INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 17-5-2023)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
                CIG 9421295A93 - CUP F67E18000240001 
 

  SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA  S.p.A.
- Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
d'impresa - Via Calabria 46, 00187  Roma  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento per la Centrale di  Committenza:  Arch.  Bruna  Rubichi,
PEC:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457
(da utilizzarsi solo  nei  casi  di  indisponibilita'  oggettiva  del
sistema telematico e  della  PEC).  I.2)  Appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale
di Committenza per  la  Soprintendenza  Archeologica,  Belle  Arti  e
Paesaggio per il Comune di Napoli, ai sensi dell'art. 38, co. 1,  del
D.Lgs.  50/2016.  I.3)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 36, co. 2 lett.  d),  60  e
145 e ss.  del  D.Lgs.  50/2016  per  l'affidamento  dei  Lavori  per
l'intervento "LAVORI DI RESTAURO CONSERVATIVO DEL COMPLESSO RELIGIOSO
DI S. MARIA DI GERUSALEMME,  DETTO  "DELLE  TRENTATRE'"  -  Fonte  di
finanziamento: F.S.C. 2000-2006 - XIl Atto  integrativo  all'A.  P.Q.
"lnfrastrutture  per  i  sistemi  urbani".  Determina  di  avvio:  n.
183/2022 del 28/09/2022. II.2) Tipo di appalto:  appalto  di  lavori.
II.3) Luogo di esecuzione: Napoli - Codice NUTS  dell'amministrazione
aggiudicatrice:  ITI43.  Codice  NUTS   del   luogo   di   esecuzione
dell'appalto: ITF33. II.4) Valore totale stimato: € 1.576.116,24,  di
cui € 126.499,98 per oneri della sicurezza da PSC, IVA esclusa. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 95, co. 2,  del  D.Lgs  50/2016.  IV.2)  Data  di
aggiudicazione:19 dicembre 2022. IV.3) Numero offerte ricevute: 9. 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE 
  V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario:  Minerva
Restauri S.r.l., Via Giuseppe Verdi, 18,  Napoli.  V.2)  Informazioni
sul   prezzo   dell'appalto:   L'importo   contrattuale   complessivo
dell'appalto,  a  seguito   dell'aggiudicazione,   e'   pari   ad   €
1.225.595,94 al netto di IVA, di cui € 1.052.121,95 per  l'esecuzione
dei lavori, € 126.499,98 per oneri della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso ed € 46.974,01 per oneri di discarica non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX23BGA13262