COMUNE DI MERCATO SAN SEVERINO

(GU Parte Seconda n.251 del 26-10-1994)

    (Provincia di Salerno)
      Questo Comune, con sede alla via T. Falco, tel. 089/879533, fax
 089/821634, deve procedere mediante licitazione privata da espletarsi
 con le modalita' di cui all'art. 1, lettera e) e successivo art. 5
 della legge 2 febbraio 1973 n. 14, all'appalto dei seguenti lavori:
 Ampliamento del civico cimitero - Variante e completamento - Importo
 a base d'asta L. 2.199.840.209.
      L'intervento cosiste nella realizzazione di n. 1030 loculi,
 della rampa di collegamento tra il cimitero esistente e l'ampliamento
 e dei servizi igienici per il pubblico e per il personale del
 cimitero. Il termine per l'esecuzione dei lavori e' fissato in giorni
 trecentosessantacinque, naturali, successivi e continui decorrenti
 dalla data del verbale di consegna.
      L'opera e' finanziata con i proventi della vendita dei loculi. I
 pagamenti in acconto saranno effettuati al raggiungimento della somma
 di L. 150.000.000.
      Non sono ammesse offerte in aumento. Per i partecipanti alla
 gara le Imprese interessate dovranno far pervenire, entro e non oltre
 il giorno 18 novembre 1994, domanda in competente carta legale,
 indirizzata a: Comune di Mercato S. Severino, via T. Falco, c.a.p.
 84085. Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati a pena
 di esclusione, i seguenti documenti:
      1) certificato di iscrizione all'A.N.C. per la categoria 2a,
 importo minimo 3.000 milioni, in originale o in copia autentica, di
 data non anteriore ad un anno;
      2) idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti
 bancari;
      3) elenco dei lavori eseguiti negli ultimi cinque anni,
 corredato di certificati di buona esecuzione dei lavori piu'
 importanti, indicanti l'importo, il periodo ed il luogo di esecuzione
 dei lavori stessi e precisanti se essi furono effettuati a regola
 d'arte, con buon esito e senza l'insorgenza di contenzioso di alcun
 genere;
      4) elenco delle attrezzature e dei mezzi d'opera di cui si
 disporra' per l'esecuzione dell'appalto.
      Ciascun aspirante dovra', inoltre, allegare alla domanda di
 partecipazione una dichiarazione autenticata, resa ai sensi della
 legge n. 15/68, riguardante il possesso dei seguenti ulteriori
 requisiti, successivamente verificabili, con riferimento all'ultimo
 quinquennio:
      a) cifra di affari in lavori, derivante da attivita' diretta e
 indiretta dell'impresa, determinata ai sensi dell'art. 4, comma 2,
 lettere c) e d) del decreto ministeriale n. 172/89, almeno pari a
 lire 3 miliardi;
      b) costo per il personale dipendente non inferiore a un valore
 pari allo 0,10 della cifra d'affari in lavori sopra indicata;
      c) assenza delle cause di esclusione contemplate dall'art. 24,
 primo comma, della direttiva 93/37/CEE del Consiglio del 14 giugno
 1993, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale Italiana n. 83 del 21
 ottobre 1993 - 2a serie speciale.
      In caso di associazione temporanea di Imprese, i documenti e la
 dichiarazione da produrre in allegato alla istanza di partecipazione
 dovranno riferirsi ad ogni ditta.
      Il Comune spedira' agli aspiranti gli inviti a presentare le
 proprie offerte entro il termine massimo di giorni centoventi dalla
 data dell'avviso.
      Gli offerenti hanno la facolta' di svincolarsi dalla propria
 offerta decorso il termine di giorni centoventi dall'aggiudicazione.
 Sono ammesse a partecipare alla gara, oltre alle imprese singole, le
 imprese riunite in associazioni temporanee o in consorzio, ai sensi
 dell'art. 22 e seguenti del decreto legislativo n. 406/91, nonche' le
 imprese aventi sede in uno Stato della CEE, alle condizioni previste
 dagli articoli 18 e 19 del citato decreto legislativo.
      L'impresa che concorrera' in un raggruppamento non potra'
 concorrere in altri raggruppamenti o singolarmente. Saranno escluse
 dalla gara, ai sensi dell'art. 9 del D.L. 30 settembre 1994, n. 559,
 le offerte che presentino una percentuale di ribasso superiore di
 oltre il 20% rispetto alla media aritmetica dei ribassi di tutte le
 offerte ammesse.
      Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
 offerta valida.
    Il Sindaco: geom. Antonio Pergamo
    Il segretario generale: dott. Antonio Aliberti
S-23535 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.