FONDAZIONE PRO JUVENTUTE
DON CARLO GNOCCHI

(GU Parte Seconda n.156 del 6-7-1995)

    Milano, piazzale Rodolfo Morandi n. 6
    Tel. 02/40308703 - Fax 02/40308721
      Bando di gara di licitazione privata per l'aggiudicazione del
 contratto di appalto delle opere di manutenzione straordinaria e di
 adeguamento del Centro Girola di Milano.
      1. La Fondazione Pro Juventute Don Carlo Gnocchi, persona
 giuridica ex art. 12 C.C., sede legale in Roma, via Maresciallo
 Caviglia n. 30 e uffici amministrativi in Milano, piazzale Rodolfo
 Morandi n. 6 intende aggiudicare a mezzo di licitazione privata il
 contratto di appalto di cui infra. Corrispondenza, atti e richieste
 vanno inviate agli uffici amministrativi della Fondazione in piazzale
 Rodolfo Morandi n. 6 Milano.
      2. Procedura di aggiudicazione prescelta: licitazione privata da
 esperirsi nei modi di cui all'art. 5 della legge 14/1973 e successive
 modifiche e di cui all'art. 7 lettera b) D.L. 3 aprile 1995 n. 101
 convertito con legge 216/1995 (criterio del prezzo piu' basso
 determinato mediante offerta a prezzi unitari). Offerte in aumento
 non ammesse.
      3. Comune di Milano: via Carlo Girola n. 30 - opere di
 manutenzione straordinaria e di adeguamento per la realizzazione
    di 60 p.l. di struttura protetta per anziani non autosufficienti
    (II lotto).
      Importo presunto dei lavori di lire 5.987.070.942, I.V.A.
 esclusa, cosi' suddivisi:
    opere edili e affini cat. 2
    L.   4.476.316.419
    impianti elettrici ed affini cat. 5c
    '      943.331.400
    impianti idrotermosan. condizionam. e gas medicali cat. 5a-5b
    '      436.376.823
    impianti elevatori cat. 5d
    '      131.046.300
    L.   5.987.070.942
      4. Termine di esecuzione: giorni 550 decorrenti dalla data del
 verbale di consegna.
      5. Il capitolato speciale e la planimetria generale potranno
 essere ritirati prsso il Centro Stampa Bramante via Giannone n. 6 -
 20154 Milano tel. 02/33608699, dietro pagamento in contanti di L.
 40.000 per le relative spese.
      6. Garanzie e coperture assicurative secondo quanto previsto
 dall'art. 30 (commi 1 , 2 , 3 , 4 ) legge 11 febbraio 1994 n. 109 e
 pertanto:
      cauzione a garanzia della sottoscrizione del contratto per
 l'importo del 2% dei lavori in contanti o mediante fidejussione
 bancaria o assicurativa.
      garanzia fidejussoria del 20% a carico dell'aggiudicataria a
 copertura degli oneri per il mancato o inesatto adempimento del
 contratto;
      polizza assicurativa per i rischi di cui al comma 3 del citato
 art. 30.
      7. Sono ammesse associazioni temporanee di imprese e di altre
 forme associative previste dal D.Lgs. 19 dicembre 1991 n. 406 e alle
 condizioni di cui all'art. 13 legge 109/94. La mandataria,
 responsabile del coordinamento, dovra' essere iscritta al A.N.C. per
 la categoria 2.
      8. Subappalto consentito secondo quanto previsto dall'art. 34
 legge 109/94 e nel limite massimo del 30% dei lavori. In particolare
 nell'offerta dovranno essere indicati i lavori o le parti di opere
 che le imprese intendono subappaltare indicando da 1 a 6 i
 subappaltatori candidati ad eseguire detti lavori.
      9. Si procedera' all'aggiudicazione anche quando sia stata
 presentata una sola offerta.
      10. Il termine per la ricezione delle richieste di invito e'
 fissato nelle ore 12 del 24 luglio 1995 presso gli uffici della
 Fondazione in p.le Morandi n. 6 Milano. Gli inviti saranno diramati
 orientativamente entro i successivi 45 giorni.
      11. Potranno essere ammesse imprese non iscritte al A.N.C.
 aventi sede negli stati della CEE e alle condizioni previste dagli
 artt. 13, 14 legge 584/77 e successive modifiche ed integrazioni.
      12. Nella richiesta di invito dovra' essere contenuta una unica
 dichiarazione successivamente verificabile sul possesso dei seguenti
 requisiti:
      a) iscrizione al A.N.C. cat. 2 o attestazione equivalente per i
 concorrenti esteri CEE;
    b) sussistenza dei requisiti previsti dall'art. 5 del D.P.C.M.
    10 gennaio 1991 n.55;
      c) cifra d'affari in lavori, derivante da attivita' dirette e
 indirette dell'Impresa, di cui all'art. 4, comma secondo, lettere c)
 e d) del D.M. 9 marzo 1989 n. 172, pari, nel quinquennio antecedente
 alla data di pubblicazione del presente bando ad almeno L.
 7.500.000.000;
      d) esecuzione, nell'ultimo quinquennio di uno o piu' lavori,
 della categoria prevalente di importo pari ad almeno L. 2.000.000.000
 quando cmprovato con un solo lavoro, di almeno L. 2.350.000.000
 quanto comprovato con due lavori;
      e) dichiarazione costi del personale dipendente non inferiore ad
 un valore pari allo 0,10 della cifra d'affari in lavori di cui alla
 lett. c);
      f) per i lavori di cui alle precedenti lettere c) e d) dovra'
 essere allegato l'elenco dei lavori eseguiti con la precisazione
 dell'ente appaltante, importo, data e luogo dell'esecuzione e la
 dichiarazione che gli stessi lavori sono stati eseguiti a regola
 d'arte.
      13. Le opere da aggiudicare costituiscono il secondo lotto del
 progetto di riordino dell'immobile interessato. Dette opere sono
 finanziate per parte con mezzi propri della Fondazione e per parte
 con contributo regionale FRISL 1993 ex L.R. 33/91 (L. 4.929.000.000 a
 rimborso).
      14. Le offere anomale saranno valutate secondo quanto previsto
 dall'art. 21 legge 109/94 come modificato con art. 7 del D.L. 101/95
 convertito con legge 216/1995.
      15. Il non possesso di anche uno solo dei requisiti richiesti
 portera' all'esclusione dall'invito.
    Il presidente: mons. Angelo Bazzari.
M-6437 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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