MINISTERO DELL'INTERNO D.G.P.C. E S.A
Comando Provinciale Vigili del Fuoco Firenze

(GU Parte Seconda n.112 del 16-5-1997)

            Bando di gara - Procedura ristretta/accelerata            
                                                                      
      1. Ente appaltante: Ministero dell'Interno Direzione Generale
 della Protezione Civile e dei Servizi Antincendi, Comando Provinciale
 dei Vigili del Fuoco di Firenze, via G. La Farina n. 18, 50132
 Firenze. Telefono 055/2490429, telefax: 055/2490409.
      2. Categoria e descrizione: servizi di mensa concernenti la
 preparazione, il confezionamento e la distribuzione dei pasti, la
 sparecchiatura, il lavaggio delle stoviglie e la pulizia delle
 apparecchiature di cucina.
      Numero di riferimento CPC/64, Cat. 17 servizi di ristorazione.
 Valore presunto a base d'asta: L. 329.040.000 + I.V.A.
      3. Luogo di esecuzione Coniando Provinciale VV.F. Firenze, via
 La Farina n. 18, Firenze e Distaccamento di Firenze Ovest, via Viuzzo
 dei Sarti n. 2, (per un totale di due mense di servizio).
      4.b) Riferimento alle disposizioni legislative in causa: R.D. 23
 maggio 1924 n. 827, decreto legislativo n. 157/1995;
       c) la prestazione del servizio, presso ciascuna mensa, deve
 essere resa dal personale in possesso delle seguenti qualifiche e
 livelli professionali: un capo cuoco, 3. livello; un cuoco, 4.
 livello; un aiuto cuoco, 5. livello.
 
      8. Durata del contratto: un anno, dal 1. luglio 1997 al 30
 giugno 1998. Il contratto potra' essere rinnovato ai sensi dell'art.
 44, co. 2. della legge 724/94 per una volta soltanto e per la stessa
 durata del contratto originario.
      9. Forma giuridica del raggruppamento temporaneo di
 imprenditori: ove l'istanza provenga da un raggruppamento di imprese,
 devono osservarsi le norme di cui all'art. 11 del decreto legislativo
 n. 157/95.
      10.a) Giustificazione della procedura accelerata: indifferibile
 necessita' ed urgenza di assicurare la continuita' del servizio
 mensa, obbligatorio;
       b) termine ultimo per la presentazione delle domande di
 partecipazione perentoriamente entro le ore 12 del 23 maggio 1997;
       c) le domande di partecipazione redatte in carta legale
 unitamente alla documentazione richiesta, vanno inviate in piego
 sigillato con ceralacca e raccomandato a mezzo della posta o
 consegnato a mano, all'indirizzo di cui al punto 1. Su detto plico
 unitamente all'indirizzo e numero telefonico del mittente, dovra'
 essere apposta la dizione: 'contiene richiesta di partecipazione alla
 gara a licitazione privata per l'affidamento dei servizi di mensa,
 riservatissimo non aprire';
     d) le domande devono essere redatte in lingua italiana.
 
      11. Entro dieci (10) giorni dal termine di presentazione della
 domanda di partecipazione alla gara questa Amministrazione inviera'
 gli inviti a presentare offerte.
    I canditati esclusi non riceveranno alcuna comunicazione.
      13. Unitamente alla domanda di partecipazione alla gara dovra'
 essere presentata la seguente documentazione, a pena di esclusione:
       a) una dichiarazione autenticata riportante l'elenco dei
 servizi effettuati o in corso di esecuzione negli ultimi due anni,
 analoghi a quelli cui si riferisce l'appalto con l'indicazione degli
 importi dei servizi stessi, almeno pari al prezzo base della gara;
       b) certificato della C.C.I.A.A., Registro delle Imprese, in
 originale o copia autenticata, di data non anteriore a tre mesi, con
 l'attestazione che l'impresa non si trova in stato di fallimento,
 liquidazione amministrativa coatta, etc.
       c) idonea certificazione o dichiarazione di non trovarsi nelle
 condizioni previste all'art. 12, comma 1 del decreto legislativo n.
 157/95;
     d) dichiarazione rilasciata dall'I.N.P.S., dalla quale risultino:
       l'iscrizione dell'impresa all'Istituto predetto;
         l'attestazione che l'impresa e' al corrente con le denunce
 contributive mensili e il numero dell'organico denunciato
 all'I.N.P.S.;
       e) per le Cooperative di Produzione e Lavoro, certificato in
 originale o copia autenticata rilasciato dalla Prefettura Sezione
 Cooperative in data non anteriore a tre mesi con la quale si attesti
 che la Cooperativa e' iscritta nel Registro Prefettizio delle
 Cooperative e puo' partecipare ai pubblici appalti.
 
      Tutte le dichiarazioni e documenti dovranno, a pena esclusione,
 essere autenticati nelle forme di cui alla legge n. 15/68.
      14. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: saranno indicati
 nella lettera d'invito.
      Si procedera' all'aggiudicazione del servizio anche in caso di
 unica offerta.
    15. Altre indicazioni:
       a) ogni controversia sara' regolata dalle Condizioni Generali
 d'Oneri poste a base del contratto e della legge italiana;
       b) le richieste di partecipazione non vincolano
 l'amministrazione.
 
    Ulteriori informazioni potranno essere richieste all'Ente 1.
    16. Data di invio del bando: 9 maggio 1997.
                Il comandante provinciale: dott. ing. Domenico Riccio.
C-13866 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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