AZIENDA REGIONALE
PER LA PROMOZIONE TURISTICA

(GU Parte Seconda n.226 del 27-9-1995)

      Avviso di gara ad appalto-concorso - Procedura ristretta
 accelerata
    per l'affidamento della  campagna di comunicazione - anno 1996
      1. Amministrazione: Azienda regionale per la promozione
 turistica del Friuli-Venezia Giulia, via Rossini n. 6 - 34132 Trieste
 - tel. 040/363952 - 365152 - Fax. 040/365496.
    2.  Categoria di servizio e descrizione:
      categoria 13, servizi pubblicitari. Campagna di comunicazione
 dell'immagine turistica del 'Friuli - Venezia Giulia' Importo
 orientativo stimato: 1.300.000.000 onnicomprensivi, IVA inclusa,
 senza vincolo per il committente. Numero di riferimento CPC: 871.
      3. Luogo di esecuzione: Azienda regionale per la promozione
 turistica - Trieste.
      4.a)-b) Direttiva n. 92/50/CEE del 18 giugno 1992; decreto
 legislativo n. 157 dd. 17 marzo 1995;
    c)  -.
      5. Non e' consentito presentare offerta per una parte della
 campagna di comunicazione.
    6.  Minimo 5, massimo 20.
      7.-8. Durata del contratto: un anno, rinnovabile al massimo per
 tre anni.
      9. Sono consentiti raggruppamenti di agenzie che conferiscano
 ciascuna, mandato speciale, gratuito, irrevocabile e con
 rappresentanza al capogruppo.
      10.a) Il ricorso alla procedura accelerata e' determinato dal
 fatto che, altrimenti, non sarebbe oggettivamente possibile assegnare
 la campagna 1996, stanti i tempi complessivi di gara;
      b) termine ultimo per la presentazione delle domande di
 partecipazione: 19 ottobre 1995;
      c) indirizzo al quale vanno inviate le domande di
 partecipazione: quello di cui al punto 1. Le buste chiuse contenenti
 la domanda di partecipazione, dovranno recare ben visibile la
 dicitura 'Gara per la campagna di comunicazione. Non aprire';
    d)  lingua: italiano.
      11. Termine entro il quale si invieranno gli inviti a presentare
 offerta: 30 ottobre 1995.
      12.-13. Condizioni minime: alla domanda di partecipazione, in
 bollo, dovranno essere allegati:
      1) una dichiarazione, successivamente verificabile, del legale
 rappresentante resa ai sensi dell'art. 4 della legge 15/1968 (nel
 caso di agenzie straniere, dichiarazione giurata ai sensi del comma
 3, dell'art. 29, direttiva n. 52/50/CEE) attestante l'assenza delle
 cause di impedimento di cui all'art. 29, direttiva 92/50/CEE e
 l'iscrizione alla CCIAA o, per le ditte non aventi sede in Italia,
 documento ai sensi dell'art. 30 direttiva n. 92/50/CEE;
      2) elenco delle principali campagne di argomento turistico
 realizzate negli ultimi tre anni, con l'indicazione degli importi
 amministrati (espressi in lire italiane), delle date di realizzazione
 e dei committenti; in ogni caso l'agenzia dovra' dimostrare, per
 essere ammessa alla gara, di aver effettuato tali campagne per un
 importo complessivo amministrato non inferiore a L. 1.500.000.000,
 nell'arco dei tre anni; se trattasi di campagne a favore di
 amministrazioni o enti pubblici, esse sono provate da certificato
 rilasciato dagli stessi; se a favore di privati, l'effettuazione e'
 dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente;
      3) fatturato (espresso in lire italiane) globale, relativo ai
 tre ultimi esercizi finanziari;
    4)  organigramma con distribuzione delle funzioni aziendali;
      5) indicazione del numero medio di addetti interni all'agenzia
 nell'ultimo triennio; tale numero non potra' essere inferiore a
 cinque;
      6) indicazione delle modalita' atte ad assicurare l'efficace e
 continuativo collegamento con il committente per tutta la durata
 dell'incarico;
      7) nel caso di raggruppamento, possesso del mandato speciale di
 cui al punto 9. La documentazione definitiva, pena l'esclusione della
 gara, dovra' essere comunque consegnata prima della data di
 aggiudicazione dell'appalto. L'amministrazione si riserva di
 verificare anche successivamente le dichiarazioni prodotte.
      14. Criteri di aggiudicazione: offerta piu' vantaggiosa
 economicamente, sulla base dei criteri definiti nel brief. Il
 committente ha facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora
 nessun progetto risulti idoneo.
      15. Altre informazioni: non e' consentito il ricorso al
 subappalto. Il committente non e' tenuto a corrispondere compensi per
 i progetti presentati.
    16.  Data di invio del bando: 19 settembre 1995.
      17. Data di ricevimento del bando da parte dell'Ufficio delle
 pubblicazioni ufficiali della Comunita' europea: 19 settembre 1995.
 Le richieste di partecipazione non vincolano l'azienda.
    Il presidente: Cristiano Degano.
C-22542 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.