Bando di gara per appalto di fornitura (modello procedure aperte CEE: D.Lg. 358/92) 1. Ente Appaltante: Azienda Ospedaliera 'Ospedale Sant'Anna', via Napoleona n. 60 - 22100 Como - Italia: tel. (031) 585111. 2.a) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto; b) contratto di fornitura. 3.a) Luogo della consegna: Ospedale Sant'Anna, via Napoleona, n. 60, Como; b) formano oggetto dell'incanto i seguenti distinti lotti di somministrazione aventi durata biennale per l'importo presunto (IVA esclusa) come specificato: suture assorbibili per L 800.000.000, per chirurgia generale, oculistica, ortopedia e traumatologia, ginecologia, urologia, chirurgia plastica, maxillo facciale, pronto intervento, suddivisione in sub-lotti come da capitolato; suture non assorbibili per L. 280.000.000, per chirurgia generale, oculistica, ortopedia e traumatologia, ginecologia, urologia, chirurgia plastica, maxillo facciale, pronto intervento; suddivisione in sub-lotti come da capitolato. L'importo complessivo delle forniture, a sensi del punto d) del comma 1 dell'art. 3 del decreto legislativo 24 luglio 1992 n. 358, e' stimato in L. 1.080.000.000, oltre IVA; c) possibilita' di presentare offerta per uno o piu' lotti o sub-lotti come indicati nel capitolato speciale. La aggiudicazione potra' essere riferita a diverse ditte, per singoli utilizzatori nell'ambito del medesimo lotto e/o sub-lotto. 4. Le consegne saranno ripartite nella durata contrattuale secondo le precisazioni del capitolato speciale. 5.a) Richiesta di documenti: U.O. Approvvigionamenti, via Napoleona n. 60 - 22100 Como (Italia) - tel. (031) 585491 fax. (031) 585711); b) termine per la presentazione della richiesta: ore 16 del 21 luglio 1995; c) modalita' di pagamento: L. 20.000 cad. quale partecipazione spese, a mezzo vaglia postale intestato 'Azienda Ospedaliera Sant'Anna/Cassa interna, via Napoleona n. 60 - 22100 Como', previa produzione di copia di detto versamento. 6.a) Termini per il ricevimento delle offerte: dalle ore 9 alle ore 11 del 1 agosto 1995; b) indirizzo: Azienda Ospedaliera 'Ospedale Sant'Anna', Sala Riunioni dell'Ospedale S. Anna, via Napoleona n. 60, 22100 Como; c) lingua: italiana. 7.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Seduta pubblica; b) data, ora e luogo: giorno 1 agosto 1995, ore 11 inizio valutazione documenti per l'ammissione quindi apertura buste, presso la Sala riunioni dell'Ospedale Sant'Anna, via Napoleona n. 60 - Como. Qualora non fosse possibile completare le operazioni entro le ore 15 del 1 agosto 1995, la seduta verra' aggiornata a data ed ora che verranno stabilite dal Presidente dell'Asta. 8. Cauzioni e garanzie: 3%. Prevista solo per lo/gli aggiudicatario/i come da capitolato speciale. 9. Modalita' di finanziamento e di pagamento: Le somministrazioni sono finanziate dalla Regione Lombardia - pagamento entro novanta giorni data ricevimento fattura. 10. Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: non si richiede alcuna forma particolare. 11. Condizioni minime: Impresa regolarmente costituita da almeno tre anni, aver effettuato, nell'ultimo triennio (1992-1993-1994), forniture - di importo almeno pari al valore complessivo del/dei lotto/i di riferimento, a strutture sanitarie pubbliche o private, delle quali almeno una in territorio italiano, specifiche per le suture offerte; non aver avuto risoluzioni contrattuali per inadempienze; dichiarazione bancaria attestante l'idoneita' finanziaria dell'offerente per adempiere al contratto; disporre di adeguata struttura organizzativa e tecnica per il corretto espletamento della fornitura. 12. L'offerente e' vincolato alla propria offerta per novanta giorni dalla data di cui al punto 7.b. 13. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa espressa in sconto unico percentuale sui listini presentati in sede di offerta e validi per tutto il periodo contrattuale, e determinata in base ai criteri di cui al punto b), comma 1 dell'art. 16 del decreto legislativo 358/92 come indicati all'art. 30 del Capitolato speciale del Capitolato Speciale di fornitura: le offerte che non avranno, per il punteggio di valutazione tecnica, almeno punti '5', non saranno ammesse alla valutazione economica come meglio precisato al medesimo capitolato speciale di fornitura. 14. Altre informazioni: le offerte devono essere redatte e corredate dei documenti prescritti nonche' presentate in conformita' alle norme stabilite per la partecipazione all'incanto e che gli interessati possono richiedere all'Azienda ospedaliera nel termine indicato ai punti 5a), 5b). 15. Data di invio del bando: 9 giugno 1995. 16. Data di ricevimento del bando: 9 giugno 1995. Il direttore generale: dott. Filadelfio La Marca. C-16150 (A pagamento).