COMUNE DI PIANEZZA
(Provincia di Torino)

(GU Parte Seconda n.34 del 11-2-2000)

      1. Ente appaltante: comune di Pianezza, piazza Leumann n. 1,
 10044 Pianezza (Italia) tel. 011-967.0000, Telefax 011-967.0295.
      2. Categoria di servizio e descrizione. Numero di riferimento
 CPC: Cat. 14, CPC 874. Servizi da fornire:
       a) Gestione della piscina comunale 'Ines Bonino' e di tutte le
 attrezzature ed arredi facenti parte del complesso sportivo al fine
 di garantirne il continuo e regolare funzionamento;
       b) Realizzazione lavori di manutenzione straordinaria
 programmata senza oneri a carico del Comune;
       c) Realizzazione di opere migliorative dell'impianto sportivo
 senza oneri a carico del concessionario;
       d) Canone in denaro annuo base: L. 15.000.000 (e 7.746,85)
 oltre IVA 20%, soggetto a miglioramento in sede d'offerta. Non
 saranno ammesse offerte pari od in diminuzione.
 
      L'importo dei lavori di cui alle precedenti lettere b) e c) non
 puo' avere rilievo economico superiore al 50% del contratto di
 concessione (art. 2, comma 1, della legge n. 109/94).
    3. Luogo della prestazione: Pianezza, via Musine' n. 15.
    4.a), b), c), 5., 6.: -.
      7. Non sono ammesse varianti in difformita' alle condizioni
 minime del capitolato speciale d'appalto.
      8. Durata del servizio: anni quindici dalla data del verbale di
 consegna del servizio.
      9. Eventuale forma giuridica che dovra' assumere il
 raggruppamento di prestatori di servizio al quale sia aggiudicato
 l'appalto: dovrà uniformarsi alla disciplina prevista dall'art. 10
 del decreto legislativon. 358/92 e s.m.i.
      10.a) Motivazione del ricorso alla procedura accelerata: si
 applica la procedura accelerata prevista dall'art. 10, comma 8, del
 decreto legislativo n. 157/95 per garantire la continuita' del
 servizio al termine della concessione in corso previsto per il 31
 giugno 2000.
       b) Termine ultimo per la presentazione delle domande di
 partecipazione: le domande di partecipazione alla gara, in carta
 legale, dovranno pervenire, entro il termine perentorio del 3 marzo
 2000, ore 12, a mezzo di lettera raccomandata a.r. La domanda di
 partecipazione puo' essere effettuata, oltre che per lettera, anche
 con telegramma, telefono o fax; in tali ipotesi essa dovra' essere
 comunque confermata con lettera da spedirsi non oltre il termine
 prima indicato. Indicare sul plico l'oggetto della gara.
     e) Indirizzo al quale vanno inviate: vedi punto 1.
     d) Lingua in cui devono essere redatte: italiano.
 
      11. Termine ultimo entro il quale saranno spediti gli inviti a
 presentare offerte: entro novanta giorni dalla data del presente
 bando.
      12. Eventuali condizioni o garanzia richieste: cauzione
 provvisoria di L. 25.000.000 (e 12.918,03);
       cauzione definitiva pari al 5% del valore del contratto di
 concessione dovuto al comune in natura ed in denaro;
       polizza a copertura danni ed incendio a garanzia degli
 immobili, arredi ed impianti; polizza R.C.
 
