San Severo, via Castiglione, 8
Tel. 0882-20071
Si porta a conoscenza degli interessati che questa Azienda
unita' sanitaria locale deve assegnare, mediante procedura ristretta
di cui all'art. 9, comma 1, del decreto legislativo 24 luglio 1992,
n. 352, la fornitura e posa in opera, chiavi in mano, di
apparecchiature per l'unita' coronarica dell'ospedale di
Torremaggiore, per un valore presunto di L. 210.000.000 + I.V.A.
L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'art. 16, lettera b)
del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, in favore
dell'offerta piu' economicamente vantaggiosa.
La consegna e l'installazione delle apparecchiature oggetto
della gara deve essere effettuata nei locali dell'unita' coronarica
dell'ospedale S. Giacomo di Torremaggiore (Foggia).
Le apparecchiature devono essere rese, chiavi in mano, entro
sessanta giorni data ordine.
Alla gara possono partecipare le ditte singole o riunite, ai
sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n. 358/92, in quest'ultimo
caso, la ditta mandataria assumera' nei confronti dell'azienda unita'
sanitaria locale tutti gli obblighi contrattuali.
Le ditte che intendono partecipare alla gara dovranno far
pervenire alla sede dell'azienda unita' sanitaria locale FG/1 -
Servizio provveditorato-economato, sede di via S. Nicandro civico 39
- 71014 S. Marco in Lamis (Foggia), entro le ore 12 del giorno 28
dicembre 1995 istanza di partecipazione su carta legale, sottoscritta
dal legale rappresentante della ditta, la cui firma in calce alla
domanda, dovra' essere autenticata nelle forme di cui alla legge 4
gennaio 1968, n. 15, o in forma equivalente per gli stati esteri.
La lettera d'invito alla gara sara' spedito entro novanta giorni
dalla data di esecutivita' della deliberazione di scelta delle ditte.
Alla suddetta istanza le ditte interessate alla gara dovranno
allegare a pena di esclusione, la seguente documentazione:
a) dichiarazione su carta in competente bollo, nelle forme di
cui alla legge 4 gennaio 1968, n. 15, di non trovarsi in una delle
situazioni di cui all'art. 11 del decretoi legislativo n. 358/92;
b) certificato in bollo, di iscrizione alla Camera di commercio,
industria, artigianato e agricoltura od analogo registro
professionale di Stato europeo per i non residenti da cui risulti che
la ditta e' iscritta da almeno un triennio e per attivita' relativa
all'oggetto dell'appalto;
c) idonee dichiarazioni bancarie come da art. 13, lettera a) del
decreto legislativo n. 358/92 attestanti la capacita' finanziaria,
economica e tecnica delle imprese concorrenti;
d) elenco delle principali forniture e/o servizi analoghi a
quello oggetto della gara effettuati nell'ultimo triennio (93-94 e
95) con il rispettivo importo, data e destinatario; se trattasi di
forniture effettuate ad amministrazione o ad enti pubblici, la
dimostrazione deve essere provata da certificati rilasciati o vistati
dagli enti medesimi; se trattasi di forniture e/o servizi a privati
e' sufficiente una dichiarazione del concorrente (ex art. 13, lettera
c) del decreto legislativo n. 358/92);
e) fatturato medio annuo degli esercizi 1993-94 e 1995 in
strutture sanitarie pubbliche italiane non inferiore a 2.500.000.000
(ex art. 13, lettera c) del decreto legislativo n. 358/92); la
certificazione deve essere provata da certificati degli enti
medesimi;
f) certificazione rilasciata sulla base delle norme europee
della serie UNI EN 29000 da organismi accreditati ai sensi della
serie UNI EN 45000, e successive modificazioni, con allegata
traduzione italiana, relativi alle apparecchiature oggetto della gara
(ex art. 14, lettera e), del decreto legislativoi n. 358/92).
La documentazione di cui ai punti c), d) ed e) va in carta libera.
Potranno presenziare alla gara, i soggetti che esibiscano al
presidente della commissione un documento idoneo a dimostrare la loro
legittimazione.
La cauzione definitiva sara' richiesta successivamente
all'aggiudicazione, per un importo pari al 10% del totale della
fornitura al netto di I.V.A.
Il pagamento della fornitura sara' effettuato entro novanta
giorni dalla data del collaudo delle apparecchiature e su
presentazione di regolare fatture.
L'offerta deve intendersi irrevocabile e sara' impegnativa per
la ditta concorrente sino al centottantesimo giorno successivo a
quello fissato per l'espletamento della gara.
La scelta delle ditte sara' effettuata ad insindacabile giudizio
dell'amministrazione sulla scorta degli elementi innanzi riportati.
Il bando di gara, per la pubblicazione, e' stato inviato
all'ufficio delle pubblicazioni ufficiali della Comunita' europea in
data 9 novembre 1995.
Non sono ammesse varianti a quanto predisposto e
specificatamente nei documenti da allegare alla richiesta d'invito.
Ulteriori informazioni potrano essere richieste al Servizio
provveditorato economato, tel. 0882-8832018, fax 0882-832438.
San Severo, 9 novembre 1995
Il direttore generale: dott. Vincenzo Di Venere.
C-27802 (A pagamento).