PROVINCIA DI ANCONA

(GU Parte Seconda n.211 del 8-9-1992)

    Avviso di gara d'appalto
      Questa Amministrazione deve esperire una licitazione privata per
 l'aggiudicazione della fornitura di gasolio e G.P.L. da riscaldamento
 per gli edifici di competenza dell'amministrazione provinciale nelle
 stagioni invernali 1992/'93 - 1993/'94.
    Decorrenza dell'appalto: dalla data di consegna.
    Importo a base d'asta: complessive L. 1.550.000.000.
    Elenco degli edifici con centrali alimentate a gasolio e G.P.L.:
    Impianto G.P.L.: I.T.C. loc. Brosciano - Fabriano;
    Impianto gasolio:
      I.T.I. per Cartai Fabriano - I.T.A. via Cappuccini Fabriano
 aule, uffici, serra, stalla, sala Ubaldi - I.T.C. Benincasa succ. via
 Esino Torrette (AN) - I.T.C. Benincasa via Gigli Ancona - I.T.C.
 Corinaldesi piazza Toti Senigallia - I.T.C. Corridoni via Pompeiana
 Osimo - I.T.F. piazza Oberdan Jesi - I.T.C. Cuppari via Angeloni Jesi
 - I.T.I.S. Volterra Torrette (AN) aule, uffici, capan. officine,
 palestra - Liceo Cambi via Santarosa Falconara - Liceo Galilei via
 Brecce Bianche Ancona - Liceo Medi via Pisacane Senigallia - Liceo
 Savoia via Vecchini Ancona - Liceo Vinci via Lotto Jesi - Liceo Vinci
 viale Verdi Jesi - Nucleo Operativo Esterno via Piandelmedico Jesi
 uffici ed officina - Sede provinciale corso Stamira, 60, Ancona.
      Criterio di aggiudicazione: la licitazione sara' esperita in
 base al criterio di cui all'art. 16, comma primo, lett. a) del D.L.
 24 luglio 1992 n. 358, e quindi ai sensi dell'art. 1, lett. a) della
 legge 2 febbraio 1973, n. 14 e dell'art. 2-bis commi 2 e 3 della
 legge 26 aprile 1989, n. 115, con esclusione dalla gara delle offerte
 che presenteranno una percentuale di ribasso superiore alla media
 delle percentuali delle offerte ammesse, incrementata di un valore
 percentuale del 7%. Il calcolo della media sara' fatto non tenendo
 conto delle offerte in aumento.
      Finanziamento: l'appalto e' finanziato con i fondi del bilancio
 provinciale.
      Pagamento: sara' effettuato entro i trenta giorni successivi
 alla fatturazione previa contabilizzazione delle forniture a cadenza
 bimestrale.
      Le imprese che intendono partecipare all'appalto devono
 presentare la seguente documentazione:
      1) domanda di partecipazione, redatta in lingua italiana su
 carta in competente bollo, sottoscritta dal legale rappresentante
 dell'impresa, con l'indicazione dell'oggetto dell'appalto nonche'
 della ragione sociale, della sede, del numero di codice fiscale e
 della partita IVA dell'impresa;
      2) dichiarazione su carta in competente bollo, sottoscritta dal
 legale rappresentante dell'impresa, contenente:
      a) l'attestazione di non trovarsi nelle condizioni di esclusione
 dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 11, comma primo, del
 D.L. n. 358/92. A riprova di detta dichiarazione l'impresa
 concorrente in sede di gara dovra' presentare la documentazione di
 cui ai successivi commi due e tre;
      b) l'attestazione di possedere almeno due idonee dichiarazioni
 bancarie. A riprova di detta dichiarazione l'impresa concorrente in
 sede di gara dovra' presentare le stesse in originale (art. 13, comma
 primo, lett. a) del D.L. n. 358/92);
      c) l'elenco delle principali forniture effettuate durante gli
 ultimi tre anni con il rispettivo importo, data e destinatario.
      A riprova di detta dichiarazione l'impresa concorrente, in sede
 di gara, dovra' ripresentare detta dichiarazione con firma
 autenticata ai sensi di legge ed allegare i certificati originali o
 in copia autentica rilasciati o vistati dagli Enti committenti, o nel
 caso di forniture effettuate a privati, i certificati rilasciati
 dagli acquirenti, ovvero, quando cio' non sia possibile, una semplice
 dichiarazione (art. 14, comma 1, lett. a) del D.L. n. 358/92);
      d) la descrizione dell'attrezzatura tecnica. A riprova di detta
 dichiarazione l'impresa concorrente in sede di gara dovra'
 ripresentare la stessa con firma autenticata ai sensi di legge (art.
 14, lett. b) del D.L. n. 358/92).
      I documenti indicati ai punti 1) e 2) devono essere inviati al
 seguente indirizzo: 'Amministrazione Provinciale di Ancona - Settore
 affari generali - Ufficio contratti', corso Stamira n. 60 - 60100
 Ancona - (Tel.: 071/5894257 - Fax 071/2070432) e dovranno pervenire
 entro e non oltre le ore 13 del giorno 22 settembre 1992.
      Il presente bando e' stato trasmesso tramite fax all'Ufficio
 delle pubblicazioni della Comunita' Europea il giorno 1 settembre
 1992.
      Gli inviti saranno spediti entro il termine massimo di giorni
 quaranta dalla data del bando.
      Ai sensi dell'art. 7, comma quarto, del D.L. n. 358/92, il
 presente appalto viene esperito a termini abbreviati, stante
 l'urgenza di assicurare il funzionamento delle centrali termiche dal
 prossimo 1 novembre 1992.
    Ancona, 1  settembre 1992
    Il dirigente I settore
    Vice segretario generale: dott. Maria Luisa Fayer
C-24748 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.