Avviso di licitazione privata - Procedura ristretta
1. Amministrazione aggiudicatrice: Prefettura di Arezzo, piazza
Poggio del Sole, 1 - 52 100 Arezzo - telefono 0575/9221 - fax
0575/922666.
2. Categoria del servizio: servizio di pulizia degli uffici e
delle caserme della Polizia di Stato siti in Arezzo e provincia, per
una superficie complessiva di mq. 4.454 (interna) e mq. 4.006
(esterna).
3. Importo a base della gara: L. 99.000.000 IVA esclusa.
4. Luogo di svolgimento del servizio: territorio della provincia
di Arezzo.
5. Riferimenti alle disposizioni legislative, regolamentari ed
amministrative in causa: R.D. 18 novembre 1923, n. 2440; R.D. 23
maggio 1924, n. 827; D.L.vo 24 luglio 1992, n. 358; legge 25 gennaio
1994, n. 82; D.L.vo 8 agosto 1994, n. 490 e successive modifiche ed
integrazioni; legge 23 dicembre 1994, n. 724; D.L.vo 17 marzo 1995,
n. 157. 6. Periodo di svolgimento del servizio: 1. gennaio 1998 - 31
dicembre 1998.
7. E' adottata la procedura di urgenza di cui all'ottavo comma
dell'art. 10 del D.L.vo n. 157/1995, stante la necessita' di
addivenire alla stipula del contratto entro il corrente anno.
8. Termine ultimo per la presentazione delle domande di
partecipazione: le domande, redatte su carta legale, dovranno
pervenire a mezzo servizio postale con raccomandata A/R entro
quindici giorni dalla pubblicazione del presente bando nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica.
9. Indirizzo al quale le domande di partecipazione vanno
inviate: Prefettura di Arezzo - 3. Settore - Piazza Poggio del Sole,
1 - 52 100 Arezzo.
10. Lingua in cui le domande devono essere redatte: italiano.
11. Termine massimo per l'invio degli inviti a presentare
l'offerta: entro dieci giorni dalla data di scadenza di presentazione
delle domande.
12. Condizioni minime: le domande, a pena di esclusione,
dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:
12.a) certificato d'iscrizione al registro delle imprese presso
la Camera di commercio, rilasciato in data non anteriore a tre mesi a
quella fissata per la presentazione della domanda di partecipazione;
12.b) attestati rilasciati dall'INPS e dall'INAIL comprovanti
la regolare posizione contributiva del candidato, in ordine ai
versamenti previdenziali ed assicurativi a beneficio dei propri
dipendenti;
12.c) attestati rilasciati dai relativi uffici delle imposte,
comprovanti la regolarita' dell'assolvimento degli obblighi fiscali
secondo la legislazione vigente;
12.d) certificazione antimafia prevista dal decreto legislativo
dell'8 agosto 1994, n. 490;
12.e) certificazione sostitutiva di atto di notarieta',
rilasciata, nel-, le prescritte forme, nella quale la ditta dichiari
di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui ai punti b), c), ed
f), dell'art. 11 del D.L.vo 24 luglio 1992, n. 358;
12.f) certificazione sostitutiva di atto di notarieta',
rilasciata, nelle prescritte forme, nella quale si dichiari
l'avvenuta fatturazione, in ciascuno degli ultimi due anni per
servizi aventi analoga natura di quello oggetto del presente bando,
di un importo (IVA esclusa) non inferiore al prezzo posto a base
della gara.
I documenti di cui ai punti 12.b), 12.c) e 12.d) possono essere
sostituiti anche da idonea autocertificazione, rilasciata nelle forme
prescritte. Tuttavia, la Ditta aggiudicataria dell'appalto dovra'
sostituire, prima della stipula dei contratto, le eventuali
autocertificazioni prodotte, in sostituzione della documentazione
richiesta, con certificazioni originali, rilasciate dai competenti
uffici.
13. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: articoli 73,
lettera c), ed 89 del R.D. 23 maggio 1924, n. 827. Gli appalti
saranno aggiudicati anche in presenza di una sola offerta.
14. Altre informazioni: la richiesta di invito non vincola
l'amministrazione appaltante. Per ulteriori informazioni rivolgersi
all'indirizzo di cui al punto 9).
Il prefetto: Mortone.
C-29493 (A pagamento).