(Provincia di Napoli) Bando di gara per l'appalto del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento a discarica controllata dei rifiuti solidi urbani ed urbani pericolosi - Procedura d'urgenza. Art. 1. - Comune di Nola (Provincia di Napoli), piazza Duomo n. 1, c.a.p. 80035, tel. 081/8231925 - 8238200 - 8238288, fax 081/8238359. Art. 2. - L'appalto del servizio consiste nella raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani in Nola e nella frazione di Polvica, CIS compreso, e dei rifiuti solidi urbani pericolosi in Nola e nelle frazioni di Piazzolla e Polvica CIS compreso, nonche' in altri servizi complementari, il tutto dettagliatamente di seguito specificato: A) raccolta e trasporto a discarica dei rifiuti solidi depositati negli appositi contenitori pubblici e privati o abbandonati su aree sia pubbliche che private soggette ad uso pubblico; B) smaltimento dei rifiuti in discarica controllata; C) raccolta R.U.P. e relativo smaltimento come per legge nelle predette strade o zone; D) servizio di spazzamento, raccolta e smaltimento rifiuti nonche' disinfestazione dell'area sui cui si svolge il mercato settimanale; E) pulizia e disinfezione dei cassonetti N.U.; F) spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, in occasione della Festa dei Gigli, delle strade del Centro Storico e dell'area ex Piazza d'Armi nel giorno precedente alla Processione dei Gigli e fino alla conclusione della festa stessa; G) lavaggio e disinfezione delle strade cittadine di Nola e Polvica per quaranta giorni l'anno nel periodo compreso dal 15 giugno al 15 settembre di ogni anno; H) fornitura e installazione di n. 100 cassonetti per i R.U.P. Art. 3. - La quantita' media giornaliera dei R.S.U. da smaltire e' di circa 500 quintali, mentre quella dei R.U.P. e' di circa 1 quintale. Art. 4. - I R.S.U. oggetto dell'appalto sono i seguenti: A) i residui non ingombranti rilevati dai fabbricati o altri insediamenti civili in genere; B) i rifiuti ingombranti quali beni di consumo durevoli, di arredamento, di impiego domestico, provenienti da fabbricati o altri insediamenti civili in genere; C) i rifiuti di cui alle precedenti A) e B) derivanti da locali che, adibiti ad attivita' industriali, agricole, artigianali, commercianti e di servizi, non abbiano specifiche caratteristiche strutturali e nonsiano destinati alla formazione, di regola, di rifiuti speciali, tossici e/o nocivi; D) i residui derivanti dalle lavorazioni di cui alla lettera C) dichiarati assimilabili ai rifiuti urbani; E) i rifiuti prodotti dagli ospedali, case di cura ed affini, dichiarati assimilabili ai rifiuti solidi urbani; F) I rifiuti provenienti da superfici scoperte o parzialmente coperte destinate a banchi di vendita al pubblico e in genere a qualsiasi titolo utilizzate da tutte le utenze che sono assoggettate alla tassa per la smaltimento dei rifiuti; Art. 5. - Costituiscono rifiuti urbani pericolosi, oggetto dell'appalto, i farmaci scaduti, le batterie e le pile. Art. 6. - L'appalto avra' la durata di anni tre a decorrere dalla data della stipula del contratto. Art. 7. - L'importo a base annuo e' di L. 1.529.000.000. Art. 8. - Possono partecipare anche imprese riunite ai sensi dell'art. 26 della Direttiva 92/50/CEE del Consiglio del 18 giugno del 1992. I concorrenti, all'atto della domanda, devono indicare il nominativo delle ditte che faranno parte della riunione e presentare la relativa documentazione al fine dell'ammissibilita' alla gara. Art. 9 - Le domande di partecipazione da redigere in competente bollo in lingua italiana dovranno pervenire, esclusivamente a mezzo raccomandata postale, al Comune di Nola, Ufficio Contratti, piazza Duomo n. 1, 80035 Nola (NA), entro venti giorni dalla data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale della CEE e cioe' dal 9 febbraio 1994. Sulla busta contenente la domanda di partecipazione e i documenti di cui appresso, dovra' apporsi la seguente dicitura: Appalto servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani ed urbani pericolosi - Domanda di partecipazione. Art. 10. - Le lettere di invito saranno spedite entro sessanta giorni da termine