COMANDO GENERALE
DELL'ARMA DEI CARABINIERI
REPARTO AUTONOMO
Servizio Amministrativo Ufficio
Contratti e Approvvigionamenti
Sezione Contratti
Roma, viale Romania n. 45

(GU Parte Seconda n.37 del 14-2-1997)

             Bando di gara procedura ristretta accelerata             
                                                                      
      Presso il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, sara'
 esperita una licitazione privata per l'affidamento del servizio di
 gestione, manutenzione e riparazione delle macchine fotocopiatrici
 Mita, Panasonic Konica, Gestetner, Ricoh, Risograf, Rank Xerox in uso
 al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, al C.N.S.R. ed al
 Centro Offset di Velletri.
      Aggiudicazione: al prezzo piu' basso (art. 73, lett. C ed art.
 76, commi 1, 2, 3 del R.D. 23 maggio 1924 n. 827).
      Luogo di esecuzione del servizio: presso le sedi dei Comandi
 indicati in premessa.
      Forma giuridica del raggruppamento di imprese: sono ammesse a
 presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente
 raggruppate. Ai fini della presentazione dell'offerta, non e'
 richiesta al cuna forma giuridica particolare, ma ciascun fornitore
 dovra' firmare congiuntamente l'offerta ed una dichiarazione con la
 quale si impegna ad assumere separatamente ed in solido
 responsabilita' della corretta esecuzione del contratto.
      In caso di aggiudicazione, ciascuna impresa del raggruppamento
 conferisce mandato speciale con rappresentanza ad una di esse,
 designata quale capogruppo.
      Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comando
 Generale dell'Arma dei Carabinieri entro le ore 12 del 3 marzo 1997.
 Esse, redatte in carta da bollo da L. 20.000, dovranno essere
 corredate della documentazione (rilasciata in data non anteriore a
 novanta giorni rispetto al 3 marzo 1997) di cui all'art. 11 commi 1
 lett. a), b), d) ed e) e 2, del Decreto Legislativo 24 luglio 1992 n.
 358 nonche' all'art. 14 lett. a), c) ed all'art. 15 del Decreto
 Legislativo 17 marzo 1995, n. 157.
      Per le ditte iscritte all'Albo dei Fornitori dell'A.D., per la
 categoria di pertinenza, sara' ritenuta sufficiente la sola domanda
 corredata della documentazione comprovante la non sussistenza delle
 cause di esclusione di cui all'art. 1 commi 1 (lett. a), b), d) ed e)
 e 2 del citato Decreto Legislativo 24 luglio 1992, n. 358 e della
 copia del certificato di iscrizione all'Albo completo della relativa
 scheda.
      L'Amministrazione della Difesa si riserva il diritto di fare
 indagini ulteriori sulla potenzialita' finanziaria ed economica
 nonche' sulla capacita' tecnica delle ditte che hanno presentato
 domanda di partecipazione alla gara.
    Le domande di partecipazione non vincolano l'A.D.
      I candidati non presi in considerazione non riceveranno
 comunicazioni.
      Le lettere d'invito alla gara saranno inviate alle ditte ammesse
 partecipare con lettera raccomandata A.R. entro l'11 marzo 1997.
      Il contratto che verra' stipulato con la ditta aggiudicataria
 rechera' specifica clausola di rinnovabilita' del medesimo e di
 revisione periodica del prezzo, ai sensi dell'art. 44 della legge 23
 dicembre 1994, n. 724.
      Ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonicamente
 al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri al n. 06/80982269, dal
 lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12.
                               d'ordine                               
       Il capo del servizio amministrativo: (firma illeggibile)       
                                                                      
C-3600 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.