San Severo (FG), via Castiglione n. 8 Tel. 0882-200111 Si porta a conoscenza degli interessati che questa Azienda USL con delibera n. 2368 del 7 novembre 1995 esecutiva, ha indetto licitazione privata, ai sensi del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157 per la fornitura del servizio di lavanderia con noleggio di biancheria, effetti letterecci e divise per i Presidi Ospedalieri di Torremaggiore - San Marco in Lamis - San Severo, di cui alla categoria 17 riferimento CPC n. 64 dell'allegato 1 al gia' citato decreto legislativo n. 157/1995, per un valore presunto di L. 800.000.000 oltre I.V.A. L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'art. 23, lettera b) del decreto legislativo 17 marzo 1995 in favore dell'offerta piu' economicamente vantaggiosa. L'appalto avra' la durata di anni uno. Le ditte che intendono partecipare alla gara dovranno far pervenire alla sede dell'A. USL FG/1 Servizio Provveditorato via S. Nicandro civico 39 - 71014 S. Marco in Lamis (FG) - Tel. 0882/832018 - Fax 832438, entro le ore 12 del giorno 4 gennaio 1996, istanza di partecipazione su carta libera, sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, la cui firma in calce alla domanda, dovra' essere autenticata nelle forme di cui alla legge 4 gennaio 1968, n. 15 o in forma equivalente per gli stati esteri. Alla suddetta istanza le ditte interessate alla gara dovranno allegare a pena di esclusione, la seguente documentazione: a) dichiarazione su carta in competente bollo, nelle forme di cui alla legge 4 gennaio 1968, n. 15 di non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art. 11 del D.L. n. 358/1992; b) certificato, in bollo, di iscrizione alla C.C.I.A.A., od analogo registro professionale di stato europeo per i non residenti da cui risulti che la ditta e' iscritta da almeno un triennio e per attivita' relativa ai servizi oggetto dell'appalto; c) idonee dichiarazioni bancarie come da art. 13, lettera a) del D.L. n. 358/1992 attestanti la capacita' finanziaria, economica e tecnica delle imprese concorrenti; d) elenco delle principali forniture e/o servizi analoghi a quello oggetto della gara effettuati nell'ultimo triennio (92, 93 e 94) con il rispettivo importo, data e destinatario; se trattasi di servizi effettuati ad Amministrazione o ad Enti Pubblici, la dimostrazione deve essere provata da certificati rilasciati o vistati dagli Enti medesimi; se trattasi di forniture e/o servizi a privati e' sufficiente una dichiarazione del concorrente (ex art. 14, lettera a) del decreto legislativo n. 157/1995; e) fatturato medio annuo degli esercizi 1992-93 e 1994 in strutture sanitarie pubbliche italiane o Europee non inferiore a 1.000.000.000 (ex art. 13, lettera c) del decreto legislativo n. 358/1992); la certificazione deve essere provata da attestati dagli Enti medesimi. La documentazione di cui ai punti c), d) ed e) va in carta libera. La lettera di invito alla gara sara' spedita entro novanta giorni dalla data di esecutivita' della deliberazione di scelta delle ditte. Potranno presenziare alla gara, i soggetti che esibiscano al Presidente della Commissione un documento idoneo a dimostrare la loro legittimazione. La cauzione definitiva sara' richiesta successivamente all'aggiudicazione, per un importo pari al 10% del totale di aggiudicazione al netto di I.V.A. Alla gara potranno partecipare le ditte singole o riunite ai sensi dell'art. 10 del D.L. n. 358/1992, in quest'ultimo caso, la ditta mandataria assume nei confronti dell'A. USL tutti gli obblighi contrattuali. I pagamenti delle forniture saranno effettuati entro novanta giorni dalla data di presentazione di regolare fattura. L'offerta deve intendersi irrevocabile e sara' impegnativa per la ditta concorrente sino al centottantesimo giorno successivo a quello fissato per l'espletamento della gara. Non sono ammesse varianti a quanto predisposto e specificatamente nei documenti da allegare alla richiesta d'invito. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Servizio Provveditorato - Tel. 0882-832018 - Fax 0882 832438. La scelta delle ditte sara' effettuata ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione. Il presente avviso non vincola l'amministrazione. Il bando di gara, per la pubblicazione, e' stato inviato all'Ufficio delle pubblicazioni Ufficiali C.E. in data 20 novembre 1995. San Severo, 20 novembre 1995 Il direttore generale: dott. Vincenzo Di Venere. C-28943 (A pagamento).