Bando di gara
L'azienda Sanitaria locale n. 10, sita a Palmi, in localita'
Torre, tel.-fax 0966-21604, partita I.V.A. n. 91000600808, in
esecuzione della deliberazione n. 23/DG ff. del 21 ottobre 1999, ai
sensi del decreto legislativo n. 157/1995, indice la seguente gara:
'Pubblico incanto per la copertura dei rischi RCT/RCO-
elettronica-incendio-furto-infortuni donatori-incendio, furto, kasko
auto dei dipendenti in missione e dei medici di guardia'.
Categoria n. 6, lettera a) C.P.C. 812-814, servizi assicurativi.
Luogo di esecuzione della procedura aperta e' c/o l'A.S.L. n. 10
di Palmi (RC).
I contratti avranno durata di anni tre e mesi tre, rinnovabili,
con specifico atto deliberativo, alla scadenza dei contratti
iniziali, per un periodo uguale o maggiore. In caso di raggruppamento
termporaneo d'imprese: offerta congiunta sottoscritta da tutti i
soggetti del raggruppamento e specifica delle parti del servizio che
saranno eseguite dalle singole imprese; responsabilita' in solido di
tutte le imprese raggruppate, ai sensi dell'art. 11 del decreto
legislativo n. 157/1995; mandato speciale di rappresentanza alla
capogruppo in caso di aggiudicazione.
Prestazione di servizio riservata a compagnie in possesso di
apposita autorizzazione ministeriale e/o agenzie con agenti
regolarmente iscritte all'apposito albo e muniti di regolare procura
rilasciata dalla loro mandante. Riferimento alle disposizioni
legislative italiane.
L'offerta, redatta su carta legale, ed in lingua italiana,
sottoscritta dal legale rappresentante, dovra' pervenire all'ufficio
protocollo dell'A.S.L. a mezzo lettera raccomandata AR entro e non
oltre il 52. giorno d'invio del presente avviso all'ufficio delle
pubblicazioni ufficiali della Comunità Europea e alla Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana. Criteri di aggiudicazione: per
singolo lotto ai sensi dell'art. 23, comma 1, lettera a) del decreto
legislativo 157/1995. Procedura aperta, importo stimato del servizio
di L. 1.262.000.000, annuo, imposte e tasse comprese.
Modalita' di pagamento: decorrenza polizza e con fondi
dell'Azienda.
Data d'invio del bando di gara alla Comunita' Europea e alla
Gazzetta Ufficiale del 5 novembre 1999.
Data di ricevimento del bando ......
Norme per la compilazione dell'offerta. L'offerta, sottoscritta
dal legale rappresentante, dovra' essere redatta su carta legale, in
lingua italiana e dovrà contenere le seguenti indicazioni, dimostrate
mediante idonea documentazione:
1) data, luogo di nascita e qualifica dell'offerente
sottoscrittore nonche' ragione sociale, sede, codice fiscale o
partita I.V.A. della societa' per la quale si presenta l'offerta; 2)
incondizionata accettazione delle norme e condizioni riportate nei
capitoli speciali relativi ai lotti per i quali la compagnia intende
partecipare; 3) di accettare specificatamente, ai sensi degli artt.
1341-2 del Codice civile, nell'eventualiltà di controversie, la
competenza del foro di Palmi; 4) tasso pro-mille comprensivo di
imposta, applicato sui parametri previsti nei capitolati speciali ed
indicazione dell'importo del premio annuo risultante
dall'applicazione del tasso; 5) di non trovarsi in alcuna delle
condizioni di esclusione di cui all'art. 111 del decreto legislativo
358/1992; 6) l'iscrizione nel registro delle imprese; 7) il possesso
dell'autorizzazione ministeriale e/o l'iscrizione all'albo per
l'esercizio di attività assicurativa; 8) di aver realizzato negli
ultimi tre esercizi un incasso premi relativo al ramo danni, pari al
ameno 100.000.000.000; nel caso di raggruppamento temporaneo di
imprese il requisito finanziario dovrà essere posseduto almeno dalla
mandataria. Per i raggruppamenti di imprese, le offerte devono esser
formulate secondo il disposto dell'art. 10 del decreto legislativo
358/1992. L'offerta non dovrà contenere né riserve, né condizioni
rispetto al capitolato proposto dall'Azienda e dovrà essere inclusa
in apposita busta, sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi.
La busta contenente l'offerta e quella contenente i documenti
dovranno essere inviati in un unico plico, a rischio della compagnia
concorrente esclusivamente al seguente indirizzo.
Azienda Sanitaria Locale n. 10 di Palmi, ufficio protocollo,
localita' Torre, 89015, Palmi, in uno dei seguenti modi: a) con
raccomandata AR a mezzo di servizio postale; b) a mezzo di agenzie di
recapito autorizzate con ricevuta di ritorno. Il plico dovrà
pervenire tassivamente entro le ore 12 del 52. giorno di invio del
bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea e alla Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana. L'aggiudicazione sarà
effettuata, il giorno successivo alla scadenza dell'avviso, alle ore
10 presso il dipartimento amministrativo sito a Palmi in via Crispi,
ai sensi dell'art. 23, comma 1, lettera a) del decreto legislativo
157/1995, a favore della compagnia che avrà proposto il premio lordo
annuo piu' basso.
Si procedera' all'aggiudicazione anche se sia pervenuta una sola
offerta valida.
Tutti gli adempimenti sopra richiamati sono singolarmente
prescritti a pena di esclusione di gara. Per le offerte pervenute in
ritardo, a qualsiasi causa dovuto, non sono ammessi reclami da parte
delle compagnie concorrenti. L'offerta valida presentata non e' in
alcun modo vincolante per l'Azienda A.S.L. n. 10 di Palmi, la quale
si riserva il diritto di rinegoziarla qualora la ritenga
economicamente non vantaggiosa. L'eventuale aggiudicazione deve
intendersi immediatamente vincolate per la societa' aggiudicataria,
mentre l'Azienda è subordinata all'espletamento delle procedure
previste. L'aggiudicataria, a tal fine, entro 30 giorni dalla data
dell'esperimento della gara, dovrà inviare la documentazione
antimafia prevista dalla normativa vigente. Per quanto non previsto
nel presente bando e nei capitolati speciali, si fa riferimento alle
norme vigenti in materia, nonche' alle disposizioni contenute nel
capitolato generale d'oneri per la fornitura di beni e servizi
dell'A.S.L.
Il responsabile ufficio ATP: dott. Rocco Rigano'.
Il direttore generale FF: dott. Francesco Torreselli.
C-29266 (A pagamento).