Procedura ristretta 1. Amministrazione aggiudicatrice: 4a Sezione rifornimenti e mantenimento, via Torretta, 1 - 37123 Verona, tel. 045/8006400 -8006638, fax 045/8004460. 2. Procedura di aggiudicazione: licitazione privata per gli appalti sotto specificati. 3.a) Luogo di consegna: D.M.G.T. di Peschiera del Garda (Verona); b) oggetto degli appalti: 1) gara per trattamento protettivo ed antitarma, con eventuali interventi correttivi di piccola entita', su circa 187 containers (moduli abitativi di marca ATCO e MORTEO) e circa 59 roulottes (varie marche) con fornitura di tutti í materiali di consumo e di ricambio che si renderanno necessari per le lavorazioni, per un ammontare di L. 110.000.000 (lotto unico); 2) gara per revisione generale/riparazione di containers (moduli abitativi di marca ATCO e MORTEO) e di roulottes (varie marche), a q.i., con fornitura di tutti i ricambi e le materie di consumo che si renderanno necessarie per le lavorazioni, per un ammontare di L. 300.000.000 (lotto unico). Gli importi sopraelencati sono da ritenersi presunti e comprensivi di I.V.A.; c) possibilita' per gli appaltatori di presentare offerte: alle gare possono partecipare tutte le ditte specializzate in tali tipi di attivita' e che siano in grado di allestire un cantiere di lavorazione per i containers presso l'ente consegnatario D.M.G.T. sito in Peschiera del Garda - Verona; d) deroga all'utilizzazione di norme conformemente all'art. 8 del decreto legislativo n. 358/92: gli appalti dovranno essere eseguiti in conformita' a specifici capitolati tecnici. 4. Termine di consegna: come specificato negli appositi capitolati tecnici. 5. N.R. 6.a) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione redatte su carta legale o resa legale: entro 15 (quindici) giorni calendariali dalla data di spedizione del presente bando di gara all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana; b) indirizzo al quale tali domande devono essere inviate: vedi punto 1.; c) lingua nella quale devono essere redatte tali domande: italiana (anche per informazioni e corrispondenza). 7. Termine per l'invio degli inviti a presentare offerta: 5 (cinque) giorni calendariali dalla scadenza indicata al punto 6.a). 8. Indicazioni, informazioni e formalita' necessarie per la valutazione delle condizioni minime di carattere economico e tecnico cui gli appaltatori devono soddisfare: per tale valutazione unitamente alla domanda di partecipazione dovra' essere allegata la seguente documentazione: a) certificato della Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura - Ufficio registro delle imprese, attestante l'attivita' esercitata dalla ditta ed il nominativo/i delle persone legalmente autorizzate a rappresentare la stessa; b) certificato dal quale risulta che la ditta non si trovi in stato di fallimento, liquidazione, cessazione di attivita' o concordato preventivo, ovvero che a carico della ditta stessa non sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;c) certificato generale del casellario giudiziale di tutte le persone legalmente autorizzate a rappresentare e ad impegnare la ditta, dal quale risulti che nei confronti delle stesse non sia stata pronunciata una condanna, con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi reato che incida sulla loro moralita' professionale, o per delitti finanziari; d) certificati rilasciati dai competenti uffici dai quali risulti che la ditta sia in regola: con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la legislazione italiana o quella del Paese di residenza; con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse, secondo la legislazione italiana o quella del Paese di residenza; e) una dichiarazione concerne l'importo globale degli appalti identici a quelli oggetto delle gare realizzate negli ultimi tre esercizi; f) elenco dei principali appalti effettuati durante gli ultimi tre anni con l'indicazione delle date, dei destinatari e del prezzo. Nel caso trattasi di appalti effettuati ad amministrazione o enti pubblici esse devono essere provate da certificati rilasciati o vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; nel caso trattasi di appalti a privati i certificati sono rilasciati dall'acquirente;quando cio' non sia possibile, per entrambi i casi, e' sufficiente una semplice dichiarazione. Le certificazioni di cui al punto 8., lettere b), c), d) possono essere sostituite da apposita dichiarazione rilasciata, con le forme di cui alla legge 4 gennaio 1968, n. 15, dalle persone legalmente autorizzate ad impegnare la ditta, sotto la loro responsabilita'. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere di data non anteriore a tre mesi e redatta in lingua italiana. Per le ditte iscritte all'albo degli appaltatori dell'amministrazione Difesa e' sufficiente la domanda di partecipazione corredata da certificato di iscrizione al citato albo, della relativa scheda,-nonche' della documentazione comprovante la non sussistenza delle cause di esclusione alla partecipazione a gare indette dalla pubblica amministrazione. 9. Criteri di aggiudicazione: come da lettera d'invito. 10. Pagamento: il pagamento dei lavori verra' effettuato in Italia in lire italiane. Il deposito cauzionale richiesto sia provvisorio a garanzia dell'offerta sia definitivo a garanzia del contratto e' quello previsto dai capitolati speciali d'oneri circolare n. 882 del 26 ottobre 1938. 11. Data dell'invio del bando: 11 settembre 1996. Il capo del servizio amministrativo: col. co. au. Fulvio Rattin. C-24826 (A pagamento).