di cui al precedente punto 9. Art. 11. - La ditta appaltatrice effettuera' i servizi di cui all'art. 2 utilizzando anche i mezzi di proprieta' comunale: a) Autocabinato IVECO 19026 passo 4.000 con attrezzatura a compattazione linea Jolly 2 targato NA Z56957; b) Autocabinato IVECO 19026 passo 4.000 con attrezzatura a compattazione linea Jolly 2 targato NAZ56958; c) Autocabinato IVECO 35.8 passo 2.008 con attrezzatura tipo Jolly 11 4 MC targato NA Z56959; d) FIAT 130 targato NA H22895 con attrezzatura a compattazione Antonicelli; e) FIAT 150 taragato NA G67999 con attrezzatura a compattazione Antonicelli; f) lavacassonetti FIAT 110 - 14 targato NA K45170. Gli automezzi elencati ai punto a), b), c) non sono stati mai utilizzati. Per tutta la durata dell'appalto le sepse di ordinaria e straordinaria manutenzione dei predetti automezzi, nonche' quelle relative alle assicurazionio (R.C. e incendio e furto secondo i valori di mercato) e tasse di possesso sono a carico esclusivo della ditta aggiudicataria. Art. 12. - A garanzia dell'esatta e puntuale esecuzione di tutti gli adempimenti derivanti dal presente appalto, l'impresa dovra' costituire all'atto della stipualzione del contratto di appalto, apposita cauzione per un importo pari al 5% dell'importo complessivo di aggiudicazione, in uno dei modi previsto dalla legge n. 348/82, nonche' apposita fidejussione bancaria di L. 200.000.000 per tutta la durata dell'appalto a garanzia dell'uso degli automezzi e della buona conservazione degli stessi. Art. 13. - Le imprese partecipanti dovranno far pervenire, pena esclusione, allegata alla richiesta di partecipazione la seguente documentazione: a) decreto regionale di autorizzazione previsto dall'art. 6 lettera d) e art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 915/1982, nonche' copia dell'autorizzazione per lo spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento dei R.S.U. e R.U.P.; b) contratto o preliminare di contratto d'appalto in originale o copia autenticata, debitamente registrata, per un periodo non inferiore alla durata dell'appalto (tre anni) con una o piu' discariche controllate autorizzate dagli organi competenti sia per lo smaltimento dei R.U.S. che R.U.P.; c) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. competente contenente la specifica attivita' del servizio oggetto dell'appalto. Per le imprese aventi sede in altri Stati della CEE verra' riconosciuto il certificato equivalente rilasciato da organismi stabiliti in detti Stati; d) idonee dichiarazioni bancarie di almeno due primari istituti di credito, dalle quali risulti la capacita' economica e finanziaria dell'impresa; e) dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa e il fatturato relativo al servizio cui si riferisce l'appalto, relativa ai tre ultimi esercizi finanziari; f) titoli di studio e professionali dell'imprenditore e/o dei dirigenti dell'impresa ed in particolare della o delle persone responsabili della prestazione del servizio; g) dichiarazione concernente l'elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari dei servizi stessi; h) dichiarazione indicante il numero medio annuo dei dipendenti ed il numero dei dirigenti impiegati negli ultimi tre anni; i) dichiarzione circa il possesso dei requisiti previsti dalla vigente normativa antimafia. Art. 14. - La gara dell'appalto del servizio di che trattasi sara' esperita con il sistema della licitazione privata secondo quanto stabilito dalla Direttiva CEE 92/50 del 18 giugno 1992 all'art. 36, comma 1, lettera b) 'unicamente il prezzo piu' basso'. Art. 15. - Il corrispettivo per l'espletamento del servizio sara' pagato in rate mensili posticipate entro venti giorni dalla data di ricezione della fattura, previa certificazione dell'Ufficio Ecologia circa la regolarita' del servizio. Art. 16. - Alla spesa del presente appalto si fara' fronte con i fondi del bilancio comunale Cap. 1736 bil. 94/95/96. Art. 17. - Il presente bando di gara sara' inviato all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della CEE il 9 febbraio 1994. Il vice segretario generale aggiunto: dott. Paolino Santaniello C-2003 (A pagamento).