Esito di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti, Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it- URL: http://www.unimi.it - I.2) Appalto congiunto: no - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento delle strutture edilizie e degli impianti tecnologici per la realizzazione del Nuovo Campus Beni Culturali presso il complesso edilizio sito in Milano, Via Celoria n.10, area n. 22000 (Fase 1) - CIG 9640083028 - CUP G42H18000510005 - CUI L80012650158201800005 - Numero di riferimento gara: SGa 22_522 - G00706 - II.1.2) Codici CPV: 45454000-4 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori - II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento delle strutture edilizie e degli impianti tecnologici per la realizzazione del Nuovo Campus Beni Culturali presso il complesso edilizio sito in Milano, Via Celoria n.10, area n. 22000 (Fase 1) - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Non suddiviso in lotti - II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 46.086.811,89 euro esclusa IVA, di cui euro 45.443.673,92 per importo dei lavori ed euro 643.137,97 per costi della sicurezza non ribassabili (Opere oggetto di affidamento garantito: euro 36.107.200,83 esclusa IVA - di cui euro 35.633.063,59 per i lavori ed euro 474.137,24 per costi della sicurezza non ribassabili; Opere oggetto di affidamento successivo e opzionale: euro 9.979.611,06 - di cui euro 9.810.610,33 per lavori ed euro 169.000,73 per costi della sicurezza non ribassabili.) II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari: no - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento delle strutture edilizie e degli impianti tecnologici per la realizzazione del Nuovo Campus Beni Culturali presso il complesso edilizio sito in Milano, Via Celoria n.10, area n. 22000 (Fase 1) - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D. Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di attribuzione dei punteggi previsti nel Disciplinare di gara - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: e' prevista un'opzione consistente nell'affidamento di lavorazioni complementari aventi durata pari a 285 giorni naturali, consecutivi e complessivi - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea - II.2.14) Informazioni complementari: SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: no - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando pubblicato sulla GUUE con n. 2023/S 037-108270 - IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: no - IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di pre-informazione: no. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 12/10/2023 Rep. n. 1323/2023 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 3 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: CONSORZIO STABILE MEDIL, con sede legale in via Vittorio Veneto, 29 - 82100 - Benevento. Il contraente e' una PMI: si' - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): € 32.650.793,66 IVA esclusa, di cui € 32.176.656,42 IVA esclusa quale importo per lavori ed € 474.137,24 IVA esclusa per costi della sicurezza non ribassabili - V.2.5) Informazioni sui subappalti: L'Affidatario ha dichiarato di volersi avvalere dell'istituto del subappalto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento e' l'Arch. Peppino D'Andrea - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: no - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa del Perdono n. 7 Milano. VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 31/10/2023. La responsabile dott.ssa Fabrizia Morasso TX23BGA30373