UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II '

(GU Parte Seconda n.8 del 12-1-1999)

                 Procedura ristretta - Bando di gara                  
                                                                      
      1. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, corso Umberto
 I Napoli, telefono 081/5477111, telefax 081/5477390.
    2.a) Procedura ristretta decreto legislativo n. 358/1992;
     b) procedura accelerata: non prevista;
     c) licitazione privata: offerta economicamente piu' vantaggiosa.
 
    3.a) Luogo di consegna: Napoli;
     b) -;
       c) fornitura di n. 192 personal computer e n. 128 stampanti e
 contestuale cessione in permuta di apparecchiature informatiche in
 dotazione dell'amministrazione;
     d) non e' prevista fornitura parziale.
 
      4. Entro novanta giorni dalla notifica dell'intervenuta
 aggiudicazione.
    5. Ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n. 358/1992.
      6.a) Termine ultimo per il ricevimento delle domande: entro le
 ore 12 del giorno 1. febbraio 1999;
       b) indirizzo: Universita' degli Studi di Napoli Federico II,
 corso Umberto I - 80138 Napoli, gara 1354: fornitura di personal
 computer e stampanti per l'Universita' e cessione in permuta di
 apparecchiature hardware in dotazione dell'amministrazione, inoltro
 urgente ufficio contratti;
     c) lingua italiana;
 
      7. Inviti diramati: entro sessanta giorni dal termine di cui al
 punto 6.a).
    8. Cauzione definitiva pari al 5% dell'importo di aggiudicazione.
    9. Requisiti per la partecipazione:
       1) iscrizione nel registro delle imprese c/o la Camera di
 Commercio o equivalente registro professionale del Paese di
 residenza, per attivita' identica a quella oggetto del presente
 bando;
       2) non trovarsi in una delle condizioni di cui all'art. 11,
 lettere a), b), c), d), e), ed f) del decreto legislativo n.
 358/1992;
       3) aver realizzato nel triennio 1995-96-97 un fatturato per
 forniture identiche a quelle oggetto di gara pari almeno a L.
 1.600.000.000.
 
    La domanda di partecipazione, dovra' essere corredata da:
       a) originale o copia autenticata di iscrizione nel registro
 delle imprese c/o la Camera di Commercio. Le imprese non residenti in
 Italia dovranno esibire certificato del corrispondente registro
 professionale o, se questo non esista, una dichiarazione giurata del
 legale rappresentante dalla quale risulti l'oggetto dell'attivita'
 esercitata dall'impresa, con l'indicazione del Paese, della sede e
 della ragione sociale;
     b) dichiarazione di cui al punto 2);
       c) dichiarazione di cui al punto 3), contenente altresi'
 l'elenco delle principali forniture identiche a quelle oggetto della
 gara effettuate nel triennio 1995-96-97 con l'indicazione degli
 importi delle date e destinatari.
 
      Per i concorrenti nazionali le dichiarazioni di cui ai punti b)
 e c) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante della ditta
 ai sensi e per gli effetti della legge n. 15/1968. In luogo
 dell'autentica, ai sensi della legge n. 127/1997 e successive
 modificazioni, puo' essere trasmessa, unitamente alla sopra indicata
 documentazione, copia fotostatica di un valido documento di identita'
 del firmatario. Per i concorrenti esteri i suddetti atti devono
 essere resi dal legale rappresentante mediante dichiarazione giurata
 resa davanti ad autorita' giudiziaria o amministrativa, un notaio o
 un competente organismo professionale o commerciale del Paese di
 origine. Per i raggruppamenti di imprese i requisiti richiesti devono
 essere posseduti e certificati da ciascuna impresa.
      10. I criteri utilizzati all'atto dell'aggiudicazione sono
 indicati nell'invito.
    11. Numero dei fornitori da invitare: non previsto.
    12. Divieto di varianti: non previsto.
      13. Chiarimenti possono richiedersi: di natura amministrativa
 all'ufficio contratti, tel. 081/5477360-376, di natura tecnica al
 centro di elaborazione dati amministrativi tel. 081/5477485.
    14. Avviso di preinformazione: non pubblicato.
    15. Data di invio del bando all'Unione Europea 24 dicembre 1998.
    16. Data di ricevimento del bando 24 dicembre 1998.
      17. Rientra nell'applicazione dell'accordo CEE sugli appalti
 pubblici.
                  Il dirigente della V ripartizione:                  
                       dott. Giancarlo De Luca                        
                                                                      
C-132 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.