ENTE AUTONOMO ACQUEDOTTO PUGLIESE Bari (Italia), via Cognetti n. 36
Tel. n. 080/5723111 - Telefax n. 5723716

(GU Parte Seconda n.233 del 6-10-1997)

      1. Ente aggiudicatore: Ente Autonomo Acquedotto Pugliese - Via
 Cognetti, 36 - 70100 Bari (Italia) - Tel. n. 080/5723111 - Telefax
 n.5723716.
      2. Natura dell'appalto: licitazione privata da esperirsi in
 applicazione del D.Lgs 158/95.
    Categoria 16. CPC 94 - Accordo quadro: no.
      L'appalto ha per oggetto il servizio di conduzione, manutenzione
 e controllo di tutte le opere esistenti nell'area dell'impianto di
 potalizzazione del Sinni con potenzialita' massima di 6 mc/s,
 dell'annesso impianto di sollevamento, della discarica controllata,
 nonche' degli impianti, degli accessori e manufatti pertinenti.
      L'importo annuo presunto a base d'asta e' di L. 10.300.000.000,
 IVA esclusa, di cui:
     L. 4.500.000.000, per rata fissa;
       L. 5.800.000.000, per fornitura reattivi, gasolio, trasporto a
 discarica fanghi, lavori di manutenzione, ecc.
 
    Il servizio consiste:
       1) nella conduzione, comprendente tutte le operazioni
 necessarie per il corretto continuo funzionamento degli impianti allo
 scopo di produrre e distribuire acqua potabile;
       2) nella manutenzione, comprendente tutte le operazioni
 necessarie per garantire la conduzione, la conservazione, la
 funzionalita' e la continuita' di esercizio degli impianti, nonche'
 tutte le operazioni di riparazione delle opere murarie e di
 riparazione c/o sostituzione di apparecchiature o di parti di esse;
       3) nella fornitura in opera, con pagamento secondo le modalita'
 indicate nel capitolato d'oneri, di tutti i reattivi di processo, del
 combustibile necessario per il funzionamento di gruppi elettrogeni e
 delle motopompe e del gas per il riscaldamento degli uffici,
 laboratori e cantoniera, e di quant'altro necessario per l'esercizio
 e la manutenzione delle opere;
       4) nella conduzione e manutenzione di tutte le opere accessorie
 all'impianto e delle apparecchiature di riserva, nonche'
 nell'effettuazione di lavori e/o migliorie nell'impianto a richiesta
 dell'Ente;
       5) nell'esercizio di discarica controllata, nella quale
 verranno trasportati i fanghi;
     6) nella custodia degli impianti e di tutta l'area relativa;
       7) nella manutenzione, conservazione e miglioramento delle aree
 a verde.
 
    3. Luogo di prestazione: Comune di Laterza (Prov. Taranto).
      5.b) Disposizioni di riferimento. L'appalto e' disciplinato
 dalla seguente normativa: D.Lgs. 158/95; D.P.R. n. 696/1979; R.D.
 2440/1923; R.D. 827/1924; D.P.R. 1063/1962; R.D. 350/1895; legge
 2248/1895; Codice civile.
       d) offerte parziali. Il servizio e' indivisibile. 6. Varianti:
 non consentite.
 
