1. Croce Rossa Italiana, Comitato Regionale della Lombardia, via Caradosso n. 9 - 20123 Milano, telefono 02/43995821, fax 02/43995828. Oggetto: bando di gara procedura aperta. 2. Pubblico incanto procedura aperta. 3.A) Comitato Regionale C.R.I. della Lombardia, via Caradosso n. 9 Milano; B) fornitura di n. 100 (cento) ambulanze di soccorso avanzato con alimentazione a gasolio di cui 20 (venti) con trazione 4X4. Di detto lotto n. 24 veicoli, di cui 1 con trazione 4X4 con consegna immediata ed il restante contingente con opzioni di acquisto anche parziali e non vincolanti per la C.R.I., per la durata di anni tre dalla data di aggiudicazione. La loro garanzia per la durata non inferiore ad anni 3 (tre) o 100.000 (centomila) km dalla data di consegna di ogni veicolo. La loro manutenzione programmata per la durata di anni 5 (cinque) o 150.000 (centocinquantamila) km dalla data di consegna di ogni veicolo. La loro manutenzione straordinaria ove richiesta dalla C.R.I. 4. Consegna entro novanta giorni dalla data dell'ordine. 5.A) Il bando e il capitolato tecnico potranno essere ritirati dietro presentazione di richiesta scritta presso il Comitato Regionale C.R.I. della Lombardia, via Caradosso n. 9, Milano; B) il bando e il capitolato tecnico potranno essere richiesti entro e non oltre il 30 giugno 1999. 6.A) L'offerta dovra' essere presentata, a pena di esclusione entro le ore 12 del 20 luglio 1999; B) Comitato Regionale C.R.I. della Lombardia, via Caradosso n. 9, Milano; C) lingua italiana. 7.A) Saranno ammessi due rappresentanti per ogni societa' offerente; B) i plichi contenenti le offerte saranno aperti in prima seduta il giorno 23 luglio 1999 alle ore 14 presso i locali dell'ente appaltante (vedi punto 1). 8. La ditta aggiudicataria dovra' provvedere alla costituzione di un deposito cauzionale definitivo con fidejussione bancaria o polizza assicurativa, presso uno degli istituti di credito di cui al D.P.R. n. 635/1965 in favore della C.R.I., dell'importo corrispondente al 5% (cinque) dell'ammontare della fornitura aggiudicata. 9. I pagamenti saranno disposti a sessanta giorni dalla ricezione delle fatture. 10. Per i raggruppamenti di impresa vedasi art. 10 del decreto legislativo n. 358/1992. 11. Pena l'esclusione dalla gara, l'offerente dovra' inserire nel plico, oltre la busta contenente l'offerta economica, i seguenti documenti: A) dichiarazione di iscrizione alla C.C.I.A.A. ovvero nel registro professionale dello Stato di appartenenza di data non anteriore a sei mesi da quella stabilita per la presentazione dell'offerta, dal quale risulti che l'attivita' esercitata e' inerente all'oggetto della presente gara e che l'impresa non e' in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata; B) dichiarazione di una o piu' banche che attestino la capacita' economica e finanziaria dell'impresa; C) dichiarazione di responsabilita' del legale rappresentante attestante: l'insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 11 del decreto legislativo n. 358/1992; l'elenco delle principali forniture inerenti all'oggetto della gara effettuate negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; D) dichiarazione di presa visione del capitolato speciale, del disciplinare tecnico e del capitolato di oneri generale e di accettazione incondizionata delle norme ivi contemplate; E) relazioni riguardanti: caratteristiche dei mezzi di soccorso che si intendono offrire; caratteristiche delle attrezzature in dotazione ai mezzi di soccorso; F) elaborati tecnici relativi agli automezzi che si offrono ed alle attrezzature in dotazione degli stessi ed ogni altra documentazione utile alla valutazione dell'offerta; G) indicazione dei tempi di consegna delle autoambulanze e delle relative attrezzature che, comunque, non potra' essere superiore a tre mesi dalla data di formale aggiudicazione della gara, per le autoambulanze da consegnare immediatamente e di 3 (tre) mesi dall'esercizio del diritto di opzione, della C.R.I., per le autoambulanze, di volta in volta, optate; H) relazione sulla garanzia che coprira' le autoambulanze offerte; I) relazione di manutenzione programmata. 12. L'offerente e' vincolato alla propria offerta fino al termine della fornitura. 13. La gara sara' aggiudicata ai sensi del punto 1, lettera b) dell'art. 16 del decreto legislativo n. 358/1992. 14. -. 15. -. 16. -. 17. Data di invio del bando alla G.U.C.E. 20 maggio 1999. Il direttore regionale: rag. Carlo Brambati. M-4764 (A pagamento).