U.S.S.L. N. 18 DI BRESCIA

(GU Parte Seconda n.77 del 1-4-1996)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      Ente appaltante: U.S.S.L. n. 18 di Brescia, via della Valle n.
 40 -25128 Brescia tel. 030/39941 - Telefax 030/3994233.
      Categoria del servizio e descrizione: numero di riferimento
 della CPC 93 cat. 25 servizi sanitari e sociali.
      Luogo di esecuzione: circoscrizioni 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, e 9
 del comune di Brescia, comune di Collebeato e distretti 10, 11, 12,
 13, 14, 15, 16, 17, e 18.
      L'aggiudicazione avra' luogo per lotti distinti, pertanto i
 prestatori di servizi possono presentare offerta per ciascun lotto.
      Durata del contratto: il contratto avra' durata triennale a
 decorrere dal primo giorno del mese successivo a quello
 dell'aggiudicazione.
      Richiesta dei documenti: copia del Capitolato Speciale d'appalto
 verra' inviata unitamente alla lettera d'invito alle ditte che
 saranno ammesse a presentare offerta.
      Termine ricezione domanda di partecipazione: la domanda di
 partecipazione, redatta su carta legale, in lingua italiana,
 contenente le dichiarazioni richieste al punto 'Condizioni di
 ammissibilita'' del bando di gara, dovra' pervenire non piu' tardi
 delle ore 12 del giorno 22 aprile 1996 mediante una delle seguenti
 modalita':
     a) con raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale;
     con raccomandata di agenzia autorizzata;
     consegnate a mano,
       all'azienda U.S.S.L. n. 18 di Brescia - Ufficio protocollo -
 via della Valle n. 40 - 25128 Brescia.
 
      La busta contenente la domanda deve recare la dicitura
 'Richiesta di partecipazione alla gara per il servizio di assistenza
 domiciliare integrata'.
      Termine di ricezione delle offerte: 15 giorni dalla data
 dell'invito (art. 20 direttiva 92/50 CEE).
      Data apertura buste d'offerta: verra' indicata nella lettera
 d'invito. Sono autorizzati a presenziare all'apertura delle offerte i
 legali rappresentanti delle ditte offerenti oppure coloro che abbiano
 ricevuto dalle stesse apposito mandato.
      Cauzioni e garanzie: la ditta aggiudicataria, precedentemente
 alla stipulazione del contratto, dovra' costituire cauzione d'importo
 pari al 3% dell'importo netto dell'appalto aggiudicato con le
 modalita' specificate nella lettera d'invito.
      Modalita' di finanziamento e di pagamento: il pagamento del
 corrispettivo avverra' a fronte della presentazione delle relative
 fatture e della rendicontazione mensile delle prestazioni effettuate,
 previa verifica della regolare esecuzione del servizio. Il pagamento
 del corrispettivo avra' luogo entro 90 giorni dal ricevimento della
 fattura.
      Condizioni di ammissibilita': la gara e' riservata a Cooperative
 Sociali nonche' a Consorzi delle stesse ex art. 1 A/C della legge
 381/91.
      I soggetti che intendono essere invitati alla gara dovranno
 presentare domanda contenente le seguenti dichiarazioni
 successivamente verificabili circa;
       1. denominazione, ragione sociale, iscrizione a registri ed
 albi previsti dalla normativa vigente; nel caso in cui la richiesta
 di invito alla gara venga presentata da un consorzio, tali
 dichiarazioni devono riguardare ciascun aderente;
       2. precedenti attivita' svolte nella gestione di servizi
 socio-assistenziali, precisando per quale ente, per quale periodo e
 con quale continuita', unendo una sintetica descrizione delle stesse
 e la certificazione dell'ente per cui si e' prestato il servizio, da
 cui risulti l'assenza di contestazioni o rilievi in merito a questo.
 In caso di consorzio le dichiarazioni devono riguardare ciascun
 aderente.
 
    Inoltre la ditta aggiudicataria dovra':
       impiegare per l'espletamento delle funzioni relative al
 servizio aggetto dell'appalto gli operatori e i soci volontari,
 utilizzati ai sensi dell'art. 2 della legge 381/91;
       utilizzare i soci volontari per prestazioni complementari e non
 sostitutive a quelle degli operatori;
       indicare i dati anagrafici, il titolo di studio e la qualifica
 professionale dell'operatore cui sara' affidata la direzione tecnica
 del servizio;
       la ditta affidataria dovra' disporre di un proprio ufficio
 operativo permanente in provincia di Brescia che assicuri la
 reperibilita' del responsabile del servizio convenzionato, durante
 l'orario di ufficio.
 
      Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' in favore
 del concorrente che risulti migliore offerente sulla base dei
 seguenti criteri:
     corrispettivo richiesto: fino a punti 48;
     esperienza nel settore: fino a punti 10;
       organizzazione dell'azienda con particolare riguardo alle
 figure professionali impiegate: fino a punti 32;
       capacita' di utilizzazione di risorse del volotariato: fino a
 punti 10;
 
    Le domande di partecipazione non sono vincolanti per l'azienda.
      Per ogni informazione, per la visione del Capitolato Generale e
 Speciale e l'eventuale ritiro del Bando nella sua stesura integrale,
 le ditte interessate possono rivolgersi all'U.O. Provveditorato
 dell'Azienda U.S.S.L. n. 18 di Brescia - via della Valle n. 40 - tel.
 030/39941.
               Il commissario straordinario: dott. Lucio Mastromatteo.
C-7744 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.