    7. Deroga utilizzazione specifiche europee: non consentita.
    8. Durata del servizio: anni due.
      9. Raggruppamenti: e' ammessa la partecipazione di imprese
 riunite o che dichiarino di volersi riunire ai sensi dell'art. 23 del
 D.Lgs. 158/95.
      10.a) Termine di ricezione delle domande: entro trentacinque
 giorni dalla data di invio del presente bando alla C.E.E., a mezzo
 raccomandata del servizio postale;
      all'indirizzo indicato al punto 1) - Ufficio del sig. Direttore
 Generale;
    lingua: italiano.
      11. Termine spedizione inviti: massimo entro 120 giorni dalla
 data di pubblicazione bando.
      12. Cauzione e garanzie: cauzione provvisoria, cauzione
 definitiva e polizza ALL RISKS.
      13. Finanziamento e modalita' di pagamento: a carico dell'Ente.
 Pagamenti: secondo le modalita' indicate nel capitolato d'oneri.
      14. Condizioni minime di carattere economico e tecnico: le
 domande di partecipazione dovranno essere redatte in bollo,
 sottoscritte dal legale rappresentante dell'impresa o dai legali
 rappresentanti delle imprese, in caso di prevista riunione, e
 contenute entro apposita busta sigillata sulla quale saranno
 evidenziati l'oggetto della gara e che trattasi di 'qualificazione'.
      Il plico dovra' altresi' contenere dichiarazione redatta su
 carta da bollo, resa dal titolare in caso di ditta individuale o dal
 legale rappresentante, in caso di societa', e sottoscritta con firma
 autenticata ai sensi dell'art. 20 della legge 4 gennaio 1968 n. 15,
 dalla quale risulti:
       a) l'iscrizione alla C.C.I.A.A. o nel registro delle
 commissioni provinciali per l'artigianato per l'attivita' di
 conduzione impianti di potabilizzazione.
 
      Le imprese straniere, residenti negli Stati aderenti alla
 C.E.E., debbono dichiarare di essere iscritte nel registro
 professionale dello Stato di residenza;
       b) l'insussistenza di una delle cause di esclusione di cui
 all'art. 11 del decreto legislativo 24 luglio 1992 n. 358;
       insussistenza di procedimenti o di provvedimenti di cui alla
 legge n. 575/65;
       l'indicazione degli Istituti di credito che rilasceranno
 referenze sulla capacita' economica del concorrente;
       l'importo del fatturato globale d'impresa e l'importo del
 fatturato per servizi, cui si riferisce l'appalto, relativi ai tre
 ultimi esercizi finanziari;
       l'elenco dei principali servizi di conduzione di impianti di
 potabilizzazione prestati negli ultimi tre anni antecedenti la data
 di pubblicazione del bando, con l'indicazione degli importi, della
 durata e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi.
 
      L'elenco deve evidenziare l'espletamento. negli ultimi tre anni,
 di almeno un servizio di conduzione di un impianto di
 potabilizzazione con portata effettiva non inferiore a 1.000 I/s,
 della durata non inferiore ad un anno.
      Nel caso di riunioni temporanee di imprese, tale servizio potra'
 essere stato espletato da una qualsiasi impresa;
       g) l'indicazione del numero medio annuo dei dipendenti del
 concorrente e il numero dei dirigenti impiegati nell'impresa negli
 tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando;
 
      15. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi
 dell'art. 24 - lett. a) del decreto legislativo 158/95.
      Non sono ammesse offerte in aumento sull'importo a base d'asta.
 Le offerte che risulteranno basse in modo anomalo, rispetto alla
 prestazione saranno sottoposte a verifica ai sensi dell'art. 25 del
 decreto legislativo 158/95.
      Si procedera' all'aggiudicazione della gara solo se perverranno
 almeno due offerte.
      16. Altre informazioni: il concorrente potra' svincolarsi
 dall'offerta ' dopo che siano trascorsi novanta giorni dalla data
 della gara, senza che nel frattempo sia intervenuta l'aggiudicazione
 dell'appalto.
      E' consentito il subappalto dei lavori di manutenzione
 straordinaria delle opere murarie e stradali dell'impianto e delle
 sue pertinenze, alle condizioni previste dall'art. 18 della legge n.
 55/90 e successive modificazioni ed integrazioni, con pagamento
 diretto al subappaltatore da parte dell'assuntore del servizio.
      Non saranno prese in considerazione domande corredate da
 documentazione incompleta o difforme dal bando.
      Il responsabile del procedimento di gara e' il dotta Guido
 Police della Divisione Contratti.
      17. Avviso periodico: il presente bando non ha formato oggetto
 di preinformazione.
    18. Data invio bando C.E.E.: 2 ottobre 1997.
                        Il direttore generale: dott. Giovanni Pascone.
C-27452 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.