COMUNE DI SAN GIULIANO TERME

(GU Parte Seconda n.213 del 12-9-1995)

    (Provincia di Pisa)
      Avviso di gara (art. 7 legge 2 febbraio 1973 n. 14; allegato III
 D.P.C.M.
    10 gennaio 1991 n. 55; allegato E decreto legislativo 406/1991).
      Il comune di San Giuliano Terme - Provincia di Pisa, con sede in
 via Niccolini n. 25, San Giuliano Terme, telefono 050/819111, Telefax
 050/819220, in esecuzione delle deliberazioni di Giunta comunale n.
 23 del 24 gennaio 1995 e n. 482 del 4 luglio 1995 esecutive, intende
 provvedere all'appalto dei lavori di costruzione della fognatura nera
 in Frazione di Asciano, 10 Lotto-ter, primo e secondo stralcio.
      La procedura di aggiudicazione prescelta e' la licitazione
 privata con il metodo di cui all'articolo 1, lettera a) della legge 2
 febbraio 1973, n. 14 procedendo all'esclusione automatica dalla gara
 delle offerte che presentino una percentuale di ribasso che superi di
 oltre un quinto la media aritmetica dei ribassi di tutte le offerte
 ammesse, ai sensi dell'art. 7 del D.L. n. 101 del 3 aprile 1995
 convertito nella legge n. 216 del 2 giugno 1995.
      La procedura di esclusione non e' esercitabile qualora il numero
 delle offerte valide risulti inferiore a cinque. Verranno altresi'
 non ammesse offerte in aumento.
    L'importo a base di gara e' di L. 2.041.851.700.
    L'esecuzione dei lavori riguarda la frazione comunale di Asciano.
      L'appalto consiste nella esecuzione di tutte le opere necessarie
 per la costruzione della rete della fognatura nera nella suddetta
 frazione del comune di San Giuliano Terme.
      Il termine per la esecuzione dei lavori e' di
 cinquecentosessanta giorni naturali, successivi e continui dalla data
 del verbale di consegna degli stessi. Per ogni giorno di ritardo
 nella consegna dei lavori, sara' applicata una penale pecuniaria di
 L. 100.000.
      L'appalto e' finanziato mediante mutui contratti con la Casse
 Depositi e Prestiti. Il pagamento del corrispettivo avverra'
 ratealmente, ogni qualvolta l'importo dei lavori regolarmente
 eseguiti e contabilizzati raggiungera' la cifra di L. 50.000.000 al
 netto delle ritenute di legge. In ogno caso i pagamenti avverranno su
 presentazione di regolare fattura vistata dal funzionario
 responsabile, attesa la perfetta e puntuale esecuzione dei lavori,
 senza ulteriore provvedimento liquidativo. La rata a saldo verra'
 pagata dopo l'ultimazione dei lavori, previo esito positivo del
 collaudo e redazione del conto finale, qualunque sia il suo importo
 al netto delle ritenute di legge.
      Le modalita' di esecuzione dell'appalto sono analiticamente
 indicate nella suddetta deliberazione di giunta comunale n. 23 e n.
 482/1995, disponibili in libera visione preso l'Ufficio Tecnico
 Comunale Servizi Tecnologici.
      I concorrenti hanno la facolta' di presentare la propria offerta
 ai sensi degli articoli 22 e seguenti del decreto legislativo 19
 dicembre 1991 n. 406.
      Le richieste di invito a licitazione, redatte esclusivamente in
 ligua italiana su carta legale o resa legale, dovranno pervenire al
 Comune di San Giuliano Terme improrogabilmente entro le ore 12 del
 ventesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso
 nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana al seguente
 indirizzo: Comune di San Giuliano Terme - Ufficio Tecnico Servizi
 Tecnologici, via Niccolini 25, San Giuliano Terme, all'attenzione
 dell'ing. Massimiliano Toni. Dovranno essere inviate esclusivamente a
 mezzo di lettera raccomandata chiusa con indicato l'oggetto della
 richiesta e il mittente. Insieme alla richiesta dovra' essere inviato
 un certificato di iscrizione all'Albo nazionale dei costruttori in
 carta libera per la classifica sesta (fino a tre miliardi) -
 Categoria 10/A oppure un'analoga dichiarazione sostitutiva di
 certificazione redatta in carta legale o resa legale con
 sottoscrizione autenticata ai sensi dell'articolo 20 della legge n.
 15/68. I successvi inviti a gara saranno diramati entro centoventi
 giorni dalla pubblicazione del presente avviso.
      In ogni caso le richieste di invito non vincolano in alcun modo
 l'Amministrazione appaltante. Gli offerenti possono svincolarsi dalla
 propria offerta trascorsi trenta giorni dall'aggiudicazione della
 gara.
      E` vietato qualunque subappalto anche parziale delle opere
 previste senza la preventiva autorizzazione scritta da parte
 dell'Amministrazione appaltante.
      Non ammessa la facolta' di presentare l'offerta solo per una
 parte dei lavori previsti. Si procedera' all'aggiudicazione anche in
 presenza di una sola offerta valida. Nel caso che due o piu' offerte
 siano uguali e risultino aggiudicatarie si provvedera' ai sensi
 dell'art. 77 del D.P.R. 827/1994.
      L'impresa aggiudicataria sara' tenuta a costituire cauzione
 nella misura del 5% dell'importo netto di aggiudicazione. Non e'
 consentibile la revisione dei prezzi contrattuali secondo quanto
 previsto dalla legge n. 359 dell'8 agosto 1992.
      In caso di controversia durante l'esecuzione del contratto di
 appalto si provvedera' alla loro soluzione in via amministrativa,
 secondo quanto previsto dal R.D. n. 350/1895. Ove cio' non sia
 possibile il Foro competente e' quello di Pisa.
      E` in ogni caso esclusa la competenza arbitrale ai sensi
 dell'art. 47 del D.P.R. 1063/1962.
      Per ulteriori informazioni le ditte interessate potranno
 rivolgersi all'Ufficio Tecnico Comunale U.O. Servizi Tecnologici -
 Telefono 050/819222.
    Il dirigente il servizio affari generali:
    dott.ssa Laura Ballantini
C-21138 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.