Avviso di appalto aggiudicato CIG 9421295A93 - CUP F67E18000240001 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA S.p.A. - Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa - Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento per la Centrale di Committenza: Arch. Bruna Rubichi, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 36, co. 2 lett. d), 60 e 145 e ss. del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei Lavori per l'intervento "LAVORI DI RESTAURO CONSERVATIVO DEL COMPLESSO RELIGIOSO DI S. MARIA DI GERUSALEMME, DETTO "DELLE TRENTATRE'" - Fonte di finanziamento: F.S.C. 2000-2006 - XIl Atto integrativo all'A. P.Q. "lnfrastrutture per i sistemi urbani". Determina di avvio: n. 183/2022 del 28/09/2022. II.2) Tipo di appalto: appalto di lavori. II.3) Luogo di esecuzione: Napoli - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF33. II.4) Valore totale stimato: € 1.576.116,24, di cui € 126.499,98 per oneri della sicurezza da PSC, IVA esclusa. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV): PROCEDURA IV.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, co. 2, del D.Lgs 50/2016. IV.2) Data di aggiudicazione:19 dicembre 2022. IV.3) Numero offerte ricevute: 9. SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: Minerva Restauri S.r.l., Via Giuseppe Verdi, 18, Napoli. V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 1.225.595,94 al netto di IVA, di cui € 1.052.121,95 per l'esecuzione dei lavori, € 126.499,98 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed € 46.974,01 per oneri di discarica non soggetti a ribasso. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BGA13262