COMUNE DI CINISELLO BALSAMO
(Provincia di Milano)
Piazza Confalonieri n. 6
Tel. 02-660231, fax 66011464

(GU Parte Seconda n.36 del 13-2-1997)

                 Bando di gara mediante asta pubblica                 
                                                                      
      L'Amministrazione Comunale di Cinisello Balsamo (MI) in
 esecuzione della deliberazione di G.C. n. 1462 del 16 dicembre 1996
 indice Asta Pubblica ai sensi dell'art. 63 e seguenti del R.D. 23
 maggio 1924, n. 827 e dell'art. 21, comma 1 legge 109/94 modificata
 dalla legge 216/95 per: rifacimento marciapiedi in alcune vie del
 territorio Comunale.
    Importo a base d'Asta: L. 2.324.664.000. I.V.A. esclusa.
      I lavori sono finanziati con mezzi propri di Bilancio. I
 pagamenti saranno effettuati secondo le modalita' previste dall'art.
 19 del Capitolato Speciale di Appalto.
      Sono ammesse offerte da parte di Associazioni temporanee
 d'imprese ed i Consorzi di Cooperative.
      Nell'offerta dovranno essere indicati i lavori che si intendono
 subappaltare ai sensi dell'art. 34 legge 109/94 e successive
 modifiche.
      Con riferimento al comma 3-bis dell'art. 34, D.Lgs. n. 406/91,
 l'Amministrazione Comunale non corrispondera' direttamente al
 subappaltatore l'importo dei lavori eseguiti.
    Iscrizione A.N.C.: Cat. prevalente 6/a, classe 3.
    Durata dell'Appalto: 240 giorni.
      Modalita' di presentazione dei documenti e delle offerte: il
 plico contenente l'offerta e la documentazione dovra' pervenire
 all'Ufficio Protocollo del Comune in p.zza Confalonieri n. 6, cap.
 20092 Cinisello Balsamo (MI) entro. le ore 12 del 20 marzo 1997 e
 potra' essere consegnato a mano o spedito per posta con raccomandata
 RR.
      Il mancato recapito in tempo utile del suddetto plico rimane ad
 esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi ragione il plico
 stesso non dovesse giungere a destinazione in tempo utile.
      Il plico dovra' essere sigillato e controfirmato su tutti i
 lembi di chiusura a pena di esclusione e dovra' contenere tutti i
 documenti e l'offerta, quest'ultima in busta chiusa separata,
 anch'essa sigillata e controfirmata su tutti i lembi a pena di
 esclusione.
      All'esterno del plico contenente l'offerta e tutti i documenti
 di seguito indicati, dovra' essere apposta la dicitura: Offerta per
 l'asta pubblica del giorno 21 marzo 1997: rifacimento marciapiedi in
 alcune vie del territorio Comunale.
    Documenti richiesti pena l'esclusione:
       1) certificato d'iscrizione A.N.C. in originale, in copia
 autenticata o autocertificazione;
       2) dichiarazione in carta legale con firma autenticata ai sensi
 della legge n. 15/68, indicante:
         a) di aver preso visione del Capitolato Speciale di Appalto e
 di tutta la documentazione posta in visione e di assunzione
 dell'obbligo in relazione a tutti i patti, modalita' e condizioni di
 cui al Capitolato Speciale d'Appalto;
         b) di aver preso visione dello stato di fatto dei luoghi e di
 tutte le circostanze ed elementi che possono influire sull'offerta
 presentata;
       c) di giudicare remunerativa la propria offerta;
         d) dichiarazione concernente la cifra di affari globale e
 l'importo relativo ai lavori analoghi a quelli della gara realizzati
 negli ultimi tre esercizi.
         e) l'elenco dei principali lavori effettuati durante gli
 ultimi tre anni, con il rispettivo importo, data e destinatario;
         f) di aver tenuto conto ai fini dell'offerta degli oneri
 previsti per il piano di sicurezza;
         g) di essere in regola con gli obblighi concernenti le
 dichiarazioni ed i conseguenti adempimenti in materia di contributi
 sociali;
         h) i lavori che si intendono subappaltare con l'indicazione
 delle ditte subappaltatrici ex art. 34, legge 109/94 e successive
 modifiche.
       3) fotocopia del Certificato di attribuzione del numero di
 Codice Fiscale e/o della partita I.V.A.
       4) certificato con vigenza della Camera di Commercio nel
 settore delle ditte che esercitano tale attivita', di data non
 anteriore a tre mesi a quella fissata per il giorno di presentazione
 dell'offerta o relativa autodichiarazione;
 
