I.P.SE.MA.
Istituto di Previdenza per il Settore Marittimo
Roma, via S. Nicola da Tolentino n. 5

(GU Parte Seconda n.30 del 6-2-1997)

                 Bando di gara a licitazione privata                  
                                                                      
      1. Amministrazione aggiudicante: I.P.SE.MA. Istituto di
 Previdenza per il settore Marittimo - Direzione Centrale
 Approvvigionamenti e Patrimonio, via S. Nicola da Tolentino n. 5 -
 00196 Roma - Tel. 06/478771 - Telefax 06/4871265.
      2. Categoria e descrizione servizio: categoria 23, CPC 873
 (salvo 87304) Servizi di sicurezza - Allegato 2 - Decreto legislativo
 17 marzo 1995, n. 157 - Servizi di piantonamento fisso e vigilanza
 notturna e festiva presso le Sedi Istituzionali Compartimentali
 I.P.SE.MA. di Genova, Napoli e Trieste.
    Il servizio e' suddiviso in 3 lotti:
       lotto n. 1 - servizio di piantonamento fisso e vigilanza
 notturna e festiva presso la Sede Istituzionale Compartimentale
 I.P.SE.MA., sita in Genova, via Serra n. 8;
       lotto n. 2 - servizio di piantonamento fisso e vigilanza
 notturna e festiva presso la Sede Istituzionale Compartimentale
 I.P.SE.MA., sita in Napoli, via S. Nicola alla Dogana n. 9;
       lotto n. 3 - servizio di piantonamento fisso e vigilanza
 notturna e festiva presso la Sede Istituzionale Compartimentale
 IY.SE.MA., sita in Trieste, via Rossini n. 4.
 
    3. Luogo di esecuzione: sedi Istituzionali indicate.
      4. La prestazione del servizio e' riservata alle ditte in
 possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle attivita' di
 vigilanza e piantonamento fisso.
    5. -.
      6. Alla gara verranno invitati i prestatori di servizi che
 faranno esplicita richiesta, provvisti dei requisiti di cui all'art.
 12 del D.Lgs. 157/1995 e che risultino muniti dell'autorizzazione
 all'esercizio delle attivita' in parola.
      7. Divieto di varianti: e' vietato apportare varianti in sede di
 offerta, alle modalita' previste nei relativi capitolati.
      8. Durata del contratto: due anni, senza possibilita' di rinnovo
 tacito.
      9.Non sono ammessi alla gara i raggruppamenti temporanei
 d'impresa.
      10. Termine per le presentazione delle domande di
 partecipazione: trentasette giorni dalla data di pubblicazione del
 bando di gara.
      Indirizzo al quale vanno inviate le domande di partecipazione:
 I.P.SE.MA. - Istituto di Previdenza per il Settore Marittimo -
 Direzione Centrale Approvvigionamenti e Patrimonio, via S. Nicola da
 Tolentino n. 5 - 00100 Roma.
    Le domande dovranno essere redatte in lingua italiana.
      11. Termine entro il quale saranno inviati gli inviti a
 presentare offerte: quindici giorni dalla scadenza del termine di
 presentazione delle domande di partecipazione.
      12. Cauzione richiesta: le ditte dovranno costituire un deposito
 cauzionale provvisorio.
      13. Documentazione richiesta: pena l'esclusione, le ditte devono
 allegare alla domanda di partecipazione i seguenti documenti (in
 carta semplice) - se straniere, con traduzione in lingua italiana:
       a) dichiarazione sostitutiva atto di notorieta', in cui la
 ditta attesta di non trovarsi in alcuna delle condizioni previste
 all'art. 12 del D.Lgs. 17 marzo 1995, n. 157;
       certificato di iscrizione nel registro della Camera di
 Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, di data non
 anteriore a tre mesi, per le imprese straniere, certificato
 equipollente;
       dichiarazione a firma autenticata della persona cui compete la
 rappresentanza della ditta concernente l'elenco dei principali
 servizi di pulizia effettuati negli ultimi tre anni (con indicazione
 dell'importo, data, luogo esecuzione, nominativo del destinatario);
       dichiarazione a firma autenticata del legale rappresentante o
 certificazione attestante il fatturato globale annuo dell'impresa
 degli anni1993-1994-1995.
 
    14. Aggiudicazione appalto: art. 23, lett. a) D.Lgs. n. 157/1995.
    15. Il committente si riserva la facolta' di:
       non aggiudicare qualora l'offerta complessiva minima risulti
 superiore all'importo della spesa autorizzata;
       ridurre, estendere il servizio con corrispondente variazione
 della spesa;
       recedere anticipatamente dal contratto, con preavviso di un
 mese qualora intenda organizzare diversamente l'espletamento dei
 servizi.
 
      16. Ulteriori informazioni potranno essere richieste
 all'I.P.SE.MA. - Direzione Centrale Approvvigionamenti e Patrimonio,
 via S. Nicola da Tolentino n. 5 - 00100 Roma - Tel. 06/478771 - Fax
 06/4871265 - Responsabile del procedimento: dott. Mario Scozzafava,
 tel. 06/478771, fax 4871265.
      17. Data invio bando Gazzetta Ufficiale Comunita' Europee: 30
 gennaio 1997.
      18. Data ricevimento bando da parte dell'ufficio delle
 pubblicazioni ufficiali delle Comunita' europee: 30 gennaio 1997.
        Il dirigente centrale approvvigionamenti e patrimonio:        
                        dott. Mario Scozzafava                        
C-2691 (A pagamento).
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