UNITA` SANITARIA LOCALE N. 59

(GU Parte Seconda n.46 del 25-2-1992)

    Palermo
      1. Ente appaltante: Unita' Sanitaria Locale n. 59 - Via
 Pindemonte, 88 - Palermo - Tel. 091/219111 - Telex 911193 - Fax
 091/219346.
      2. Procedura di aggiudicazione: Pubblico incanto da esperire con
 il sistema di aggiudicazione previsto dall'art. 15, lett. a) della
 legge 30 marzo 1981, n. 113.
    3.  Luogo di consegna, descrizione fornitura e divisione in Lotti:
    a)  la consegna dovra' avvenire presso le seguenti strutture:
    -  Ospedale Ingrassia - Corso Calatafimi, 102 - Palermo;
    -  Ospedale Pisani - Via Pindemonte, 88 - Palermo;
      b) l'appalto ha per oggetto la fornitura periodica di presidi
 medico-chirurgici e fili di sutura;
      c) l'appalto e' a lotti separati comprendenti piu' gruppi
 omogenei per gli importi a base d'asta, I.V.A. esclusa, a fianco di
 ciacun Lotto (o gruppo) indicati:
    A)  Presidi medico-chirurgici:
    Lotto n. 1: Presidi medico-chirurgici Don Baxter o equival.
    1  Gruppo: Presidi per le Divisioni Immaturi:
    1)  n. 2.500 Sondini nasogastrici CH 8 Cod. K 30;
    2)  n. 14.000 Sondini nasogastrici CH 5 Cod. K 32;
    3)  n. 50 Set sostituzione totale sangue TRAY-SET Cod. 2000;
    4)  n. 800 Deflussori pediatrici VACOSET Cod. V 1425;
    5)  n. 650 Cateteri ombelicali Cod. K 15;
    6)  n. 650 Cateteri ombelicali Cod. K 16.
    Importo a base d'asta L. 37.800.000.
      2 Gruppo: Presidi per sala operatoria: n. 1.300 Sacche per
 nutrizione parenterale in EVA da 3000 ml Cod. D 5036.
    Importo a base d'asta L. 18.200.000.
    Lotto n. 2: Prodotti per nutrizione enterale Sifra o equiv.:
    1)  n. 600 Fresubin Cod. 750 MCT;
    2)  n. 600 Survimed Cod. OPD;
    3)  n. 50 Sonde Freka FK 12 Cod. 51-710160.
    Importo a base d'asta L. 18.000.000.
    Lotto n. 3: Presidi medico-chirurgici DAR o equivalenti:
    1)  n. 250 Cateteri Mount con raccordo per intub. Cod. 331/5305;
    2)  n. 50 Raccordi AD 'V' Mod. 601 Cod. 601/5089;
    3)  n. 250 Cateteri Mount con raccordo per intub. Cod. 332/5114;
      4) n. 20 Circuiti per adulti con raccoglitori condensa e
 cateteri Mount Cod. 303/6009;
    5)  n. 250 Cateteri Mount con raccordo per intub. Cod. 332/5115;
    6)  n. 50 Connettori a 'T' Cod. 615/5099;
    7)  n. 250 Cateteri Mount con raccordo per intub. Cod. 331/5112.
    Importo a base d'asta L. 13.000.000.
      Lotto n. 4: Prodotti Lohman o equivalenti: n. 200 Fasce
 Dauerbinde K cm 10x7.
    Importo a base d'asta L. 4.000.000.
    B)  Fili di sutura:
    Lotto n. 1: Fili sutura Davis-Geck o equivalenti:
    1)  n. 17 Dozz. Novafil Cod. 450501;
    2)  n. 14 Dozz. Novafil Cod. 451511;
    3)  n. 10 Dozz. Novafil Cod. 451521;
    4)  n. 33 Dozz. Novafil Cod. 451531;
    5)  n. 14 Dozz. Novafil Cod. 452311;
    6)  n. 16 Dozz. Novafil Cod. 452021;
    7)  n. 26 Dozz. Novafil Cod. 452831;
    8)  n. 23 Dozz. Novafil Cod. 452841;
    9)  n. 30 Dozz. Novafil Cod. 453051;
    10)  n. 41 Dozz. Novafil Cod. 451221;
    11)  n. 16 Dozz. Novafil Cod. 451621;
    12)  n. 16 Dozz. Novafil Cod. 452131;
    13)  n. 30 Dozz. Novafil Cod. 453141.