      13. Informazioni relative alla posizione dei prestatori di
 servizi nonche' informazioni e formalita' necessarie per valutare le
 condizioni minime di carattere economico e tecnico che devono
 soddisfare: prestazione riservata a ditte operanti nel settore della
 gestione di piscine che abbiano maturato un'esperienza di almeno
 cinque anni nella gestione di strutture sportive similari o superiori
 a quella oggetto dell'appalto ed almeno cinque anni di iscrizione
 (affiliazione) alla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto).
      La domanda di partecipazione alla gara, di cui al precedente
 punto l0.b), a firma del legale rappresentante della ditta con
 allegata fotocopia non autenticata della carta d'identita' del
 rappresentante predetto, dovrà, a pena di esclusione, contenere le
 seguenti dichiarazioni successivamente verificabili:
       1) inesistenza in capo alla ditta richiedente ed ai
 rappresentanti legali della stessa delle cause di esclusione di cui
 all'art. 11 del decreto legislativo n. 358/92 e s.m.i. richiamato
 dall'art. 12, comma 1, del decreto legislativo n. 157/95;
       2) essere in possesso dei requisiti economico-finanziari e
 tecnico-organizzativi di cui in appresso:
         a) iscrizione alla Camera di commercio o equivalente in Paesi
 CEE;
         b) l'elenco dei principali servizi prestati negli ultimi
 cinque anni nella gestione di piscine similari o superiori a quella
 oggetto del presente appalto. Tali servizi, se prestati a favore di
 amministrazioni pubbliche, sono da provarsi con certificati
 rilasciati e vistati dalle amministrazioni medesime; se invece sono
 prestati a privati, l'effettuazione effettiva e' dichiarata da questi
 o, in mancanza, dallo stesso concorrente;
         c) indicazione degli istituti bancari che possono offrire
 referenze in ordine alla capacita' economico-finanziaria;
         d) iscrizione senza soluzione di continuita' alla Federazione
 Italiana Nuoto da almeno cinque anni.
 
      Per eventuali concorrenti con sede in altri paesi CEE, la
 federazione sara' quella dello stato di appartenenza, affiliata al
 rispettivo Comitato Olimpico nazionale;
         e) la struttura tecnico-organizzativa del concorrente, con
 indicazione per ogni persona elencata della qualifica professionale o
 carica ricoperta e delle esperienze professionali acquisite;
         f) di essere in regola con le norme che disciplinano il
 diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge 12 marzo 1999, n.
 68.
 
      Nel caso di associazione temporanea o in consorzio con altre
 imprese operanti nel settore oggetto dell'appalto, tutte le ditte che
 li costituiscono, per essere invitate alla gara, dovranno dichiarare
 di possedere i requisiti di ammissione indicati al punto 1) ed al
 punto 2), lettere a), b), c), d), e) e f) suelencate.
      14. Criteri utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: lotto
 unico con procedura ristretta di appalto concorso con il criterio
 dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 23, comma 1,
 lett. b) del decreto legislativo n. 157/95, secondo i seguenti
 criteri di valutazione indicati dall'art. 2 del capitolato speciale
 d'appalto:
       a) progetto di utilizzo dell'impianto e di sviluppo delle
 attivita' di animazione e formazione, comprensivo delle tariffe:
 Punteggio: fino a punti 10;
       b) capacita' tecnica e gestionale del concorrente: Punteggio:
 fino a punti 10;
       c) offerta economica (canone offerto ed impegno economico
 assunto dal concorrente). Punteggio: fino a punti 10;
       d) impegno ad aderire ai progetti sociali ed
 educativo/formativi di cittadini realizzati in modo coordinato con
 l'amministrazione comunale insieme alle associazioni ed enti
 interessati. Punteggio: fino a punti 8;
       e) progetto di manutenzione straordinaria e migliorativa, con
 oneri a carico del richiedente (aspetto qualitativo). Punteggio: fino
 a punti 6.
 
      15. Altre informazioni: il capitolato speciale d'appalto puo'
 essere richiesto al comune di pianezza, Servizio istruzione, cultura
 e sport, piazza Leumann n. 1, tel. 011-967.0000, fax 011-967.0295.
 Per ulteriori informazioni: tel. 011-967.0213 (sig. Giovanni
 Borgione).
    16. -.
    17. Data di spedizione del bando: 4 febbraio 2000.
    18. Data di ricevimento del bando: -.
    19. -.
     Pianezza, 4 febbraio 2000
            Il direttore del settore servizi al cittadino:            
                          Giovanni Borgione                           
T-147 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.