AZIENDA UNITA` SANITARIA LOCALE FG/1

(GU Parte Seconda n.283 del 4-12-1995)

    San Severo (FG), via Castiglione n. 8
    Tel. 0882-200111
      Si porta a conoscenza degli interessati che questa Azienda USL
 con delibera n. 2368 del 7 novembre 1995 esecutiva, ha indetto
 licitazione privata, ai sensi del decreto legislativo 17 marzo 1995,
 n. 157 per la fornitura del servizio di lavanderia con noleggio di
 biancheria, effetti letterecci e divise per i Presidi Ospedalieri di
 Torremaggiore - San Marco in Lamis - San Severo, di cui alla
 categoria 17 riferimento CPC n. 64 dell'allegato 1 al gia' citato
 decreto legislativo n. 157/1995, per un valore presunto di L.
 800.000.000 oltre I.V.A.
      L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'art. 23, lettera b)
 del decreto legislativo 17 marzo 1995 in favore dell'offerta piu'
 economicamente vantaggiosa.
    L'appalto avra' la durata di anni uno.
      Le ditte che intendono partecipare alla gara dovranno far
 pervenire alla sede dell'A. USL FG/1 Servizio Provveditorato via S.
 Nicandro civico 39 - 71014 S. Marco in Lamis (FG) - Tel. 0882/832018
 - Fax 832438, entro le ore 12 del giorno 4 gennaio 1996, istanza di
 partecipazione su carta libera, sottoscritta dal legale
 rappresentante della ditta, la cui firma in calce alla domanda,
 dovra' essere autenticata nelle forme di cui alla legge 4 gennaio
 1968, n. 15 o in forma equivalente per gli stati esteri.
      Alla suddetta istanza le ditte interessate alla gara dovranno
 allegare a pena di esclusione, la seguente documentazione:
      a) dichiarazione su carta in competente bollo, nelle forme di
 cui alla legge 4 gennaio 1968, n. 15 di non trovarsi in una delle
 situazioni di cui all'art. 11 del D.L. n. 358/1992;
      b) certificato, in bollo, di iscrizione alla C.C.I.A.A., od
 analogo registro professionale di stato europeo per i non residenti
 da cui risulti che la ditta e' iscritta da almeno un triennio e per
 attivita' relativa ai servizi oggetto dell'appalto;
      c) idonee dichiarazioni bancarie come da art. 13, lettera a) del
 D.L. n. 358/1992 attestanti la capacita' finanziaria, economica e
 tecnica delle imprese concorrenti;
      d) elenco delle principali forniture e/o servizi analoghi a
 quello oggetto della gara effettuati nell'ultimo triennio (92, 93 e
 94) con il rispettivo importo, data e destinatario; se trattasi di
 servizi effettuati ad Amministrazione o ad Enti Pubblici, la
 dimostrazione deve essere
      provata da certificati rilasciati o vistati dagli Enti medesimi;
 se trattasi di forniture e/o servizi a privati e' sufficiente una
 dichiarazione del concorrente (ex art. 14, lettera a) del decreto
 legislativo n. 157/1995;
      e) fatturato medio annuo degli esercizi 1992-93 e 1994 in
 strutture sanitarie pubbliche italiane o Europee non inferiore a
 1.000.000.000 (ex art. 13, lettera c) del decreto legislativo n.
 358/1992); la certificazione deve essere provata da attestati dagli
 Enti medesimi.
    La documentazione di cui ai punti c), d) ed e) va in carta libera.
      La lettera di invito alla gara sara' spedita entro novanta
 giorni dalla data di esecutivita' della deliberazione di scelta delle
 ditte.
      Potranno presenziare alla gara, i soggetti che esibiscano al
 Presidente della Commissione un documento idoneo a dimostrare la loro
 legittimazione.
      La cauzione definitiva sara' richiesta successivamente
 all'aggiudicazione, per un importo pari al 10% del totale di
 aggiudicazione al netto di I.V.A.
      Alla gara potranno partecipare le ditte singole o riunite ai
 sensi dell'art. 10 del D.L. n. 358/1992, in quest'ultimo caso, la
 ditta mandataria assume nei confronti dell'A. USL tutti gli obblighi
 contrattuali.
      I pagamenti delle forniture saranno effettuati entro novanta
 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura.
      L'offerta deve intendersi irrevocabile e sara' impegnativa per
 la ditta concorrente sino al centottantesimo giorno successivo a
 quello fissato per l'espletamento della gara.
      Non sono ammesse varianti a quanto predisposto e
 specificatamente nei documenti da allegare alla richiesta d'invito.
      Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Servizio
 Provveditorato - Tel. 0882-832018 - Fax 0882 832438.
      La scelta delle ditte sara' effettuata ad insindacabile giudizio
 dell'Amministrazione.
    Il presente avviso non vincola l'amministrazione.
      Il bando di gara, per la pubblicazione, e' stato inviato
 all'Ufficio delle pubblicazioni Ufficiali C.E. in data 20 novembre
 1995.
    San Severo, 20 novembre 1995
    Il direttore generale: dott. Vincenzo Di Venere.
C-28943 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.