    Importo a base d'asta L. 80.300.000.
    Lotto n. 2: Fili sutura Bruneau o equivalenti:
    1  Gruppo: Flexidene:
    1)  n. 1.800 fili Cod. 5E00F35;
    2)  n. 550 fili Cod. 5E00F40;
    3)  n. 110 fili Cod. 5E00F70;
    4)  n. 1.350 fili Cod. 4T50F50;
    5)  n. 1.250 fili Cod. 4T40F40;
    6)  n. 1.050 fili Cod. 3R20F25;
    7)  n. 1.100 fili Cod. 3T30F30;
    8)  n. 1.550 fili Cod. 3T60F40;
    9)  n. 950 fili Cod. 3T80F7003;
    10)  n. 1.250 fili Cod. 4T40F50.
    Importo a base d'asta L. 81.200.000.
    2  Gruppo: Catgut con filo avvolto in conf. spiraliforme:
    1)  n. 330 fili Cod. 5E00C60 USP 2;
    2)  n. 320 fili Cod. 5E00C30 USP 3-0;
    3)  n. 650 fili Cod. 3S08C0710 0,7 mm;
    4)  n. 600 fili Cod. 4R18C30 3 mm;
    5)  n. 600 fili Cod. 4R18C35 3,5 mm;
    6)  n. 2.500 fili Cod. 4R35C50 5 mm;
    7)  n. 3.000 fili Cod. 4R35C6003 6 mm;
    8)  n. 1.000 fili Cod. 4R50C50 5 mm;
    9)  n. 2.000 fili Cod. 4R50C6003 6 mm;
    10)  n. 1.500 fili Cod. 5E00C35 USP 2-0;
    11)  n. 1.500 fili Cod. 5E00C70 USP 3.
    Importo a base d'asta L. 144.900.000.
    3  Gruppo: Collageno emostatico:
    1)  n. 30 Conf. x 10 pezzi cm 5x8 Cod. 8E00L58;
    2)  n. 30 Conf. x 10 pezzi cm 10x12 Cod. 8E00L12.
    Importo a base d'asta L. 20.600.000.
    Sulle confezioni dovra' essere riportata la dicitura 'USL 59'.
      I quantitativi indicati sono relativi al fabbisogno presunto
 annuo e non sono impegnativi per l'USL, potendo, essi, variare in
 piu' o in meno in relazione al concreto utilizzo del materiale.
      In conseguenza, qualora nel corso di esecuzione del contratto,
 occorra un aumento o una diminuzione della fornitura, l'appaltatore
 e' obbligato ad assoggettarvisi fino a concorrenza del quinto del
 valore della fornitura aggiudicata.
      Le ditte interessate possono presentare offerta per uno o piu'
 lotti e, per quei lotti suddivisi in piu' Gruppi, per ciascun Gruppo.
      4. Termine di esecuzione e di consegna: Le consegne dovranno
 essere effettuate, entro quindici giorni dalla data di ricevimento
 degli ordinativi nelle quantita' che saranno comunicate di volta in
 volta dai responsabili delle farmacie. La fornitura avra' inizio
 dalla data di comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione definitiva
 ed avra' la durata di un anno.
      L'U.S.L. si riserva la facolta' di prorogare il termine di
 esecuzione fino ad un massimo di mesi quattro oltre la scadenza
 naturale, agli stessi prezzi e condizioni contrattuali.
    5.  Documenti pertinenti alla gara:
      a) Il capitolato speciale d'appalto puo' essere ritirato o
 richiesto, gratuitamente, all'Ufficio Provveditorato dell'U.S.L. 59,
 all'indirizzo di cui al punto 1.;
    b)  la relativa domanda dovra' essere presentata entro il giorno
    8 aprile 1992.
    6.  Presentazione delle offerte:
      a) per partecipare all'asta le Ditte dovranno far pervenire
 esclusivamente a mezzo del Servizio Postala Statale, in plico
 sigillato e raccomandato, entro e non oltre il giorno 14 aprile 1992
 i documenti indicati al seguente punto 8.
