AZIENDA PIOVESE GESTIONE ACQUE - S.r.l.

(GU Parte Seconda n.7 del 11-1-2000)

                Bando di gara a procedura aperta n. 13                
                                                                      
      1. Ente appaltante: Azienda Piovese Gestione Acque S.r.l., via 
 IV Novembre n. 1, 35028 Piove di Sacco (PD), tel. 049/9719911, fax 
 049/9719913. 
      2. Natura dell'appalto: procedura aperta di pubblico incanto per 
 l'affidamento di servizi con il criterio dell'offerta economicamente 
 piu' vantaggiosa cosi' come previsto dall'art. 24, comma 1, lettera 
 b) decreto legislativo 17 marzo 1995 n. 158: 
       a) oggetto: gestione del ciclo integrato delle acque: 
 interventi di riparazione e manutenzione reti ed impianti idrici e 
 reti fognarie, realizzazione di allacciamenti idrici. Rif. 250/A; 
       b) importo a base d'asta: L. 3.100.000.000 (e 1.601.016,39) 
 piu' I.V.A. nelle forme di legge, comprensivo degli oneri per la 
 sicurezza valutati in L. 155.000.000 (e 80.050,82) pari al 5% 
 dell'importo totale dei servizi non assoggettabili a ribasso d'asta; 
       c) suddivisione delle prestazioni: 1) interventi di 
 riparazionee manutenzione reti ed impianti idrici per L. 
 2.050.000.000 (e1.058.736,64); 2) interventi di manutenzione reti di 
 fognatura per L. 50.000.000 (e 25.822,84); 3) realizzazione di 
 allacciamenti idrici per L. 800.000.000 (e 413.165,52); 4) 
 rifacimento condotte idriche per L. 200.000.000 (e 103.291,38); 
       d) categoria del servizio di cui all'allegato XVIA, n. 1 
 'Servizi di manutenzione e riparazione', CPC 6112, 6122, 633 e 886; 
       e) caratteristiche: l'appalto comprende l'esecuzione di servizi 
 e parte di lavori relativi a: 1.a) servizio di pronto intervento per 
 la riparazione dei guasti provocati/segnalati sulla rete idrica; 1.b) 
 servizio di deposito a magazzino dei principali materiali occorrenti 
 per le riparazioni alla rete idrica; 1.c) interventi di manutenzione 
 e riparazione delle tubazioni (in cemento amianto, polietilene, 
 acciaio, ghisa, pvc, con diametri fino mm 400) e dei manufatti sulla 
 rete idrica, con l'esclusione degli interventi di sostituzione 
 condotte idriche la cui estesa risulti superiore a m 15; 2.a) 
 servizio di pronto intervento su condotte fognarie; 2.b) interventi 
 su condotte fognarie; 3) realizzazione di opere di allacciamento 
 idrico che verranno richieste di volta in volta dall'utenza privata, 
 pubblica ed industriale, comprendente: derivazione dalla condotta 
 esistente, posa di condottina di collegamento, formazione di punto di 
 consegna su pozzetto, formazione di uno o piu' gruppi di misura, 
 formazione di predisposizioni atte ad accogliere futuri gruppi di 
 misura, etc.; 4) rifacimento di tratti di rete idrica. 
 
      3. Luogo di esecuzione: territori dei comuni di: Arzergrande, 
 Brugine, Codevigo, Correzzola, Legnaro, Piove di Sacco, Polverara, 
 Pontelongo e S. Angelo di Piove in provincia di Padova e Cona (VE); 
 nonche' nella centrale di potabilizzazione di Boscochiaro in Comune 
 di Cavarzere (VE); e nelle condotte idriche adduttrici provenienti da 
 Boscochiaro e dal Comune di Padova. 
    4. -. 
    5. L'offerta non puo' essere presentata per parti di servizio. 
    6. Non sono ammesse varianti. 
    7. -. 
      8. Durata dell'appalto: prevista in 730 giorni naturali e 
 consecutivi (vedi capitolato d'oneri). L'azienda si riserva la 
 facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori due anni agli stessi 
 patti e condizioni originarie. 
    9. -. 
      10. Documenti di gara sono reperibili presso la 
 'Eliocartoli-breria Belvedere & C. S.n.c.' di Legnaro (PD) via Verdi 
 n. 5/C,tel. 049/790300 e fax 049/8839404, previa prenotazione e 
 versamento di L. 150.000 (e 77,47) alla stessa copisteria: 
       a) presentazione offerta: termine ultimo per il ricevimento 
 delle offerte e' fissato entro le ore 12 del 28 febbraio 2000, pena 
 l'esclusione; 
       b) invio offerta all'Azienda Piovese Gestione Acque S.r.l. di 
 Piove di Sacco (PD), via IV Novembre n. 1; 
     c) offerte redatte in lingua italiana. 
 
    11. Apertura dell'asta: 
       a) sono ammessi ad assistere alla gara i rappresentanti di ogni 
 ditta offerente; 
       b) l'inizio della procedura di gara avverra' alle ore 9 del 
 giorno 29 febbraio 2000 presso la sede A.P.G.A. S.r.l. 
 
    12. Cauzioni come da capitolato: 
       a) provvisoria: di L. 31.000.000 (e 16.010,16) pari all'1% 
 dell'importo a base d'asta; 
     b) definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale. 
 
