Bando di gara di appalto - Licitazione privata a procedura ristretta Ente appaltante: Consorzio Interprovinciale Acquedotto Euganeo Berico - Via Galvani, 1/a - 35030 Rubano (Padova) - Tel. 049/8221800 - Fax 049/8221801. Oggetto dell'appalto: prestazioni specialistiche di ingegneria per la quantificazione e la localizzazione delle perdite nella rete idrica di distribuzione dei comuni appartenenti al Consorzio Interprovinciale Acquedotto Euganeo Berico. Luogo di esecuzione del servizio: comprensorio dei 22 comuni facenti parte del Consorzio Interprovinciale Acquedotto Euganeo Berico. La durata del contratto e' prevista in giorni 365 dalla data di consegna dei lavori. Modalita' di appalto e aggiudicazione: mediante gara di licitazione privata a procedura ristretta e d'urgenza ai sensi dell'art. 10 del D.L. n. 157/95 e adottando quanto previsto dall'art. 23 comma 1, lettera b) del D.L. n. 157/95, sulla base dei criteri sottoelencati: prezzo; attivita' eseguite; qualifiche del personale; fatturato specifico; organico globale; dotazione di strumentazione. La procedura d'urgenza viene motivata dalla necessita' dell'amministrazione di poter dare seguito ai lavori nel periodo estivo, momento in cui il consumo idrico e massimo nell'arco dell'anno. L'importo a base d'asta: l'importo a base d'asta e' di L. 441.025.000. Termini di partecipazione: la domanda di partecipazione, redatta in lingua italiana, in bollo e sottoscritta dal legale rappresentante dell'Impresa, dovra' pervenire, a pena di esclusione, in busta chiusa con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura, al Consorzio Interprovinciale Acquedotto Euganeo Berico - Via Galvani, 1/a - 35030 Rubano (Padova), entro e non oltre le ore 12 del giorno 22 maggio 1996. Sul plico, contenente la domanda e la documentazione allegata, dovra' essere apposta la dicitura: 'Domanda di partecipazione all'esperimento di gara per la prestazione del servizio di indagine e ricerca delle perdite nella rete idrica del Consorzio Interprovinciale Acquedotto Euganeo Berico'. cauzione: la cauzione definitiva e' stabilita nella misura del 5% dell'importo contrattuale. Condizioni e requisiti: la domanda di partecipaziopne dovra' essere corredata dalla seguente documentazione (rilasciata in data non anteriore a tre mesi dal termine fissato per la presentazione della domanda stessa) comprovante i requisiti minimi richiesti, relativi alla capacita' economico-finanziaria e tecnico organizzativa, per poter partecipare alla gara d'appalto: 1) stralcio di bilancio autentico o documento equivalente dell'attivita' nell'ambito dei servi di localizzazione delle perdite in linee acquedottistiche da almeno tre anni con un volume d'affari medio annuo specificatamente relativo all'attivita' in oggetto non inferiore a L. 600.000.000; 2) certificazione autentica degli Enti Committenti d'Appalto che attesti che l'impresa ha svolto nel corrso dei tre anni precedenti almeno tre lavori di analisi di rete idrica, monitoraggio e localizzazione delle perdite utilizzando le metodiche sopra indicate o similari, ciascuno di importo non inferiore a L. 300.000.000 per le sole attivita' di ingegneria, esclusi pertanto i lavori di riparazione delle linee o i costi di installazione di strumentazione; 3) estratto autentico del libro paga che documenti esistenza di un organico fisso specializzato di minimo cinque unita' (fra laureati ingegneri e tecnici specializzati); 4) dichiarazione sostitutiva di atto notorio che certifichi la dotazione minima di due misuratori di portata mobili di precisione e tre traduttori di pressione, con relativi memorizzatori di dati e di almeno un correlatore per l'esecuzione del sounding sulle linee. Soggetti ammessi: possono chiedere di essere invitate alla licitazione le imprese CEE/GATT, sia singole che in raggruppamento. Si precisa che una volta avvenuta la preselezione l'impresa che si e' presentata singolarmente non puo' associarsi ad altre imprese. Fra tutti i soggetti che avranno fatto pervenire nei termini previsti la domanda di partecipazione alla gara d'appalto e che non rientrano fra quelli individuati dall'art. 2 del D.Lgs. 157/95, e che saranno risultati in possesso dei requisiti minimi su riportati, alla capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, verranno selezionate, secondo quanto previsto dall'art. 22, comma 2, del D.Lgs. 157/95, un numero massimo di 10 (dieci) ditte da invitare alla gara d'appalto. La data, l'ora, il luogo della gara, le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti allegati, i criteri di aggiudicazione e i termini per la stipula del contratto, verranno definiti nella lettera di invito alla gara d'appalto. Ulteriori informazioni potranno essere richiesti agli Uffici del Consorzio nelle ore di apertura al pubblico. Il presente bando e' stato inviato all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee in data 22 aprile 1996 prot. 3866. Il direttore generale: Milan ing. Gianpaolo. C-12948 (A pagamento).