      Si precisa che il plico deve essere chiuso con ceralacca sulla
 quale deve essere impressa l'impronta di un sigillo a scelta
 dell'impresa; sul plico dovra', inoltre, apporsi chiaramente la
 scritta 'offerta per la gara del giorno 15 aprile 1992, relativa
 all'appalto della fornitura di Presidi medico-chirurgici e fili di
 sutura. Lotti nn. ........, Gruppi nn. .........' (Indicare i numeri
 dei lotti e dei gruppi per i quali si partecipa).
      Sul plico dovra' essere indicata anche l'esatta denominazione
 sociale dell'Impresa mittente;
      b) il plico dovra' essere indirizzato a: U.S.L. n. 59 - Via
 Pindemonte, 88 - 90129 Palermo;
    c)  le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana.
    7.  Celebrazione della gara:
      a) possono presenziare alla celebrazione della gara i
 Rappresentanti legali di tutte le Imprese che ne hanno interesse;
 persone diverse dovranno essere munite di idonea procura speciale
 autenticata nelle forme di legge, nella quale siano precisati i
 poteri conferiti;
      b) la gara sara' esperita l'anno 1992, il giorno 15 del mese di
 aprile, alle ore 9.
    8.  Elenco dei documenti da presentare:
      a) l'offerta, redatta su carta legale, dovra' essere compilata
 con l'elencazione dei prodotti che la Ditta intende offrire in
 corrispondenza alle distinte dei Lotti e dei Gruppi di cui al sup.
 punto 3. lett. c), con a fianco di ciascuna voce il prezzo unitario
 offerto, il prodotto di tale prezzo per i quantitativi richiesti,
 nonche', in calce, l'importo complessivo offerto per ciascun lotto
 e/o gruppo, I.V.A. esclusa, della quale va indicata l'aliquota
 vigente.
      I prezzi unitari dovranno essere riferiti all'unita' di misura
 indicata ed espressi in cifre ed in lettere, in casi di discordanza,
 saranno ritenuti validi quelli piu' vantaggiosi per
 l'Amministrazione.
      Qualora la Ditta concorrente intenda partecipare per marche
 diverse da quelle indicate (purche' equivalenti), queste dovranno
 essere precisate e nell'offerta dovranno essere riportati il nome
 commerciale, il numero di codice, le misure ed ogni altra indicazione
 che valga ad identificare l'articolo, nonche', per i presidi
 medico-chirurgici soggetti, il numero di registrazione presso il
 Ministero della sanita'.
      L'offerta deve riguardare tutti gli articoli compresi nel lotto
 e/o gruppo per cui la stessa viene formulata; in assenza anche di un
 solo componente, l'offerta sara' considerata senza effetto per il
 lotto o il gruppo cui il difetto si riferisce.
      L'offerta deve essere sottoscritta, con firma leggibile e per
 esteso, dal titolare della Ditta individuale o dal legale
 rappresentante (o da taluno dei soci ed amministratori che ne abbiano
 facolta') in caso di societa'.
      L'offerta deve essere contenuta in apposita busta, chiusa e
 sigillata come al sup. punto 6., lett. a), nella quale non devono
 essere inseriti altri documenti, e sul cui esterno dovra' apporsi
 l'annotazione 'contiene offerta'.
      In caso di imprese riunite, ai sensi dell'art. 9 della legge n.
 113/81, l'offerta congiunta deve essere sottoscritta dai legali
 rappresentanti di tutte le Imprese raggruppate;
      b) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., in originale o
 copia autenticata a norma di legge, di data non anteriore a mesi tre
 da quella fissata per la gara, dal quale risulti, nell'attivita'
 esercitata, la categoria merceologica corrispondente ai prodotti
 oggetto dell'appalto.
