Avviso di gara ad appalto-concorso - Procedura ristretta accelerata per l'affidamento della campagna di comunicazione - anno 1996 1. Amministrazione: Azienda regionale per la promozione turistica del Friuli-Venezia Giulia, via Rossini n. 6 - 34132 Trieste - tel. 040/363952 - 365152 - Fax. 040/365496. 2. Categoria di servizio e descrizione: categoria 13, servizi pubblicitari. Campagna di comunicazione dell'immagine turistica del 'Friuli - Venezia Giulia' Importo orientativo stimato: 1.300.000.000 onnicomprensivi, IVA inclusa, senza vincolo per il committente. Numero di riferimento CPC: 871. 3. Luogo di esecuzione: Azienda regionale per la promozione turistica - Trieste. 4.a)-b) Direttiva n. 92/50/CEE del 18 giugno 1992; decreto legislativo n. 157 dd. 17 marzo 1995; c) -. 5. Non e' consentito presentare offerta per una parte della campagna di comunicazione. 6. Minimo 5, massimo 20. 7.-8. Durata del contratto: un anno, rinnovabile al massimo per tre anni. 9. Sono consentiti raggruppamenti di agenzie che conferiscano ciascuna, mandato speciale, gratuito, irrevocabile e con rappresentanza al capogruppo. 10.a) Il ricorso alla procedura accelerata e' determinato dal fatto che, altrimenti, non sarebbe oggettivamente possibile assegnare la campagna 1996, stanti i tempi complessivi di gara; b) termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione: 19 ottobre 1995; c) indirizzo al quale vanno inviate le domande di partecipazione: quello di cui al punto 1. Le buste chiuse contenenti la domanda di partecipazione, dovranno recare ben visibile la dicitura 'Gara per la campagna di comunicazione. Non aprire'; d) lingua: italiano. 11. Termine entro il quale si invieranno gli inviti a presentare offerta: 30 ottobre 1995. 12.-13. Condizioni minime: alla domanda di partecipazione, in bollo, dovranno essere allegati: 1) una dichiarazione, successivamente verificabile, del legale rappresentante resa ai sensi dell'art. 4 della legge 15/1968 (nel caso di agenzie straniere, dichiarazione giurata ai sensi del comma 3, dell'art. 29, direttiva n. 52/50/CEE) attestante l'assenza delle cause di impedimento di cui all'art. 29, direttiva 92/50/CEE e l'iscrizione alla CCIAA o, per le ditte non aventi sede in Italia, documento ai sensi dell'art. 30 direttiva n. 92/50/CEE; 2) elenco delle principali campagne di argomento turistico realizzate negli ultimi tre anni, con l'indicazione degli importi amministrati (espressi in lire italiane), delle date di realizzazione e dei committenti; in ogni caso l'agenzia dovra' dimostrare, per essere ammessa alla gara, di aver effettuato tali campagne per un importo complessivo amministrato non inferiore a L. 1.500.000.000, nell'arco dei tre anni; se trattasi di campagne a favore di amministrazioni o enti pubblici, esse sono provate da certificato rilasciato dagli stessi; se a favore di privati, l'effettuazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente; 3) fatturato (espresso in lire italiane) globale, relativo ai tre ultimi esercizi finanziari; 4) organigramma con distribuzione delle funzioni aziendali; 5) indicazione del numero medio di addetti interni all'agenzia nell'ultimo triennio; tale numero non potra' essere inferiore a cinque; 6) indicazione delle modalita' atte ad assicurare l'efficace e continuativo collegamento con il committente per tutta la durata dell'incarico; 7) nel caso di raggruppamento, possesso del mandato speciale di cui al punto 9. La documentazione definitiva, pena l'esclusione della gara, dovra' essere comunque consegnata prima della data di aggiudicazione dell'appalto. L'amministrazione si riserva di verificare anche successivamente le dichiarazioni prodotte. 14. Criteri di aggiudicazione: offerta piu' vantaggiosa economicamente, sulla base dei criteri definiti nel brief. Il committente ha facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora nessun progetto risulti idoneo. 15. Altre informazioni: non e' consentito il ricorso al subappalto. Il committente non e' tenuto a corrispondere compensi per i progetti presentati. 16. Data di invio del bando: 19 settembre 1995. 17. Data di ricevimento del bando da parte dell'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali della Comunita' europea: 19 settembre 1995. Le richieste di partecipazione non vincolano l'azienda. Il presidente: Cristiano Degano. C-22542 (A pagamento).