CONSORZIO FOGNATURA DEPURAZIONE
INDUSTRIALE E CIVILE

Arzignano (Vicenza), via dei Mille n. 2/bis'

(GU Parte Seconda n.73 del 29-3-1999)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      1. Stazione appaltante: Consorzio fognatura industriale e civile
 via dei Mille n. 2/bis - 36071 Arzignano (Vicenza) tel. 0444/672299,
 fax 0444/674559.
      2. Procedura aggiudicazione prescelta: pubblico incanto -
 procedura aperta ai sensi dell'art. 9 decreto legislativo 24 luglio
 1992 n. 358 come modificato dal decreto legislativo 20 ottobre 1998
 n. 402.
    Importo a base d'asta lire 770.000.000, ( Euro  397.671,82) + IVA.
      3. Forma appalto: appalto di forniture, ai sensi del decreto
 legislativo 24 luglio 1992 n. 358 come modificato dal decreto
 legislativo 20 ottobre 1998 n. 402.
      4. Luogo consegna: impianto di depurazione consortile in
 Arzignano (Vicenza), via Altura n.10 ter.
      5. Oggetto appalto: fornitura per acquisto di n. 70.000 sacconi
 (big-bags) della capacita' di 1,50 mc ciascuno in polipropilene a
 fondo chiuso per contenimento fanghi.
      E' esclusa la possibilita' di presentare, offerta per una parte
 della fornitura richiesta.
      6. Termine consegna: fornitura con una quantita' massima mensile
 di n. 5.000 e comunque non inferiore a n. 3.000 sacconi, con
 preavviso sul termine di consegna di venti giorni.
      7. Termine ricezione offerte: le offerte, pena l'esclusione,
 dovranno pervenire a mezzo posta raccomandata al consorzio Fic, via
 dei Mille, 2/bis, 36071 Arzignano (Vicenza), entro cinquantaduegiorni
 dalla data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E.
    L'offerta dovra' essere redatta completamente in lingua italiana.
      I rappresentanti delle ditte offerenti possono presenziare
 all'apertura delle offerte, che avverra' presso la sede del consorzio
 FIC, via dei Mille n.2/bis di Arzignano (Vicenza), il primo giorno
 lavorativo e non festivo successivo alla scadenza, alle ore 9.00.
      8. Cauzioni e garanzie: L'offerta dovra' essere corredata da una
 cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo della fornitura. La
 ditta aggiudicataria dovra' altresi' presentare una cauzione del 10%
 sull'importo totale della fornitura in caso di aggiudicazione.
      9. Modalita' finanziamento e pagamento: finanziamento con mezzi
 propri di bilancio e pagamento su presentazione di fattura mensile
 redatta sulla base di documenti di trasporto vistati dal responsabile
 di settore.
      10. Forma giuridica eventuale raggruppamento: associazioni
 temporanee di impresa in possesso dei requisiti richiesti dall'art.
 l0 del decreto legislativo n. 358/92 e successive modificazioni.
      11. Condizioni minime: con l'offerta dovranno, essere
 presentati, pena l'esclusione dalla gara, i seguenti documenti:
       a) certificato di iscrizione nel Registro della: camera di
 commercio, industria, artigianato e agricoltura (art. 12 decreto
 legislativo n. 358/92);
       b) dichiarazione della ditta, da rendersi a norma della legge 4
 gennaio 1968 n. 15, di non trovarsi in alcuna delle condizioni
 previste: dall'art. 11 del decreto legislativo n. 358/92 ed inoltre
 una dichiarazione attestante:
         la capacita' finanziaria ed economica della ditta, da
 produrre ai sensi dell'art. 13 comma 1 del citato decreto legislativo
 n. 358/92;
         idonea dichiarazione attestante la capacita' tecnica della
 ditta da produrre ai sensi dell'art. 14 del citato decreto
 legislativo n. 358/92, comma 1 documenti di cui alle lettere a) e
 (d).
 
      Nel caso di raggruppamento i documenti di cui al presente
 articolo 11 dovranno essere presentati da ogni componente.
      12. Le ditte concorrenti sono vincolate alla propria offerta per
 un periodo di quattro mesi.
      L'aggiudicazione avverra' a favore del prezzo piu' basso, a
 sensi dell'art. 19 comma 1, lettera a) del decreto legislativo n.
 358/92.
    13. Disposizioni diverse:
       a) Il prezzo a base d'asta per ogni saccone della capacita' di
 mc.1,50 viene fissato in: lire 11.000/cadauno ( Euro 5,69).
 
    Il prezzo si intende al netto d'IVA;
       b) il pagamento verra' effettuato entro 120 giorni, data
 ricevimento fattura, a mezzo mandato, dal Tesoriere dell'Ente purche'
 la documentazione che giustifica ed autorizza il pagamento sia
 regolare ed operativa;
       c) caratteristiche tecniche dei sacconi: I sacconi devono
 essere costituiti da fibra sintetica in polipropilene permeabile per
 favorire l'espulsione dell'acqua contenuta nei fanghi insaccati.
 
      I sacconi con capacita' di mc. 1,50 avranno dimensioni di
 cm.100x100x150.
    Dovranno essere strutturati nel seguente modo:
       n. 50.000 sacconi con apertura superiore totale e con telo di
 chiusura a caramella;
       n. 20.000 sacconi con valvola di carico superiore del diametro
 di cm. 40 e chiusura a caramella;
       quattro bretelle a cucitura doppia su tutta la lunghezza dei
 quattro lati per il sollevamento e dimensionati con un carico di
 rottura non inferiore a 5 volte il peso complessivo stimato in kg.
 3.000;
     fondo completamente chiuso;
       ogni saccone dovra' essere provvisto di cartellino di
 riconoscimento del produttore e relativi dati di garanzia e
 precisamente:
       numero certificato collaudo;
       fattore di sicurezza;
       portata massima;
       d) n. l campione del saccone con valvola di carico dovra'
 essere inviato all'indirizzo di cui al punto 4 allegando, pena
 l'esclusione dalla gara, copia del relativo documento di trasporto;
       e) La fornitura si intendera' esaurita con l'impiego
 indifferente dell'una o dell'altra tipologia di sacconi a bocca
 aperta o a valvola e nella quantita' che l'ente appaltante riterra'
 piu' confacente al proprio fabbisogno senza che cio' possa dar luogo
 ad alcuna maggiorazione di prezzo, intendendosi le quantita'
 riportate per i due tipi di sacconi puramente indicative.
 
      14. L'offerta e tutta la documentazione richiesta dovra' essere
 presentata in competente bollo.
      15. Data di spedizione del bando alla G.U.C.E.: il presente
 bando e' stato spedito in data 10 marzo 1999.
      Il presente bando e' stato ricevuto dall'ufficio, delle
 pubblicazioni ufficiali delle comunita' europee in data 10 marzo
 1999.
      16. La documentazione potra' essere visionata e le eventuali
 copie ritirate previa prenotazione telefonica di almeno una settimana
 al consorizio F.I.C. di Arzignano, segreteria del settore reti
 tecnologiche, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedi' al venerdi',
 telefono 0444/672299.
    Il responsabile del procedimento e' il geom. Antonio Ciman.
     Roma, 8 marzo 1999
                              Il direttore generale: ing. Hermes Redi.
C-6989 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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