Avviso di gara d'appalto Questa Amministrazione deve esperire una licitazione privata per l'aggiudicazione della fornitura di gasolio e G.P.L. da riscaldamento per gli edifici di competenza dell'amministrazione provinciale nelle stagioni invernali 1992/'93 - 1993/'94. Decorrenza dell'appalto: dalla data di consegna. Importo a base d'asta: complessive L. 1.550.000.000. Elenco degli edifici con centrali alimentate a gasolio e G.P.L.: Impianto G.P.L.: I.T.C. loc. Brosciano - Fabriano; Impianto gasolio: I.T.I. per Cartai Fabriano - I.T.A. via Cappuccini Fabriano aule, uffici, serra, stalla, sala Ubaldi - I.T.C. Benincasa succ. via Esino Torrette (AN) - I.T.C. Benincasa via Gigli Ancona - I.T.C. Corinaldesi piazza Toti Senigallia - I.T.C. Corridoni via Pompeiana Osimo - I.T.F. piazza Oberdan Jesi - I.T.C. Cuppari via Angeloni Jesi - I.T.I.S. Volterra Torrette (AN) aule, uffici, capan. officine, palestra - Liceo Cambi via Santarosa Falconara - Liceo Galilei via Brecce Bianche Ancona - Liceo Medi via Pisacane Senigallia - Liceo Savoia via Vecchini Ancona - Liceo Vinci via Lotto Jesi - Liceo Vinci viale Verdi Jesi - Nucleo Operativo Esterno via Piandelmedico Jesi uffici ed officina - Sede provinciale corso Stamira, 60, Ancona. Criterio di aggiudicazione: la licitazione sara' esperita in base al criterio di cui all'art. 16, comma primo, lett. a) del D.L. 24 luglio 1992 n. 358, e quindi ai sensi dell'art. 1, lett. a) della legge 2 febbraio 1973, n. 14 e dell'art. 2-bis commi 2 e 3 della legge 26 aprile 1989, n. 115, con esclusione dalla gara delle offerte che presenteranno una percentuale di ribasso superiore alla media delle percentuali delle offerte ammesse, incrementata di un valore percentuale del 7%. Il calcolo della media sara' fatto non tenendo conto delle offerte in aumento. Finanziamento: l'appalto e' finanziato con i fondi del bilancio provinciale. Pagamento: sara' effettuato entro i trenta giorni successivi alla fatturazione previa contabilizzazione delle forniture a cadenza bimestrale. Le imprese che intendono partecipare all'appalto devono presentare la seguente documentazione: 1) domanda di partecipazione, redatta in lingua italiana su carta in competente bollo, sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa, con l'indicazione dell'oggetto dell'appalto nonche' della ragione sociale, della sede, del numero di codice fiscale e della partita IVA dell'impresa; 2) dichiarazione su carta in competente bollo, sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa, contenente: a) l'attestazione di non trovarsi nelle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 11, comma primo, del D.L. n. 358/92. A riprova di detta dichiarazione l'impresa concorrente in sede di gara dovra' presentare la documentazione di cui ai successivi commi due e tre; b) l'attestazione di possedere almeno due idonee dichiarazioni bancarie. A riprova di detta dichiarazione l'impresa concorrente in sede di gara dovra' presentare le stesse in originale (art. 13, comma primo, lett. a) del D.L. n. 358/92); c) l'elenco delle principali forniture effettuate durante gli ultimi tre anni con il rispettivo importo, data e destinatario. A riprova di detta dichiarazione l'impresa concorrente, in sede di gara, dovra' ripresentare detta dichiarazione con firma autenticata ai sensi di legge ed allegare i certificati originali o in copia autentica rilasciati o vistati dagli Enti committenti, o nel caso di forniture effettuate a privati, i certificati rilasciati dagli acquirenti, ovvero, quando cio' non sia possibile, una semplice dichiarazione (art. 14, comma 1, lett. a) del D.L. n. 358/92); d) la descrizione dell'attrezzatura tecnica. A riprova di detta dichiarazione l'impresa concorrente in sede di gara dovra' ripresentare la stessa con firma autenticata ai sensi di legge (art. 14, lett. b) del D.L. n. 358/92). I documenti indicati ai punti 1) e 2) devono essere inviati al seguente indirizzo: 'Amministrazione Provinciale di Ancona - Settore affari generali - Ufficio contratti', corso Stamira n. 60 - 60100 Ancona - (Tel.: 071/5894257 - Fax 071/2070432) e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 22 settembre 1992. Il presente bando e' stato trasmesso tramite fax all'Ufficio delle pubblicazioni della Comunita' Europea il giorno 1 settembre 1992. Gli inviti saranno spediti entro il termine massimo di giorni quaranta dalla data del bando. Ai sensi dell'art. 7, comma quarto, del D.L. n. 358/92, il presente appalto viene esperito a termini abbreviati, stante l'urgenza di assicurare il funzionamento delle centrali termiche dal prossimo 1 novembre 1992. Ancona, 1 settembre 1992 Il dirigente I settore Vice segretario generale: dott. Maria Luisa Fayer C-24748 (A pagamento).