COMUNE DI MILANO

(GU Parte Seconda n.37 del 15-2-1993)

      E` indetta pubblica gara mediante licitazione privata per
 l'esecuzione, durante il periodo 1 aprile 1993-31 marzo 1994, del
 Servizio di Pulizia dei Civici Musei e Spazi Espositivi, compresi
 vetrine e spazi comuni aperti, del Comune di Milano, in due lotti
 cosi' suddivisi:
    1  Lotto:
      a) Musei in Castello Sforzesco: Civiche Raccolte d'Arte; Civiche
 Raccolte d'Arte Applicata, Incisioni e Strumenti Musicali; Lapidario;
 Egizio; Archeologico: Sala Castellana;
    b)  Museo Archeologico di Corso Magenta;
    c)  Civico Museo Arte Contemporanea (CIMAC) in Palazzo Reale;
    d)  Museo Navale c/o Museo della Scienza e della Tecnica;
      e) Spazi espositivi: Sala del Tesoro c/o Biblioteca Trivulziana,
 in Castello Sforzesco; Sale Viscontee in Castello Sforzesco; Palazzo
 Reale - piano sotterraneo e piano terra - sale Cariatidi e sale
 dell'Arengario.
    2  Lotto:
      a) Musei ed Istituti: Storia Naturale; Planetario; Galleria
 d'Arte Moderna di Villa Reale in via Palestro, 16; Civico Acquario;
 Risorgimento in via Borgonuovo; Storia Contemporanea, Museo Milano e
 Arte Marinara Mursia di via Sant'Andrea; Museo Messina c/o Chiesa di
 San Sisto; Cinema De Amicis;
      b) Spazi Espositivi: Spazio Baj in Dugnani; Padiglione d'Arte
 Contemporanea via Palestro, 14; Rotonda di via Besana; Palazzo della
 Ragione.
    Importo complessivo presunto 1  lotto L. 756.000.000 oltre IVA.
    Importo complessivo presunto 2  lotto L. 840.000.000 oltre IVA.
      La gara sara' esperita in conformita' all'apposito Capitolato
 Speciale e con il metodo di cui all'art. 73, lettera c) del R.D. 23
 maggio 1924, n. 827.
      Le domande di partecipazione, redatte in lingua italiana su
 carta da bollo da L. 15.000 e corredate dai documenti sottoindicati,
 dovranno pervenire, al Comune di Milano - Settore economato, via
 Francesco Sforza, 23 - 20122 Milano, entro le ore 16 del giorno 1
 marzo 1993.
      Sulla busta dovra' risultare chiaramente la scritta: 'Domanda di
 partecipazione' e l'oggetto della gara (Servizio di Pulizia dei
 Civici Musei e Spazi Espositivi, compresi vetrine, cortili e spazi
 comuni aperti, del comune di Milano). Unitamente alla domanda di
 partecipazione, le ditte interessate dovranno produrre la seguente
 documentazione:
      A) certificato di iscrizione alla Camera di commercio,
 industria, artigianato ed agricoltura di data non anteriore a tre
 mesi, nonche', per le sole societa' Cooperative, il certificato di
 iscrizione all'albo Prefettizio in originale o in copia autenticata;
      B) elenco degli Istituti Bancari che possono attestare la
 idoneita' finanziara ed economica della ditta al fine dell'assunzione
 della fornitura;
      C) copia delle dichiarazioni I.V.A. relative agli esercizi
 1990-1991, da cui risulti un importo annuo medio di L. 2.000.000.000;
      D) copia modello INPS-DM 10- debitamente quietanzato e
 certificazione rilasciata dall'INPS, entrambi riferiti al mese di
 dicembre 1992, oppure, per le sole societa' cooperative,
 dichiarazione autentica del legale rappresentante contenente il
 numero dei soci al 31 dicembre 1992 e copia dell'ultimo modello 770
 presentato, da cui risulti un numero di dipendeni o soci non
 inferiore a 35 unita';
      E) dichiarazioni di Pubbliche Amministrazioni dalle quali
 risulti l'avvenuto espletamento con buon esito del servizio di
 pulizia per almeno due anni;
      F) dichiarazione di obbligarsi, sotto pena di risoluzione del
 contratto, ad espletare, qualora aggiudicataria, il servizio in
 questione a mezzo di dipendenti regolarmente assunti a norma di
 legge, in ottemperanza a quanto previsto dall'articolo 8 del
 capitolato speciale d'appalto.
      Nel caso di imprese riunite, ai sensi e per gli effetti
 dell'art. 10 del D.L. 24 luglio 1992 n. 358, la documentazione tutta
 dovra' riferirsi oltre che alla ditta capogruppo anche alle ditte
 mandanti ed i requisiti finanziari, fermo restando l'importo
 complessivo richiesto, dovranno essere posseduti per almeno il 60%
 dalla ditta capogruppo e per non meno del 10% dalle ditte mandanti.
 In tal caso dovranno essere specificate le parti delle prestazioni
 che saranno eseguite dalle singole imprese raggruppate.
      L'aggiudicazione sara' effettuata col criterio del miglior
 offerente.
      La ditta aggiudicataria dovra' presentare, entro il termine
 tassativo di dieci giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazione,
 pena l'annullamento dell'aggiudicazione stessa, le dichiarazioni
 bancarie e le copie delle dichiarazioni I.V.A., vistate dall'Ufficio
 I.V.A.
    La domanda di invito non vincola la stazione appaltante.
      Gli inviti a presentare offerta saranno diramati entro il 6
 marzo 1993.
      Per ulteriori informazioni e per prendere visione degli atti di
 gara, occorre rivolgersi al Settore Economato - Ufficio Servizi in
 Appalto - telefono 02/62085154.
      Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 8 della legge 7
 agosto 1990, n. 241, si informa che il responsabile del procedimento
 relativo al bando in oggetto e' il sig. Mondellini Luigi.
    In atti municipali numeri 21833.400/93 - 498/EC/93.
    Milano, 4 febbraio 1993
    Il direttore di settore: Maurizio Lunghi.
M-518 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.