      Il certificato o la dichiarazione dovranno evidenziare che la
 ditta non si trovi in stato di fallimento, di liquidazione, di
 cessazione di attivita' o di concordato preventivo e in qualsiasi
 altra situazione equivalente, a partire dal quinquennio antecedente
 la gara.
      Se la Societa' e' costituita in Cooperativa dovra' produrre
 certificato attestante l'iscrizione negli appositi registri istituiti
 presso la competente Prefettura;
       5) dichiarazione resa ai sensi della legge 15/68 di non essere
 stato condannato con sentenza passata in giudicato o non essere
 sottoposto a procedimenti e provvedimenti che comportano incapacita'
 a contrattare con la Pubblica Amministrazione di tutti i componenti
 se trattasi di Societa' in nome collettivo, di tutti gli
 Accomandatari per le S.a.s., degli Amministratori muniti di poteri di
 rappresentanza per ogni altro tipo di Societa' e di consorzio e dei
 Direttori Tecnici quando siano persone diverse dalle predette;
       6) ai sensi dell'art. 30, legge 109/94 modificata dalla legge
 216/95, e' richiesta una cauzione pari al 2% dell'importo dei lavori
 da presentare mediante fidejussione bancaria o assicurativa oppure
 mediante quietanza rilasciata dalla Tesoreria Comunale Cariplo, via
 Liberta', Cinisello Balsamo.
 
      La cauzione copre la mancata sottoscrizione del- contratto per
 volonta' dell'aggiudicataria ed e' svincolata automaticamente al
 momento dell'aggiudicazione del contratto medesimo, ai non
 aggiudicatari la cauzione e' restituita non appena avvenuta
 l'aggiudicazione. La prova dell'avvenuta costituzione del deposito
 contante provvisorio dovra' essere fornita esclusivamente nei modi
 sopra indicati.
      Offerta Economica: l'offerta dovra' fare riferimento al
 Capitolato d'Appalto e l'aggiudicazione verra' effettuata con il
 criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 21 comma 1 legge
 109/94 modificata dalla legge 216/95.
    Non sono ammesse offerte in aumento.
      L'offerta dovra' essere redatta su apposito modulo 'Liste delle
 categorie di lavoro e forniture previste per l'esecuzione
 dell'appalto' da ritirarsi presso il Settore Lavori Pubblici e dovra'
 essere sottoscritta dal legale rappresentante della ditta
 concorrente.
      Modalita' di aggiudicazione: alle ore 9 del giorno 21 marzo 1997
 presso la Residenza Municipale in seduta Pubblica e dinanzi al
 Dirigente competente si procedera' alla apertura delle buste
 contenenti le offerte.
      L'Amministrazione Comunale di Cinisello Balsamo si riserva
 espressamente di non aggiudicare l'appalto, qualora a suo
 insindacabile giudizio nessuna offerta dovesse risultare
 soddisfacente.
      Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di presentazione
 di una sola offerta: all'Aggiudicataria fanno carico tutti gli oneri
 ed obblighi derivanti dal Capitolato D'Appalto, a cui si fa espresso
 rinvio.
      Tutte le spese d'asta, contrattuali e conseguenziali sono a
 carico dell'Aggiudicataria.
      A garanzia dell'adempimento delle obbligazioni contrattuali la
 ditta aggiudicataria dovra' presentare prima della stipulazione del
 contratto una cauzione definitiva prevista nel 10% dell'importo di
 aggiudicazione.
      Gli interessati possono prendere visione degli elaborati
 progettuali c/o il Settore Lavori Pubblici nei giorni: lunedi' e
 mercoledi' dalle ore 9 alle ore 11,30 e il venerdi' dalle ore 14,30
 alle ore 16,30 numero telefonico 66023/431.
    Responsabile del procedimento arch. Danilo Bettoni.
 
     Cinisello Balsamo, 5 febbraio 1997
          Il dirigente di settore F.F.: dott.ssa Paola Ameri          
                                                                      
C-3286 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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