1. Ente appaltante: Amministrazione Comunale, piazza Martiri della Liberta' n. 1 - (I) - 10078 Venaria Reale (TO) Tel. (011) 40.72.226, Telefax (011) 40.72.229. 2. Categoria di servizio e descrizione, numero CPC/CPV: 74701300; Servizio di pulizia di locali scolastici ed uffici Comunali; Categoria 14, CPC 874; Importo globale a base d'asta: ITL. 2.196.792.000. 3. Luogo della consegna: tutti in Venaria Reale (TO) 6 edifici scolastici - 3 sedi di uffici ed 1 biblioteca. 4.a)-b) -; c) obbligo di indicazione del nominativo e della qualifica professionale delle persone incaricate del servizio. 5.6.7. -. 8. Durata del contratto: 1 luglio 1998 - 30 giugno 2001. 9. Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: art. 10 del D.Lgs. n. 358/92. Ciascuna impresa associata dovra' presentare i documenti di cui al punto 13). I requisiti previsti alla lettera c) si intendono cumulabili ma l'impresa mandataria deve possedere almeno il 50% dei requisiti e le imprese mandanti devono possedere gli stessi requisiti nella misura del 20% in modo tale da coprire il 100% dei requisiti. 10.a) -; b) data limite per il ricevimento delle richieste di partecipazione 11 maggio 1998 ore 12; c) indirizzo vedi punto 1). Le domande di partecipazione dovranno pervenire in plico sigillato su cui dovra' essere indicato l'oggetto della gara, a mezzo raccomandata postale, corriere autorizzato od in corso particolare, ovvero con le modalita' di cui all'art. 10, decimo comma del D.Lgs. n. 157/1995; d) lingua: italiano; 11. Termine per l'invito a presentare offerta: entro 60 giorni dalla data di scadenza di cui al punto 10.b). 12. Cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria pari al 5% dell'importo a base d'appalto in contanti o fidejussione bancaria od assicurativa. La ditta aggiudicataria dovra' garantire l'assunzione del personale della ditta che cessa l'appalto e dovra' impiegare persone svantaggiate per tutta la durata del servizio nel limite del 20% dei lavoratori ordinari. 13. Condizioni minime di carattere tecnico e finanziario: la ditta dovra' presentare: a) dichiarazione resa ai sensi e per gli effetti della legge 15/68 con la quale il legale rappresentante attesti sotto la propria responsabilita': 1) che la ditta e' iscritta al registro della C.C.I.A.A. con l'indicazione della Camera di Commercio, numero e settore di attivita' oggetto del presente appalto e dei componenti degli organi societari; 2) che la ditta non e' incorsa in alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 11, primo comma del D.Lgs. n. 358/92; 3) recapito dove dovranno essere inviate le comunicazioni inerenti al presente appalto; b) dichiarazione bancaria di almeno un Istituto di Credito attestante la capacita' finanziaria dell'impresa; c) dichiarazioni concernenti l'importo globale dei servizi e l'importo relativo a servizi identici a quello oggetto della gara realizzati negli esercizi 1995/1996/1997, il fatturato annuale dei servizi di pulizia non dovra' essere inferiore a due volte l'importo a base d'appalto; d) elenco dei principali servizi di pulizia prestati negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari specificatamente gli enti pubblici; e) indicazione dei tecnici e degli organi tecnici che facciano o meno parte integrante dell'impresa ed in particolare quelli incaricati del controllo della qualita'. 14. Criteri di aggiudicazione: licitazione privata. Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, primo comma, lettera b) del D.Lgs. 157/95 in funzione di: prezzo, qualita', fatturato, e altri criteri; vedasi capitolato d'oneri. 15. Altre informazioni: richiesta documenti: il capitolato generale di appalto potra' essere ritirato tutti i giorni lavorativi (ore 9 - 12) presso il Comune di Venaria Reale - Ufficio Scuole - Via Goito n. 4 -10078 Venaria Reale. Modalita' di ritiro del capitolato: istanza corredata dalla ricevuta di versamento di 15.000 ITL effettuato mediante accredito sul C.C.P. 30948103 intestato a Comune di Venaria Reale - Servizio di Tesoreria, indicando esattamente la causale. 16. Data di invio del bando: 2 aprile 1998. 17. Data di ricevimento del bando: 2 aprile 1998. Venaria Reale, 2 aprile 1998 Il dirigente servizi amministrativi e generali: dott. Roberto Costelli C-9359 (A pagamento).