      13. Modalita' di finanziamento e pagamento: autofinanziamento; 
 per i pagamenti vedi capitolato. 
    14. Condizioni minime richieste per partecipare alla gara: 
       a) iscrizione alla Camera di commercio, ovvero se trattasi di 
 impresa straniera, iscrizione in un registro analogo dello Stato di 
 residenza; 
       b) inesistenza delle condizioni di esclusione dagli appalti di 
 cui art. 11 decreto legislativo 24 luglio 1992 n. 358; 
       c) iscrizione, ai sensi art. 5 legge 57/1962 all'A.N.C. 
 categoria G6 classifica fino a L. 1.500.000.000 (e 774.685,35), 
 comunque dovra' essere garantito, a copertura delle attività di 
 rifacimento condotte e allacciamenti, l'importo almeno pari a L. 
 1.000.000.000 (e 516.456,90); 
       d) obbligatorieta' della presa visione degli elaborati 
 d'appalto e della cartografia della rete idrica e fognaria presso 
 l'ufficio tecnico aziendale che rilascerà il certificato al legale 
 rappresentante della ditta (munito di idonea documentazione per 
 l'identificazione), o personale incaricato (munito a tal fine di 
 procura o delega firmata dal legale rappresentante); detto 
 certificato si rilascia, per riunioni d'imprese, solo all'impresa 
 capogruppo; 
       e) attestazione di buon esito dei servizi, rilasciata dall'ente 
 committente (es.: ente pubblico o privato e/o azienda di servizi 
 operante nel servizio idrico e/o nel ciclo integrato delle acque), da 
 cui risulti che il concorrente ha svolto con buon esito, nel 
 quinquennio precedente la data del presente bando, attivita' 
 comprendente interventi localizzati di riparazione e manutenzione 
 alle reti di distribuzione idrica e relativi allacci, (sono esclusi 
 gli interventi di sostituzione di tubazioni la cui estesa risulti 
 maggiore di m 15), per un importo totale non inferiore a L. 
 1.000.000.000 (e 516.456,90) esclusa I.V.A. Tale dichiarazione potrà 
 essere riferita anche a (massimo) due appalti distinti fermo restando 
 che dovrà essere raggiunto l'importo complessivo di cui sopra. Detto 
 requisito, in caso di A.T.I., potrà essere posseduto 
 indifferentemente dalla capogruppo o dalle mandanti. Detta 
 dichiarazione contenente gli elementi di cui al capitolato d'oneri 
 sarà successivamente verificata; 
     f) per altre condizioni vedi capitolato. 
 
      15. Criteri di aggiudicazione: A) 60/100 prezzo; B) 27/100 piano 
 operativo generale; C) 05/100 organico dedicato; D) 04/100 
 apparecchiature per ricerca ed individuazione perdite idriche; E) 
 03/100 dotazione magazzino preesistente per materiali occorrenti per 
 le riparazioni; F) 01/100 certificazioni di qualita'. La gara verrà 
 aggiudicata anche in caso di una sola offerta valida. Per altre 
 precisazioni vedi capitolato. 
    16. Altre informazioni: 
       a) l'offerta dovra' essere presentata con le modalità di cui al 
 capitolato d'oneri in tre plichi distinti cosi' denominati: A) 
 documenti amministrativi; B) elementi tecnici; C) offerta economica a 
 prezzi unitari; 
       b) alla gara saranno ammesse anche imprese riunite in 
 associazione temporanea, alle condizioni individuate e previste 
 dall'art. 13 della legge 109/1994; 
       c) svincolo dall'offerta decorsi 180 giorni dalla scadenza di 
 presentazione del termine dell'offerta; 
     d) non sono ammesse offerte in aumento; 
       e) esclusione dalla gara di tutti quei concorrenti per i quali 
 manchi o risulti incompleta o irregolare la documentazione richiesta; 
       f) l'azienda si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di 
 non procedere all'aggiudicazione qualora ricorrano motivi di pubblico 
 interesse; 
       g) il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio della 
 ditta concorrente; 
       h) la stipula del contratto e' subordinata alla verifica, nei 
 confronti dell'aggiudicatario, di tutte le dichiarazioni e/o 
 documentazioni presentate in sede di gara; qualora dalla verifica 
 risultasse una carenza dei requisiti, l'A.P.G.A. non dara' luogo alla 
 stipula del contratto facendo salvi i diritti di tutti i danni e 
 delle spese connesse o derivanti dalla mancata stipula; 
       i) l'azienda si riserva altresi' di procedere alla verifica a 
 campione delle dichiarazioni presentate dai partecipanti alla gara; 
       j) si avverte che in caso di non veridicita' delle 
 dichiarazioni e/o della documentazione presentata si procederà alla 
 segnalazione all'autorità giudiziaria competente; 
       k) non si dara' corso al pagamento diretto nei confronti del 
 subappaltatore; 
       eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste al 
 n. telefonico 049/9719960/11 (sig.ra Pescarolo). 
 
      17. Bando inviato alla Gazzetta Ufficiale delle Comunita' 
 Europee e recepito in data 30 dicembre 1999. 
 
     Piove di Sacco, 28 dicembre 1999 
               Il direttore generale: dott. ing. Alessandro Baroncini.
C-301 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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