   D63F22000050005   II.1.5)   Valore   totale   stimato:    Euro
48.020.088,21 di cui Euro 985.731,17 per costi  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. II.1.6) Appalto suddiviso in lotti:  No  II  2.2)
Opzioni: No II.2.3) Luogo di esecuzione: Tortona AL, Carugate MI, Rho
MI Codice  NUTS:  ITC  II  2.4.)  Descrizione  dell'appalto:  Appalto
Integrato (rientrante nell'ambito dei progetti PNRR) - Accordo Quadro
con unico operatore per progettazione esecutiva e realizzazione di  5
stazioni di servizio ad idrogeno. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   (tecnico   max   70/100,
economico max 30/100). II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  dalla
sottoscrizione del contratto al 30.06.2026 II.2.10) Sono  autorizzate
varianti: NO II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
criteri di selezione indicati nei documenti di prequalifica. III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  prequalifica.  III.1.3)  Capacita'   professionale   e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di prequalifica. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   Procedura
ristretta ex art. 61 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i..  IV.1.8)  L'appalto
e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (APP): NO IV.2.2)
Termine per il ricevimento  delle  domande  di  partecipazione:  Data
22/12/2022 ora locale: 10:00.  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle domande di partecipazione: IT  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle domande di partecipazione: La  Stazione  Appaltante
procedera'  all'esame  delle  domande  di  partecipazione  in  seduta
riservata. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari.
a)  La  procedura  e'  indetta  con  determina   del   Consiglio   di
Amministrazione del 30/11/2022 e con determina di approvazione  degli
atti  di  gara  dell'Amministratore  Delegato   del   1/12/2022.   Le
istruzioni  per  la  partecipazione   telematica   sono   disponibili
all'indirizzo:  https://milanoserravalle.bravosolution.com.   b)   La
Stazione Appaltante intende avvalersi  dei  termini  ridotti  di  cui
all'art. 61 comma 6 del d.lgs. n. 50/2016 e all'art. 8 della Legge n.
120/2020. c)  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
sospendere/revocare/annullare il bando e gli atti  di  gara,  di  non
procedere  con  le  successive  fasi  della  procedura  e/o  di   non
aggiudicare o stipulare l'Accordo Quadro,  senza  che  si  possa  dar
luogo ad alcuna pretesa economica e/o istanza  di  riconoscimento,  a
qualsiasi titolo, da parte del partecipante/aggiudicatario. d)  Costi
o spese sostenute dagli operatori concorrenti  durante  la  procedura
resteranno a carico degli stessi.  L'aggiudicatario  sara'  tenuto  a
rimborsare a Milano Serravalle S.p.a. le spese di  pubblicazione.  e)
Responsabile del Procedimento: Ing. Giuseppe  Colombo.  f)  Per  ogni
altra informazione si rinvia al disciplinare di prequalifica ed  agli
altri  documenti  di  gara.  VI.  4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la  Lombardia,
Milano,  Via  Corridoni,  Italia  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
ricorso avanti il TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni  dalla  data
di  pubblicazione  sulla  GURI  del  Bando,   avverso   le   clausole
autonomamente lesive della partecipazione di cui al  medesimo  Bando,
nonche' entro 30 giorni dal provvedimento di ammissione o  esclusione
o dal provvedimento di aggiudicazione ai sensi degli artt.  29  e  76
d.lgs. 50/2016 e dell'art. 120 Codice del Processo Amministrativo  di
cui  al  d.lgs.  104/2010  ai  fini  dell'impugnazione  degli  stessi
provvedimenti. VI.5)  Data  di  spedizione  alla  GUUE  del  presente
Avviso: 01/12/2022. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Pietro Boiardi 

 
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