COMUNE DI CALUSO

(GU Parte Seconda n.177 del 31-7-1995)

    (Provincia di Torino)
      1. Ente appaltante: Amministrazione comunale, piazza Valperga,
 2, 10014 Caluso, telefono 011-9833379, telefax 011-9831382.
      2.a) Procedura di aggiudicazione prescelta: art. 9, comma primo
 decreto legislativo n. 358/92, procedura aperta:
      3.a) luogo della consegna: scuole materne capoluogo e Rodallo,
 elementari capoluogo e Are', scuola media Caluso 'G. Gozzano';
      b) natura e qualita' dei prodotti da fornire: somministrazione
 di circa 400 pasti giornalieri da confezionarsi presso la cucina
 comunale per refezioni scolastiche anni scolastici 1995/1996 -
 1996/1997, attivita' estive giugno-luglio 1996, giugno-luglio 1997.
      Prezzo a base di gara comprensivo di tutti i servizi e forniture
 richieste:
      L. 5.500 a pasto refezione alunni scuole materne elementari
 adulti e attivita' estive;
    L. 5.700 a pasto refezione alunni scuola media - adulti;
    pertanto complessive: L. 990.714.000;
    c)  offerta unica con unico ribasso in percentuale.
      5.a) Richiesta di documentazione: vedi punto 1 Ufficio
 segreteria (lunedi' - venerdi' ore 9-12);
      b) termine ultimo per richiesta documenti: entro il 28 agosto
 1995;
      c) modalita' di pagamento dei documenti: rimborso di L. 30.000
 da versare tramite c/c postale n. 30773105 intestato 'Comune di
 Caluso - Servizio Tesoreria'.
      6.a) Termine per la ricezione delle offerte: entro le ore 12 del
 6 settembre 1995.
      L'offerta sottoscritta validamente e in bollo dovra'
 esclusivamente pervenire a mezzo servizio postale raccomandato.
      L'offerta in ribasso unico percentuale (in cifre e lettere)
 chiusa in busta controfirmata e sigillata con ceralacca dovra' essere
 racchiusa in una seconda busta, anch'essa controfirmata e sigillata
 con ceralacca, contenente anche i documenti richiesti.
      Entrambe le buste dovranno indicare il mittente e l'oggetto
 della gara.
      Nel caso di raggruppamento di imprese l'offerta dovra' essere
 sottoscritta congiuntamente dai soggetti facenti parte del
 raggruppamento.
    b)  indirizzo al quale devono essere inoltrate: vedi punto 1;
    c)  lingua nella quale devono essere redatte: italiana.
      7.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle
 offerte: autorizzate dalle ditte partecipanti;
      b) data, ora e luogo dell'apertura: 7 settembre 1995, ore 10,
 presso una sala del Palazzo municipale.
      8. Cauzioni e garanzie: La cauzione provvisoria di L. 33.023.800
 deve essere versata in numerario tramite c/c postale n. 30773105
 intestato a 'Comune di Caluso' o mediante fidejussione bancaria o
 polizza assicurativa.
      9. Modalita' di finanziamento e pagamento: la spesa e'
 finanziata con mezzi propri di bilancio.
      Il pagamento sara' effettuato entro 60 giorni dalla data di
 presentazione della fattura relativa alla fornitura mensile.
      11. Condizioni minime: I concorrenti, per essere ammessi alla
 gara, dovrano far pervenire i seguenti documenti prescritti
 dall'ordinamento italiano o equivalenti per gli altri stati membri:
      certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. per la specialita' o
 attivita' corrispondente o ad eventuali corrispondenti registri
 professionali;
    certificato del casellario giudiziale;
      per le cooperative e loro consorzi: certificato di iscrizione
 nel registro prefettizio ovvero nello schedario della cooperazione;
    ed inoltre;
      documentazione sulla capacita' finanziaria di cui all'art. 13,
 comma 1, lettere a), c) decreto legislativo n. 358/92;
      documentazione della capacita' tecnica di cui all'art. 14, comma
 1, lettere a), b), c) decreto legislativo n. 358/92;
      dichiarazione relativa all'inesistenza delle cause di esclusione
 di cui all'art. 11 decreto legislativo n. 358/92;
      istanza di ammissione alla gara contenente la dichiarazione di
 aver preso visione del capitolato speciale d'appalto e di accettarne
 tutte le condizioni;
      titolo comprovante l'avvenuta costituzione della cauzione
 provvisoria.
    I documenti dovranno essere prodotti in bollo.
      L'istanza e le dichiarazioni vanno sottoscritte dal legale
 rappresentante e autenticate.
    I documenti non verranno restituiti.
      12. Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
 propria offerta: non oltre 30 giorni dalla data di aggiudicazione,
 salvo inadempienze imputabili alla ditta stessa.
      13. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: articolo 16,
 comma 1, lettera a) decreto legislativo n. 358/92, art. 73, lett. c)
 e art. 76, commi primo, secondo e terzo regio decreto n. 827/24.
      Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso di una sola
 offerta valida.
    14.  Altre informazioni: Presiede la gara il segretario comunale.
    15.  Data invio del bando: 10 luglio 1995
    16.  Data di ricevimento del bando: 10 luglio 1995.
    Caluso, 10 luglio 1995
    Il sindaco: Chianale Mauro
    Il segretario comunale: Ferrari dott. Marco
C-18201 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.