Avviso di appalto aggiudicato CIG 9308838820 - CUP F62C16000220006 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA S.p.A. - Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa - Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento per la Centrale di Committenza: Arch. Ilaria Verdoliva. PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il MIC - Segretariato Regionale della Campania, ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 36, 60 e 145 e ss. del Codice dei Contratti, gestita con sistemi telematici, per l'affidamento dei "LAVORI DI RESTAURO E VALORIZZAZIONE RELATIVI ALL'INTERVENTO "VELIA, CITTA' DELLE ACQUE- LOTTO III". Fonte di finanziamento: Progetto di Valorizzazione del Parco Archeologico di Velia PON "Cultura e Sviluppo" FESR 2014-2020. Determina di avvio: n. 165/2022 del 29/07/2022. II.2) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.3) Luogo di esecuzione: Comune di Ascea (SA) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF35. II.4) Valore totale stimato: € 2.849.793,12, di cui € 78.191,77 per oneri della sicurezza da PSC, IVA esclusa. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV): PROCEDURA IV.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex artt. 36, co. 9 -bis , 95, co. 2 e 148, co. 6 del Codice dei Contratti. IV.2) Data di aggiudicazione: 27 dicembre 2022. IV.3) Numero offerte ricevute: 5. SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: RTI costituendo tra: HERA RESTAURI SRL (mandataria), VIVAI ANTONIO MARRONE SRL (mandante). V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 1.966.234,33 al netto di IVA, di cui € 1.888.042,55 per l'esecuzione dei lavori ed € 78.191,77 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BGA12886