REGIONE CALABRIAA.S.L. n. 10
Palmi (RC)

(GU Parte Seconda n.268 del 15-11-1999)

                            Bando di gara                              
      L'azienda Sanitaria locale n. 10, sita a Palmi, in localita' 
 Torre, tel.-fax 0966-21604, partita I.V.A. n. 91000600808, in 
 esecuzione della deliberazione n. 23/DG ff. del 21 ottobre 1999, ai 
 sensi del decreto legislativo n. 157/1995, indice la seguente gara: 
       'Pubblico incanto per la copertura dei rischi RCT/RCO- 
 elettronica-incendio-furto-infortuni donatori-incendio, furto, kasko 
 auto dei dipendenti in missione e dei medici di guardia'. 
    Categoria n. 6, lettera a)  C.P.C. 812-814, servizi assicurativi. 
      Luogo di esecuzione della procedura aperta e' c/o l'A.S.L. n. 10 
 di Palmi (RC). 
      I contratti avranno durata di anni tre e mesi tre, rinnovabili, 
 con specifico atto deliberativo, alla scadenza dei contratti 
 iniziali, per un periodo uguale o maggiore. In caso di raggruppamento 
 termporaneo d'imprese: offerta congiunta sottoscritta da tutti i 
 soggetti del raggruppamento e specifica delle parti del servizio che 
 saranno eseguite dalle singole imprese; responsabilita' in solido di 
 tutte le imprese raggruppate, ai sensi dell'art. 11 del decreto 
 legislativo n. 157/1995; mandato speciale di rappresentanza alla 
 capogruppo in caso di aggiudicazione. 
      Prestazione di servizio riservata a compagnie in possesso di 
 apposita autorizzazione ministeriale e/o agenzie con agenti 
 regolarmente iscritte all'apposito albo e muniti di regolare procura 
 rilasciata dalla loro mandante. Riferimento alle disposizioni 
 legislative italiane. 
      L'offerta, redatta su carta legale, ed in lingua italiana, 
 sottoscritta dal legale rappresentante, dovra' pervenire all'ufficio 
 protocollo dell'A.S.L. a mezzo lettera raccomandata AR entro e non 
 oltre il 52. giorno d'invio del presente avviso all'ufficio delle 
 pubblicazioni ufficiali della Comunità Europea e alla Gazzetta 
 Ufficiale della Repubblica Italiana. Criteri di aggiudicazione: per 
 singolo lotto ai sensi dell'art. 23, comma 1, lettera a) del decreto 
 legislativo 157/1995. Procedura aperta, importo stimato del servizio 
 di L. 1.262.000.000, annuo, imposte e tasse comprese. 
      Modalita' di pagamento: decorrenza polizza e con fondi 
 dell'Azienda. 
      Data d'invio del bando di gara alla Comunita' Europea e alla 
 Gazzetta Ufficiale del 5 novembre 1999. 
    Data di ricevimento del bando ...... 
      Norme per la compilazione dell'offerta. L'offerta, sottoscritta 
 dal legale rappresentante, dovra' essere redatta su carta legale, in 
 lingua italiana e dovrà contenere le seguenti indicazioni, dimostrate 
 mediante idonea documentazione: 
       1) data, luogo di nascita e qualifica dell'offerente 
 sottoscrittore nonche' ragione sociale, sede, codice fiscale o 
 partita I.V.A. della societa' per la quale si presenta l'offerta; 2) 
 incondizionata accettazione delle norme e condizioni riportate nei 
 capitoli speciali relativi ai lotti per i quali la compagnia intende 
 partecipare; 3) di accettare specificatamente, ai sensi degli artt. 
 1341-2 del Codice civile, nell'eventualiltà di controversie, la 
 competenza del foro di Palmi; 4) tasso pro-mille comprensivo di 
 imposta, applicato sui parametri previsti nei capitolati speciali ed 
 indicazione dell'importo del premio annuo risultante 
 dall'applicazione del tasso; 5) di non trovarsi in alcuna delle 
 condizioni di esclusione di cui all'art. 111 del decreto legislativo 
 358/1992; 6) l'iscrizione nel registro delle imprese; 7) il possesso 
 dell'autorizzazione ministeriale e/o l'iscrizione all'albo per 
 l'esercizio di attività assicurativa; 8) di aver realizzato negli 
 ultimi tre esercizi un incasso premi relativo al ramo danni, pari al 
 ameno 100.000.000.000; nel caso di raggruppamento temporaneo di 
 imprese il requisito finanziario dovrà essere posseduto almeno dalla 
 mandataria. Per i raggruppamenti di imprese, le offerte devono esser 
 formulate secondo il disposto dell'art. 10 del decreto legislativo 
 358/1992. L'offerta non dovrà contenere né riserve, né condizioni 
 rispetto al capitolato proposto dall'Azienda e dovrà essere inclusa 
 in apposita busta, sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi. 
 La busta contenente l'offerta e quella contenente i documenti 
 dovranno essere inviati in un unico plico, a rischio della compagnia 
 concorrente esclusivamente al seguente indirizzo. 
       Azienda Sanitaria Locale n. 10 di Palmi, ufficio protocollo, 
 localita' Torre, 89015, Palmi, in uno dei seguenti modi: a) con 
 raccomandata AR a mezzo di servizio postale; b) a mezzo di agenzie di 
 recapito autorizzate con ricevuta di ritorno. Il plico dovrà 
 pervenire tassivamente entro le ore 12 del 52. giorno di invio del 
 bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea e alla Gazzetta 
 Ufficiale della Repubblica Italiana. L'aggiudicazione sarà 
 effettuata, il giorno successivo alla scadenza dell'avviso, alle ore 
 10 presso il dipartimento amministrativo sito a Palmi in via Crispi, 
 ai sensi dell'art. 23, comma 1, lettera a) del decreto legislativo 
 157/1995, a favore della compagnia che avrà proposto il premio lordo 
 annuo piu' basso. 
      Si procedera' all'aggiudicazione anche se sia pervenuta una sola 
 offerta valida. 
      Tutti gli adempimenti sopra richiamati sono singolarmente 
 prescritti a pena di esclusione di gara. Per le offerte pervenute in 
 ritardo, a qualsiasi causa dovuto, non sono ammessi reclami da parte 
 delle compagnie concorrenti. L'offerta valida presentata non e' in 
 alcun modo vincolante per l'Azienda A.S.L. n. 10 di Palmi, la quale 
 si riserva il diritto di rinegoziarla qualora la ritenga 
 economicamente non vantaggiosa. L'eventuale aggiudicazione deve 
 intendersi immediatamente vincolate per la societa' aggiudicataria, 
 mentre l'Azienda è subordinata all'espletamento delle procedure 
 previste. L'aggiudicataria, a tal fine, entro 30 giorni dalla data 
 dell'esperimento della gara, dovrà inviare la documentazione 
 antimafia prevista dalla normativa vigente. Per quanto non previsto 
 nel presente bando e nei capitolati speciali, si fa riferimento alle 
 norme vigenti in materia, nonche' alle disposizioni contenute nel 
 capitolato generale d'oneri per la fornitura di beni e servizi 
 dell'A.S.L. 
          Il responsabile ufficio ATP:  dott. Rocco Rigano'.           
        Il direttore generale FF: dott. Francesco Torreselli.          
C-29266 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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