COMUNE DI TARANTO
Servizio Contratti-Forniture
Tel.: 099/4581600-4581641 - Telefax: 099/4581633

(GU Parte Seconda n.283 del 4-12-1997)

                 Avviso di gara a termini abbreviati                  
                                                                      
      Il Comune di Taranto indice una licitazione privata,
 disciplinata dal D.Lgs. n.157 del 17 marzo 1995, per l'appalto del
 servizio di trasporto e manovalanza per la durata di anni tre
 occorrente per uffici e servizi di competenza comunale. L'importo
 complessivo annuo posto a base d'asta ammonta a L. 350.000.000 oltre
 I.V.A.
      Considerati i tempi tecnici ed alfine di garantire la
 continuita' del servizio, il cui contratto in corso avra' scadenza il
 4 febbraio 1998, si ritiene opportuno ricorrere alla procedura
 accelerata di cui all' art. 10, comma 8, del citato D.Lgs. n. 157.
      1) L'aggiudicazione della fornitura sara' effettuata secondo le
 modalita' di cui all'art. 23, comma 1. lett. a) del richiamato
 Decreto, unicamente al prezzo complessivo piu' basso - e con offerta
 espressa in prezzi unitari ai sensi degli artt. 1) lett. e) e 5)
 della legge 2 febbraio 1973, n.14, sulla scorta delle presuntive
 prestazioni analiticamente descritte nell'apposita scheda approvata
 con il provvedimento deliberativo autorizzativo di indizione gara di
 G.C. n. 2526124 ottobre 1997.
      2) Il servizio dovra' essere svolto secondo quanto riportato nel
 relativo Foglio 'patti e condizioni'.
      3) Al presente appalto possono partecipare anche imprese che
 dichiarino di volersi costituire in Associazioni Temporanee, ai sensi
 dell'art. 10 del D.Lgs. 358/92. In tal caso la ditta facente parte di
 un Raggruppamento non puo' concorrere a titolo individuale.
      4) Gli inviti a partecipare alla gara saranno inoltrati entro 90
 (novanta) giorni dalla data dell'invio del presente Avviso alla
 C.E.E.
      5) Le richieste di partecipazione, redatte in lingua italiana,
 su carta da bollo, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del
 giorno 18 dicembre 1997 all'Amministrazione Comunale di Taranto -
 Servizio Contratti - Palazzo Latagliata - 74100 - Taranto,
 esclusivamente a mezzo del Servizio Postale di Stato e dentro
 apposita busta chiusa, sulla quale saranno evidenziati l'oggetto
 dell'appalto e la dicitura Richiesta di Partecipazione. La richiesta,
 debitamente sottoscritta dal Legale Rappresentante (o Titolare)
 dell'impresa, dovra' essere corredata nell'ordine dai documenti
 attestanti i seguenti requisiti:
       A) Iscrizione nei registri professionali: certificato in
 originale rilasciato dalla Camera di Commercio, di data non anteriore
 a sei (6) mesi a quella del presente Bando, dal quale risulti
 l'iscrizione per 'trasporto per c/terzi', nonche' attesti, ai sensi
 del D.P.R. 581 del 7 dicembre 1995, che l'impresa non si trova in
 stato di liquidazione, fallimento e non ha presentato domanda di
 concordato, ne' che tali procedure si siano verificate nell'ultimo
 quinquennio anteriore alla data della gara;
       B) Requisiti morali: dichiarazione sostitutiva, in carta
 bollata, resa dal legale rappresentante o Titolare dell'impresa ai
 sensi degli artt. 20 e 26 della legge 15/1968, con la quale l'impresa
 attesti di non trovarsi in alcuno dei casi contemplati dall'art. 11
 del D.Lgs. 358/1992;
       C) Capacita' finanziaria ed economica: idonee dichiarazioni
 bancarie, di cui all' art. 13 del D.Lgs. n. 358/1992;
       D) Capacita' tecnica: documentazione, di cui all'art. 4 comma
 1e) - D.Lgs. n. 157195, attestante il possesso o la disponibilita' di
 almeno n. 3 camion furgonati aventi diversa portata e un furgoncino
 coperto, nonche' di piattaforma per- eventuali traslochi a piani
 alti, e, dichiarazione di impegno alla fornitura di autogru' nel
 momento della necessita'.
 
      In caso di imprese Associate, la su elencata documentazione
 dovra' essere presentata singolarmente da ciascuna impresa
 costituente il Raggruppamento, tenendo presente comunque che la
 capacita' tecnica di cui
      al punto 6/d potra' essere dimostrata congiuntamente dalle
 Imprese costituenti il Raggruppamento.
      7) Ai sensi dell'art. 8 - comma 4. del D.Lgs. n. 157/95, il
 presente Bando e' stato inviato in data 21 novembre 1997 all'ufficio
 delle Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee, adempiendosi
 inoltre agli altri obblighi di pubblicita'.
      La domanda di partecipazione non vincola in alcun modo
 l'Amministrazione.
                   Il dirigente servizio contratti:                   
                     dott. Giuseppe Licciardello                      
C-33449 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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