(Provincia di Salerno) Questo Comune, con sede alla via T. Falco, tel. 089/879533, fax 089/821634, deve procedere mediante licitazione privata da espletarsi con le modalita' di cui all'art. 1, lettera e) e successivo art. 5 della legge 2 febbraio 1973 n. 14, all'appalto dei seguenti lavori: Ampliamento del civico cimitero - Variante e completamento - Importo a base d'asta L. 2.199.840.209. L'intervento cosiste nella realizzazione di n. 1030 loculi, della rampa di collegamento tra il cimitero esistente e l'ampliamento e dei servizi igienici per il pubblico e per il personale del cimitero. Il termine per l'esecuzione dei lavori e' fissato in giorni trecentosessantacinque, naturali, successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna. L'opera e' finanziata con i proventi della vendita dei loculi. I pagamenti in acconto saranno effettuati al raggiungimento della somma di L. 150.000.000. Non sono ammesse offerte in aumento. Per i partecipanti alla gara le Imprese interessate dovranno far pervenire, entro e non oltre il giorno 18 novembre 1994, domanda in competente carta legale, indirizzata a: Comune di Mercato S. Severino, via T. Falco, c.a.p. 84085. Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati a pena di esclusione, i seguenti documenti: 1) certificato di iscrizione all'A.N.C. per la categoria 2a, importo minimo 3.000 milioni, in originale o in copia autentica, di data non anteriore ad un anno; 2) idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti bancari; 3) elenco dei lavori eseguiti negli ultimi cinque anni, corredato di certificati di buona esecuzione dei lavori piu' importanti, indicanti l'importo, il periodo ed il luogo di esecuzione dei lavori stessi e precisanti se essi furono effettuati a regola d'arte, con buon esito e senza l'insorgenza di contenzioso di alcun genere; 4) elenco delle attrezzature e dei mezzi d'opera di cui si disporra' per l'esecuzione dell'appalto. Ciascun aspirante dovra', inoltre, allegare alla domanda di partecipazione una dichiarazione autenticata, resa ai sensi della legge n. 15/68, riguardante il possesso dei seguenti ulteriori requisiti, successivamente verificabili, con riferimento all'ultimo quinquennio: a) cifra di affari in lavori, derivante da attivita' diretta e indiretta dell'impresa, determinata ai sensi dell'art. 4, comma 2, lettere c) e d) del decreto ministeriale n. 172/89, almeno pari a lire 3 miliardi; b) costo per il personale dipendente non inferiore a un valore pari allo 0,10 della cifra d'affari in lavori sopra indicata; c) assenza delle cause di esclusione contemplate dall'art. 24, primo comma, della direttiva 93/37/CEE del Consiglio del 14 giugno 1993, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale Italiana n. 83 del 21 ottobre 1993 - 2a serie speciale. In caso di associazione temporanea di Imprese, i documenti e la dichiarazione da produrre in allegato alla istanza di partecipazione dovranno riferirsi ad ogni ditta. Il Comune spedira' agli aspiranti gli inviti a presentare le proprie offerte entro il termine massimo di giorni centoventi dalla data dell'avviso. Gli offerenti hanno la facolta' di svincolarsi dalla propria offerta decorso il termine di giorni centoventi dall'aggiudicazione. Sono ammesse a partecipare alla gara, oltre alle imprese singole, le imprese riunite in associazioni temporanee o in consorzio, ai sensi dell'art. 22 e seguenti del decreto legislativo n. 406/91, nonche' le imprese aventi sede in uno Stato della CEE, alle condizioni previste dagli articoli 18 e 19 del citato decreto legislativo. L'impresa che concorrera' in un raggruppamento non potra' concorrere in altri raggruppamenti o singolarmente. Saranno escluse dalla gara, ai sensi dell'art. 9 del D.L. 30 settembre 1994, n. 559, le offerte che presentino una percentuale di ribasso superiore di oltre il 20% rispetto alla media aritmetica dei ribassi di tutte le offerte ammesse. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il Sindaco: geom. Antonio Pergamo Il segretario generale: dott. Antonio Aliberti S-23535 (A pagamento).