REGIONE MARCHE
Azienda U.S.L. n. 8 - Civitanova Marche

(GU Parte Seconda n.294 del 18-12-1997)

                  Bando di gara procedura ristretta                   
                                                                      
      1. Azienda U.S.L. n. 8 di Civitanova Marche (Macerata), piazza
 Garibaldi n. 8 - 62013 Civitanova M. Alta - Tel. 0733/894741 - 894710
 - Fax 0733/890189.
      2. Servizio di pulizia e sanificazione Cat. 14 CPC 874 importo
 annuale presunto L. 960.000.000 IVA.
      3. Luogo dove sara' espletato il servizio: Presidio Ospedaliero
 di Civitanova Marche - Presidio Ospedaliero di Recanati.
      4. La gara sara' esperita ai sensi del D.Lgs. n. 157/95 con le
 modalita' di procedura ristretta e nella forma della licitazione
 privata giustificata dalla natura specifica del servizio.5. Non e'
 prevista la suddivisione dell'appalto in lotti: l'offerta dovra'
 essere complessiva.
    6. -.
      7. Le Ditte dovranno presentare un'offerta rispondente a quanto
 previsto dal capitolato speciale d'appalto.
      8. La durata del contratto e' triennale con inizio
 presumibilmente dal 1. marzo 1998.
      9. Possono partecipare alla gara le imprese appositamente e
 temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n.
 157/95.
      In tal caso il raggruppamento dovra' essere dichiarato nella
 domanda di partecipazione e dovra' essere indicata l'impresa
 capogruppo. La documentazione richiesta dovra' essere presentata a
 ciascuna delle imprese raggruppate.
      10. La domanda di partecipazione, in carta legale, redatta in
 lingua italiana e sottoscritta dal legale rappresentante, dovra'
 pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 16 gennaio 1998 al
 seguente indirizzo: Azienda U.S.L. n. 8 - Ufficio Protocollo - Piazza
 Garibaldi n. 8 - 62013 Civitanova M. Alta (Macerata). All'esterno
 della busta dovra' essere riportata la ragione sociale della ditta e
 la dicitura 'Domanda di partecipazione alla licitazione privata per
 il servizio di pulizia Strutture Ospedaliere'.
      11. Gli inviti a presentare offerta verranno inviati
 presumibilmente entro 30 giorni dalla data di scadenza della
 presentazione delle domande di partecipazione.
    12. -.
      13. A pena di esclusione, la domanda di partecipazione dovra'
 essere corredata della seguente documentazione:
     A) Condizioni di carattere generale:
         A1) dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni
 di esclusione di cui all'art. 12 del D.Lgs. n. 157/95;
         A2) dichiarazione di assenza di protesti cambiari negli
 ultimi 5 anni a carico del titolare, per le imprese individuali, dei
 soci per le societa' di persone, degli amministratori per le societa'
 di capitali e per le societa' cooperative;
         A3) fotocopia dell'ultimo versamento mensile dei contributi
 previdenziali (mod. DM 10/M) dal quale si rilevi l'avvenuto
 versamento ed il numero totale dei dipendenti o dei soci prestatori
 d'opera;
         A4) dichiarazione di non aver avuto, negli ultimi cinque
 anni, risoluzione anticipata di contratti per inadempienza.
     B) Requisiti di capacita' finanziaria ed economica:
         B1) esistenza di rapporti con il sistema bancario, da
 comprovare con apposite dichiarazioni bancarie riferito agli
 affidamenti effettivamente accordati;
         B2) certificato in bollo di iscrizione alla Camera di
 Commercio o di altro Registro professionale di Stato Europeo se ed in
 quanto previsto con data non inferiore a 6 mesi rispetto alla
 scadenza del presente bando;
         B3) dichiarazione concernente il fatturato globale
 dell'impresa ed il fatturato per i servizi identici a quelli oggetto
 della gara relativa agli esercizi 1994, 1995 e 1996. Gli importi
 dovranno essere indicati al netto dell'IVA.
     C) Requisiti di capacita' tecnica:
         C1) dichiarazione dell'elenco dei principali servizi
 effettuati negli anni 1994, 1995 e 1996 con l'indicazione dei
 relativi importi (al netto dell'IVA, date e destinatari sia pubblici
 che privati;
         C2) dichiarazione dei titoli di studio e professionali
 posseduti dalle persone (dirigenti ed organi tecnici) preposte alla
 gestione tecnica e responsabili della prestazione dei servizi e dei
 controlli di qualita';
         C3) dichiarazione relativa agli strumenti, al materiale ed
 alle apparecchiature tecniche di cui il prestatore di servizi dispone
 per prestare i servizi oggetto della gara.
 
      Le dichiarazioni di cui ai precedenti punti A1), A2), A3), A4),
 CI), C2) e C3), tutte in bollo corrente e successivamente
 verificabili ai sensi di legge, dovranno essere sottoscritte dal
 legale rappresentante dell'impresa ai sensi degli artt. 4 e 26 della
 legge n. 15/68 nonche' autenticate ai sensi dell'art. 20 della stessa
 legge n. 15/68.
      Le stesse dichiarazioni potranno essere contenute anche in un
 unico atto.E' fatta salva la facolta' dell'Amministrazione di
 escludere dalla gara a suo insindacabile giudizio, qualsiasi
 concorrente che, sulla base della documentazione summenzionata, non
 risulti possedere una sufficiente capacita' economica, finanziaria e
 tecnica tra cui in particolare:
     a) avere eseguito nel triennio 1994/1995/1996:
         almeno un servizio identico a quello oggetto di gara per un
 importo non inferiore a L. 800.000.000 IVA esclusa;
     ovvero:
         almeno due servizi identici a quello oggetto di gara per un
 importo complessivo non inferiore a L. 1.000.000.000 IVA esclusa;
     ovvero:
         almeno tre servizi identici a quello oggetto di gara per un
 importo complessivo non inferiore a L. 1.200.000.000 IVA esclusa;
       b) possedere un volume d'affari, al netto dell'IVA, realizzato
 nel triennio 1994/1995/1996 per un importo complessivo non inferiore
 a L. 2.000.000.000 IVA esclusa.
 
      14. Aggiudicazione della fornitura con il sistema di cui
 all'art. 23 D.Lgs. N. 157/95 lett. b) in base ai sottoindicati
 elementi che verranno meglio specificati nella lettera di invito:
     prezzo punteggio max - punti 50;
       caratteristiche qualitative, metodologiche e tecniche punteggio
 max - punti 50.
       Le richieste di partecipazione non vincolano l'Azienda U.S.L.
 che si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente
 avviso. Per eventuali informazioni potra' essere contattata la IV
 U.O.A. di questa Azienda U.S.L. dalle ore 9 alle ore 12 di tutti i
 giorni feriali escluso il sabato - Tel. 0733/894741 - 894710.
 
      Il presente bando e' stato inviato all'Ufficio Pubblicazioni
 Ufficiali della CEE in data 10 dicembre 1997.
     Il dirigente responsabile della 4a Unita' Operativa Amm.va:      
                         dott. Adriano Celani                         
                                                                      
C-35396 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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