Bando d'asta per l'affidamento della gestione del servizio di assistenza domiciliare e degli interventi (ex art. 6 della L.R. 41/96). 1. Enti appaltanti: comune di Doberdo' del Lago - comune di Fogliano Redipuglia - Comune di Monfalcone - Ronchi dei Legionari - comune di San Canzian d'Isonzo - comune di San Pier d'Isonzo - Comune di Staranzano - comune di Turriaco - comune di Grado - Consorzio Isontino Servizi Integrati. 2. Ente espletante la procedura di gara: comune di Monfalcone, partita I.V.A. n. 00123030314, piazza della Repubblica n. 8, C.A.P. 34074 - tel. 0481/4941 - fax 0481/494485. 3. Criterio di aggiudicazione: asta pubblica con le modalita' di cui all'art. 23 lettera b) del D.L.gs. n. 157/1995 in base all'offerta economicamente piu' vantaggiosa con i parametri ed i punteggi seguenti: 1) prezzo per unita' di intervento e/o prestazione: max punti 45; 2) qualita' del servizio: max punti 55 (omissis). Non saranno ammessi al proseguimento della gara le offerte che non avranno raggiunto in questa fase la sufficienza tecnica, pari al 40% del punteggio massimo disponibile fissato in 55 punti (omissis). 4. Luogo di esecuzione: nel territorio costituito dall'insieme degli Enti appaltanti. 5. Oggetto dell'appalto: lotto 1: gestione del servizio assistenza domiciliare nei comuni appaltanti. Base d'asta su base annua L. 303.600.000 I. E.; lotto 2: (denominato A) nel capitolato cumulativo interventi ex art. 6 della L.R. 41/96 da effettuarsi in favore di persone handicappate dei comuni appaltanti. Base d'asta su base annua L. 452.600.000 I. E.; lotto 3 (denominato B) nel capitolato cumulativo. Interventi di sostegno socio-assistenziale, nei centri diurni accompagnamento su mezzi, gestione in fasce orarie centro diurno via Aris da effettuarsi nei confronti del Consorzio Isontino servizi integrati. Base d'asta su base annua L. 753.900.000 I. E. La ditta potra' presentare offerte uniche anche per uno solo dei tre lotti. 6. Forma giuridica del raggruppamento di fornitori: alla gara sono ammesse a presentare offerte anche ditte appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi dell'art. 10 del D.L.gs. n. 358/92. 7. Durata del contratto: il contratto avra' durata dal 1. settembre 1998 al 31 agosto 2000 per i lotti 1 e 2 e dall'1 settembre 1998 al 31 dicembre 2000 per il lotto 3 eventualmente prorogabile per un ulteriore anno su apprezzamento dei comuni appaltanti o del CISI (art. 44 L. 724/94). 8. Termine di presentazione delle offerte: le offerte dovranno pervenire entro le ore 13 del 30 luglio 1998 ed essere indirizzate al comune di Monfalcone, piazza della Repubblica n. 8 - 34074 Monfalcone (GO). 9. Informazioni: per eventuali informazioni rivolgersi al comune di Monfalcone, ripartizione III, economato, via Sant'Ambrogio n. 60, I piano, tel. 0481/494430, presso il quale possono essere richiesti e ritirati copia del bando integrale e dei capitolati d'oneri con relativi allegati. 10. Data, ora e luogo della gara: l'asta si terra' il giorno 31 luglio 1998, alle ore 12 presso il comune di Monfalcone, piazza della Repubblica n. 8, I piano. Possono presenziare alla celebrazione della gara i rappresentanti delle ditte partecipanti. 11. Modalita' di partecipazione e formulazione offerta: le ditte interessate dovranno far pervenire l'offerta in plico sigillato con ceralacca o nastro adesivo, firmato sui lembi di chiusura, recante all'esterno la ragione sociale o la denominazione sociale della ditta e riportare all'esterno la seguente dicitura: 'gara per il servizio di assistenza domiciliare e interventi ex art. 6 L.R. 41/96 'lotto n. 1 e/o lotto n. 2 e/o lotto n. 3''. Il plico di cui sopra, trasmesso a mani o per raccomandata postale o a mezzo del servizio postale celere, va inviato a: comune di Monfalcone - ufficio protocollo - piazza della Repubblica n. 8 (omissis). 12. Presentazione plico: l'offerta dovra' pervenire al protocollo del comune entro le ore 13 del giorno 30 luglio 1998 (omissis). 13. Spese: tutte le spese, diritti di segreteria, imposte e tasse inerenti e conseguenti all'appalto, stanno e staranno a carico della ditta aggiudicataria, salvo l'applicazione dell'I.V.A. a norma di legge. 14. Obblighi dell'aggiudicatario: entro otto giorni dalla richiesta dell'Amministrazione l'aggiudicatario dovra' produrre la cauzione definitiva pari al 5% (cinque per cento) dell'importo di aggiudicazione al netto dell'I.V.A. Essa potra' essere sostituita da fideiussione assicurativa o bancaria. La mancata costituzione della garanzia nel termine prescritto determina la revoca dell'affidamento. L'aggiudicazione del servizio s'intende condizionata alla presentazione da parte dell'aggiudicatario entro i termini che verranno indicati dall'ente della documentazione che verra' richiesta a comprova delle dichiarazioni rese in sede di autocertificazione. 15. Data d'invio del bando: 4 giugno 1998. 16. Data di ricezione del bando da parte dell'ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee: 4 giugno 1998. Il dirigente della rip. VI: dott. Vincenzo Pergola Il segretario generale: dott. Arnaldo Becci C-17347 (A pagamento).