      Nel caso in cui l'Impresa eserciti soltanto il commercio ovvero
 intenda offrire materiale prodotto da altre Aziende, dovra' essere
 allegato il certificato di iscrizione al Registro Esercenti il
 Commercio di cui alla legge n. 426/71; la presentazione di tale
 documento puo' essere omessa soltanto nel caso in cui i relativi dati
 siano attestati nel certificato d'iscrizione alla C.C.I.A.A.;
      c) per le societa' regolarmente costituite, il certificato della
 Cancelleria del Tribunale competente per territorio - Sezione
 Commerciale - di data non anteriore a due mesi da quella fissata per
 la gara, dal quale risulti che a carico della societa' non siano
 intervenute sentenze di fallimento, concordato preventivo,
 amministrazione controllata o liquidazione coatta amministrativa o
 volontaria. Dallo stesso certificato dovra' risultare, inoltre, la
 persona (o persone) cui e' attribuita la legale rappresentaza della
 societa' ed i relativi poteri, nonche' le persone designate a
 rappresentare e ad impegnare la societa'. In caso contrario dovra'
 essere allegato estratto notarile in bollo dell'Organo competente, a
 norma dell'atto costitutivo o dello statuto, da cui risulti il
 conferimento dei predetti poteri;
      d) per le imprese individuali e le societa' regolarmente
 costituite, il certificato della Cancelleria del Tribunale competente
 per territorio - Sezione Fallimentare - di data non anteriore a due
 mesi da quella stabilita per la gara, dal quale risulti che nei
 confronti della societa' o dell'impresa individuale non sia in corso
 alcuna procedura per amministrazione controllata, cessazione di
 attivita', liquidazione, fallimento, concordato e che non e'
 intervenuta dichiarazione di fallimento ne' sussiste concordato
 preventivo.
      Si precisa che le societa' regolarmente costituite dovranno
 presentare entrambi i certificati, rilasciati dalla Sezione
 Commerciale e dalla Sezione Fallimentare;
      e) certificato del Casellario Giudiziale, di data non anteriore
 a tre mesi da quella fissata per la gara, del Titolare in caso di
 Ditta individuale o dei Soci ed Amministratori muniti di poteri di
 rappresetanza (quali risultano dal certificato di cui alla sup. lett.
 c), nel caso di societa'.
      In alternativa ai certificati di cui ai supp. punti b), c), d)
 ed e), possono essere presentate dichiarazioni temporaneamente
 sostitutive, rese ai sensi dell'art. 20 della legge 4 gennaio 1968,
 n. 15, previa ammonizione di cui all'art. 26 della stessa legge,
 purche' le stesse attestino il contenuto delle certificazioni
 medesime;
      f) dichiarazione, resa dal Legale Rappresentante, ai sensi
 dell'art. 20 della legge 4 gennaio 1968, n. 15, previa ammonizione di
 cui all'art. 26 della stessa legge, attestante:
      che l'impresa e' in regola con gli obblighi relativi al
 pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei
 lavoratori e con gli obblighi realtivi al pagamento delle imposte e
 tasse;
    il numero di codice fiscale ed il domicilio fiscale dell'impresa;
      g) dichiarazione, in carta bollata, con firma autenticata, con
 la quale la Ditta e, per essa, il suo legale rappresentante, attesti:
      1. di accettare tutte le norme contenute nel presente bando e
 nel capitolato speciale d'appalto;
      2) i lotti ed i gruppi per i quali si presenta offerta. Se i
 prodotti offerti sono di marca diversa da quella indicata come
 riferimento, dovra' dichiararsi che gli stessi sono equivalenti a
 quelli richiesi;
      3) a dimostrazione della capacita' economico-finanziaria (art.
 12 della legge n. 113/1981), l'importo globale delle forniture e
 l'importo relativo alle forniture identiche a quelle oggetto della
 gara, realizzate negli ultimi tre esercizi;
      4) a dimostrazione della capacita' tecnica (art. 13 legge n.
 113/81 l'elenco delle principali forniture eseguite negli ultimi tre
 anni, con il rispettivo importo, data e destinatario;
      h) atto costitutivo di un deposito cauzionale provvisorio pari
 al 2% degli importi a base d'asta di cui al punto 3., lett. c) che
 precede, riferito ai lotti ed ai gruppi per i quali la ditta presenta
 offerta. Tale deposito dovra' essere costituito mediante assegno
 circolare intestato alla U.S.L. n. 59 - Palermo, ovvero con
 fidejussione bancaria o polizza assicurativa nei modi stabiliti dalla
 legge 10 giugno 1982, n. 348.
      In quest'ultimo caso la validita' della garanzia non dovra'
 essere inferiore a novanta giorni dalla data di celebrazione della
 gara.
      9. Finanziamento e pagamento della fornitura: Il finanziamento
 e' a carico dell'U.S.L., che vi provvedera' con le spese correnti del
 bilancio di competenza 1992. Il pagamento sara' effettuato entro
 novanta giorni dalla data di ricevimento delle fatture.
      10. Possono partecipare all'asta Imprese appositamente e
 temporaneamente raggruppate, ai sensi dell'art. 9 della legge n.
