COMUNE DI IMPRUNETA(Provincia di Firenze)

(GU Parte Seconda n.58 del 11-3-1998)

     Estratto avviso di asta pubblica per la vendita di immobile      
                                                                      
      In esecuzione delle deliberazioni del Consiglio Comunale n. 30
 dell'11 marzo 1997, e n. 106 del 13 novembre 1997, nonche' delle
 deliberazioni della Giunta Comunale n. 379 del 10 dicembre 1997 e n.
 13 del 2 febbraio 1998, esecutive ai sensi di legge, si rende noto
 che il giorno 7 aprile 1998, alle ore 10 nella residenza municipale
 piazza Buondelmonti n. 41 - Impruneta dinanzi alla Commissione
 appositamente costituita, ai sensi dell'art. 11 comma 11 del
 Regolamento dei Contratti dell'Ente approvato con deliberazione del
 Consiglio Comunale n. 139 dell'11 novembre 1996 si procedera'
 all'asta pubblica ai sensi dell'art. 73 e seguenti del regio decreto
 23 maggio 1924 n. 27, con il metodo delle offerte segrete da
 confrontarsi con il prezzo a base indicato nel presente avviso e con
 le modalita' di cui all'art. 73 lettera c) e 76 del citato decreto
 per la vendita del seguente immobile, nello stato di fatto e di
 diritto in cui si trova, fatta salvo l'obbligo a costituire servitu'
 secondo quanto precisato nella nota del tecnico comunale del 28
 novembre 1997 ed allegata alla deliberazione della giunta comunale n.
 379 del 10 dicembre 1997; Edificio ex scuola materna sito in loc.
 Monteoriolo, via Imprunetana per Pozzolatico n. 91 composto:
       da due unita' immobiliari: di mq 284 complessivi, individuato
 al N.C.E.U. in carico alla partita 227, foglio 16, particella 83 sub
 1 e 2, cat. A/4 e resede di mq 230, in corso di accampionamento al
 N.C.E.U., da effettuarsi da parte di incaricato Comune, e con rendita
 catastale di Lire 1.320.000, da aggiornarsi.
       giardino annesso, individuato al N.C.T. in carico alla partita
 194 Foglio 16 particella n. 157 di mq 550.
 
    Prezzo a base d'asta L. 671.375.000.
      Ogni informazione e i documenti relativi al suddetto immobile
 possono essere richiesti all'Ufficio Gestione del Patrimonio via
 F.lli Rosselli, 6 - Tavarnuzze - Tel. 055/2022043.
      Chiunque potra' partecipare all'asta facendo pervenire,
 esclusivamente tramite il servizio postale, in plico sigillato,
 controfirmato sui lembi di chiusura e raccomandato a questo Comune
 non piu' tardi delle ore 12 del giorno 6 aprile 1998 quanto richiesto
 nel bando integrale. Sul plico contenente la busta dell'offerta e i
 documenti richiesti dovra' essere chiaramente apposta la scritta:
 'Offerta per l'asta del giorno 7 aprile 1998 alle ore 10, per la
 vendita dell'immobile ex scuola materna in loc. Monteoriolo'.
      L'asta sara' tenuta per pubblica gara, ai sensi e per gli
 effetti del regio decreto n. 827 del 23 maggio 1924, che viene qui
 integralmente richiamato, per mezzo di offerte segrete da
 confrontarsi col prezzo a base indicato nel presente avviso d'asta.
      Si procedera' all'aggiudicazione anche quando sia pervenuta una
 sola offerta: in caso di offerte uguali si provvedera'
 all'aggiudicazione a norma del secondo comma dell'art. 77 del regio
 decreto 23 maggio 1924, n. 827 (sorteggio).
      L'aggiudicazione provvisoria sara' disposta a favore del
 concorrente che avra' presentato l'offerta piu' vantaggiosa sul
 prezzo base.
      L'aggiudicazione definitiva avverra' mediante redazione del
 verbale di aggiudicazione sottoscritto dai componenti la Commissione
 di gara e sottoposto a visto da parte del Segretario Generale.
      L'aggiudicatario dovra' versare la somma pari al prezzo di
 aggiudicazione, dedotta la cauzione del 10% dell'importo a base
 d'asta prestata in sede di gara, il giorno della stipulazione del
 contratto.
      Il contratto di compravendita dovra' essere stipulato in data da
 notificarsi a mezzo lettera accomandata A.R. dall'Amministrazione
 Comunale, pena la decadenza, in caso di non presentazione della
 stipula, dall'aggiudicazione e consequenziale incameramento
 definitivo della cauzione senza alcun diritto di rivalsa.
      La stipula del contratto e' subordinata all'acquisizione
 d'ufficio della certificazione prefettizia prevista dalla legge n.
 575 del 31 maggio 1965 e successive modifiche ed integrazioni nonche'
 alla verifica delle certificazioni sostituite, in sede di gara, da
 dichiarazioni.
      Tutte le spese contrattuali saranno a totale carico
 dell'aggiudicatario.
      Per tutte le condizioni non previste nel presente avviso, si fa
 espresso richiamo al regio decreto n. 827 del 1924, al Regolamento
 Comunale dei contratti ed alla normativa vigente.
      Il Bando, il regolamento dei Contratti del Comune sono
 disponibili presso l'ufficio Gare ed Appalti del Comune, via F.lli
 Rosselli n. 6 - Tavarnuzze e possono essere ritirati previo pagamento
 del costo di copia.
      L'ufficio Gestione del Patrimonio, via F.lli Rosselli n. 6 -
 Tavarnuzze - tel. 055/2022043 - fax 55/2022046 e' a disposizione per
 ogni eventuale chiarimento e per far prendere visione dell'immobile.
    Ufficio Gare e Contratti: Rossana Razzolini.
            Il dirigente dell'Area gestione del territorio            
                     e servizi infrastrutturali:                      
                         arch. Gianni Vivoli                          
F-136 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.