Verona, piazzale Europa n. 12 Codice fiscale e Partita Iva n. 00212330237 Telefono 045/8672222 - Telefax 045/508199 Avviso di asta pubblica Questa societa' esperira', con il metodo di cui all'art. 36, punto 1, lettera b), della direttiva n. 92/50/CEE (prezzo piu' basso), un'asta pubblica per l'affidamento nel triennio 1995/1997 del servizio di smaltimento rifiuti delle Autostrade A/4 (Brescia-Padova) ed A/31 (Vicenza Nord-Piovene Rocchette), suddiviso nei seguenti lotti e per gli importi triennali sottoindicati: lotto 1 : Desenzano: L. 81.450.000; lotto 2 : Sommacampagna-Verona Sud: L. 162.900.000; lotto 3 : Montecchio e Vicenza Est: L. 244.350.000. L'appalto consiste nelle operazioni di carico su mezzi autorizzati e trasporto alle discariche autorizzate, nonche' il loro smaltimento presso le stesse di materiale vario assimilabile ai rifiuti solidi urbani, raccolto in autostrada e depositato, a cura della societa' in idonei cassonetti, la cui fornitura, per l'uso durante la valenza contrattuale, in numero occorrente per la realizzazione dello stoccaggio, sara' garantita dalla ditta appaltatrice, cosi' come specificato all'art. 1 del C.S.A. I relativi oneri di discarica, verranno riconosciuti alle ditte cosi' come stabilito all'art. 7 del C.S.A. E` possibile presentare offerta per uno o piu' lotti, o per l'insieme. Ogni ditta partecipante non potra' risultare aggiudicataria di piu' di un lotto. Il capitolato speciale d'appalto di riferimento dovra' essere richiesto al settore approvvigionamento di questa Societa'. L'eventuale acquisto potra' essere fatto previo versamento della somma di L. 10.000, comprensiva di IVA, da effettuarsi tramite bollettino di c.c.p. n. 13560370 intestato a questa societa'. Il ritiro del capitolato speciale di appalto, avverra' presso il Settore approvvigionamento dietro presentazione del tagliando comprovante l'avvenuto versamento. Poiche' la ditta e' obbligata a richiedere la relativa fattura, sul retro del bollettino, oltre alla causale del versamento, dovra' indicare anche la ragione sociale, l'indirizzo ed il numero di partita IVA. Eventuali chiarimenti tecnici potranno essere richiesti alla Direzione tecnica - Servizio manutenzioni dirette di questa societa' (tel. 045/8672423). Il finanziamento dell'appalto e' a completo carico della S.p.a. Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova. I pagamenti saranno effettuati in conformita' all'art. 7 del C.S.A. di riferimento. All'appaltatore sara' richiesta la costituzione di una cauzione definitiva pari al 5% dell'importo netto di aggiudicazione. Potranno essere presentate offerte da raggruppamenti di prestatori di servizi ai sensi dell'art. 26, della gia' citata direttiva n. 92/50/CEE. In tal caso, pena l'esclusione, l'offerta dovra' essere sottoscritta da tutti i legali rappresentanti delle imprese facenti parte del raggruppamento. In caso di aggiudicazione, il raggruppamento dovra' costituirsi in associazione temporanea d'impresa. L'offerta si intende valida per un periodo non inferiore a centoventi giorni dalla data fissata per l'asta pubblica. Nel caso di piu' offerte tra loro uguali, si procedera' all'aggiudica- zione mediante sorteggio a norma dell'art. 77, comma 2, del regio decreto 23 maggio 1924, n. 827. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta. Le offerte, dovranno pervenire a mezzo del Servizio postale ovvero con recapito autorizzato dallo stesso servizio, alla S.p.a. Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova, piazzale Europa, 12 - 37135 Verona, entro le ore 10 del 17 marzo 1995, oppure potranno essere consegnate direttamente a mano all'apposita Commissione dalle ore 9 alle ore 10 del 21 marzo 1995 fissato per la gara. La gara seguira' a partire dalle ore 10 dello stesso giorno, in seduta pubblica, presso la sede della societa'. Dette offerte dovranno essere redatte in lingua italiana su carta bollata o equivalente. L'offerta, una per ciascun lotto, sottoscritta per esteso, con firma leggibile dall'imprenditore o dai legali rappresentanti della Societa' o da ente cooperativo o consorzio di cooperative, dovra' indicare il ribasso percentuale in cifre ed in lettera sull'importo a base d'asta. L'offerta, una per ciascun lotto, cosi' formulata, dovra' essere contenuta ciascuna in una propria singola busta chiusura riportante sul frontespizio il numero di partita IVA e, pena l'esclusione, oltre al nominativo dell'impresa mittente, il lotto di riferimento ed anche la seguente dicitura: 'Offerta per asta pubblica per l'affidamento del servizio di smaltimento dei rifiuti per il triennio 1995/1997'. Le offerte dovranno essere corredate, pena l'esclusione, anche dalla sottoelencata documentazione da non inserirsi nelle buste contenenti le offerte: 1) certificato di iscrizione presso la C.C.I.A.A. od analogo registro dello stato di residenza di data non anteriore a tre mesi dalla data di pubblicazione del presente avviso; 2) certificazione o dichiarazione sostitutiva, di atto notorio attestante la circostanza che la ditta non si trova in una delle condizioni di cui all'art. 29, primo comma, lettera a), b), c), d), e), f) e g) della direttiva 92/50/CEE; 3) attestazione di un Istituto di credito circa la capacita' finanziaria ed economica della ditta; 4) elenco dei mezzi autorizzati dalle Autorita' competenti per il trasporti dei rifiuti solidi assimilabili agli urbani; 5) autorizzazioni in copia autenticata, rilasciata alle ditte dalle Autorita' competenti circa l'abilitazione ad eseguire il servizio inerente il prelievo, trasporto e conferimento a discarica autorizzata dei rifiuti solidi assimilabili agli urbani; 6) certificazione in copia autenticata, attestante l'iscrizione o dichiarazione sostitutiva dell'avvenuta richiesta di iscrizione all'Albo nazionale dei trasportatori di rifiuti; 7) indicazione della discarica presso la quale saranno conferiti i rifiuti solidi assimilabili agli urbani; 8) dichiarazione con la quale la discarica stesso attesta la propria disponibilita' al conferimento e smaltimento di rifiuti solidi assimilabili agli urbani; 9) dichiarazione di esonero della Societa' da qualsiasi responsabilita', sia civile che penale, derivante dallo smaltimento dei rifiuti solidi assimilabili agli urbani; 10) dichiarazione con la quale la ditta attesti che le offerte tengono conto degli oneri previsti per la redazione dei piani delle misure per la sicurezza fisica dei lavoratori di cui alla legge n. 55/90, art. 18, punto 8; 11) dichiarazione con la quale la ditta attesti di aver visionato il capitolato speciale di appalto e di aver ben valutato tutte le clausole e le condizioni in esso contenute e di aver avuto tutti i chiarimenti eventualmente necessari per avere l'esatta visione delle operazioni da svolgere ed in relazione al tutto di avere la capacita' operativa ed economica per farvi fronte. Le dichiarazioni di cui ai punti 6), 7), 8), 9), 10) e 11) dovranno fare specifico riferimento all'oggetto della gara di appalto. Le singole buste contenenti rispettivamente le sole offerte e la documentazione richiesta a corredo dell'offerta stessa, dovranno essere tutte inserite in un'unico plico chiuso, riportante sul frontespizio il numero di partita IVA e, pena l'esclusione, oltre al nominativo della ditta mittente anche la dicitura: 'Asta pubblica per l'affidamento del servizio di smaltimento dei rifiuti per il triennio 1995/97'. Il recapito del plico rimane a rischio del mittente ove per qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile. Il presente avviso e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' europea in data 25 gennaio 1995 e ricevuto nella stessa data. Il presidente: arch. Giuseppe Barbieri. S-1131 (A pagamento).