 113/1981, con le modalita' nello stesso precisate.
      11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico: Per
 l'ammissione alla gara, la cifra di affari in forniture di cui alla
 dichiarzione relativa al punto 8., lett. g), sub 3) che procede, non
 deve risultare inferiore, nel triennio, all'80% dell'importo
 complessivo a base d'asta dei lotti e gruppi per i quali la ditta
 concorre. In caso di Ditte riunite, queste debbono avere raggiunto
 complessivamente detta cifra.
      Dalla dichiarazione di cui al punto 8., lett. g), sub 4), dovra'
 risultare avere eseguito almeno un contratto di fornitura di importo
 non inferiore al 50% dei relativi importi a base d'asta dei lotti e
 gruppi per i quali si presenta offerta.
      In caso di Imprese riunite, il raggruppamento nel suo complesso
 dovra' avere eseguito almeno una fornitura pari ai predetti importi a
 base d'asta e ciascuna di esse, almeno una fornitura pari ad 1/5.
      12. Ciascun offerente avra' facolta' di svincolarsi dalla
 propria offerta mediante comunicazione con lettera raccomandata,
 all'indirizzo indicato al punto l), una volta decorsi novanta giorni
 dalla data di celebrazione della gara.
      13. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: Si procedera'
 all'aggiudicazione dell'appalto separatamente per ciascun lotto e,
 per quei lotti comprendenti piu' gruppi, per ciascun gruppo secondo i
 prezzi complessivi piu' bassi rispetto ai prezzi a base d'asta
 indicati nel presente bando. Saranno ammesse soltanto offerte in
 ribasso.
      Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in cui sia
 pervenuta o sia rimasta in gara una sola offerta.
      Qualora siano presentate piu' offerte eguali fra loro ed esse
 risultino le piu' basse, si procedera' all'aggiudicazione a norma
 dell'art. 77 del Regolamento Generale di Contabilita' dello Stato,
 approvato con regio decreto 23 maggio 1924, n. 827.
    14.  Altre indicazioni:
      a) saranno esclusi dalla gara i plichi pervenuti senza
 l'osservanza delle prescrizioni di cui al punto 6. del presente
 bando;
      b) saranno esclusi dalla gara i concorrenti che non abbiano
 presentato tutti i documenti e/o le dichiarazioni precisati al punto
 8) che precede o che abbiano formulato l'offerta in difformita' alle
 prescrizioni di cui allo stesso punto, lett. a);
      c) per le imprese straniere vale quanto precisato negli articoli
 10 e 11 della legge 30 marzo 1981, n. 113, per cio' che concerne la
 forma delle dichiarzioni e l'iscrizione nel Registro Professionale
 dello Stato di residenza;
      d) le Ditte aggiudicatarie, entro dieci giorni dal ricevimento
 della comunicazione relativa all'aggiudicazione provvisoria, dovranno
 presentare la seguente documentazione:
      certificati o dichiarazioni di cui alla legge 19 marzo 1990, n.
 55, cosi' come modificata ed integrata dalla legge 12 luglio 1991, n.
 203;
      cauzione definitiva pari al 5% del valore della fornitura
 aggiudicata, costituita con le medesime modalita' previste per la
 cauzione provvisoria. In caso di fidejussione bancaria o polizza
 assicurativa, la garanzia dovra' avere validita' annuale e sui prezzi
 di aggiudicazione dovra' essere praticato lo sconto dello 0,25%;
      qualora siano state presentate dichiarazioni temporaneamente
 sostitutive dei certificati di cui al punto 8., lett. b), c), d) ed
 e) che precede, dovranno essere prodotte le certificazioni per le
 quali sono state presentate le dichiarazioni medesime;
      certificati di buona esecuzione delle principali forniture
 eseguite negli ultimi tre anni con le modalita' indicate nell'art.
 13, lett. a) della legge n. 113/81. Saranno dispensate da tale
 adempimento le Ditte che hanno effettuato forniture identiche in
 dipendenza di precedente contratto con la U.S.L. n. 59;
      Mod. GAP, debitamente compilato e sottoscritto nella parte di
 competenza dell'Impresa.
      15. Copia del presente bando e' stata inviata all'Ufficio delle
 Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee in data 18 febbraio
 1992.
    L'amministratore straordinario: dott. Pietro Di Blasi.
C-3217 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.