A.S.L. PAVIA
Sede di Voghera, viale Repubblica n. 88
Direzione generale Pavia, viale Indipendenza n. 3
Tel. 0383/6951 - Fax 0383/695450

(GU Parte Seconda n.42 del 21-2-2000)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      Questa A.S.L., indice gara, mediante licitazione privata, per la
 fornitura, a lotti separati, per un triennio con decorrenza dalla
 data di aggiudicazione, di prodotti per emodialisi con affidamento di
 apparecchiature 'in service' per le necessita' dell'U.O. di
 nefrologia e dialisi dei P.O. dell'Oltrepo', e della Lomellina per un
 importo complessivo triennale presunto di L. 6.300.000.000 (I.V.A.
 esclusa), (e3.253.678,48) cosi' suddiviso:
     Lotto n. 1 - L. 4.500.000.000 (e 2.324.056,05);
     Lotto n. 2 - L. 750.000.000 (e 387.342,68);
     Lotto n. 3 - L. 1.050.000.000 (e 542.279,75).
 
      Le caratteristiche tecniche dei suddetti lotti, sono rinvenibili
 nel capitolato speciale, consultabile presso il sito WEB
 dell'Azienda, come piu' oltre specificato.
      La fornitura sara' aggiudicata a lotti separati secondo le norme
 di cui all'art. 10, comma 1, lettera b), della legge regionale n.
 14/1997 e dell'art. 26, comma 1, lettera b), della direttiva
 93/36/C.E.E., in base all'offerta economicamente piu' vantaggiosa,
 con la valutazione economica e tecnica delle offerte medesime da
 parte di una commissione di esperti, nominata dall'azienda
 appaltante, in base ad una pluralità di elementi variabili (attinenti
 al prezzo, alle caratteristiche tecniche del materiale offerto, al
 servizio offerto ed alle certificazioni di qualità), che i
 concorrenti si impegnano ad indicare con riferimento al capitolato
 speciale predisposto dall'amministrazione.
      Il prezzo di aggiudicazione verra' sottoposto a giudizio di
 congruità da parte dei competenti organi tecnici
 dell'amministrazione, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 44
 della legge n. 724/1994.
      Il termine di ricezione della domanda di partecipazione, redatta
 in lingua italiana, scade improrogabilmente alle ore 12 del 22 marzo
 2000.
      Non saranno pertanto presi in considerazione i plichi che
 dovessero pervenire oltre tale termine, anche se spediti a mezzo del
 servizio postale.
      La richiesta di invito, in carta legale, dovra' essere
 indirizzata all'A.S.L. Pavia, sede di Voghera, Ufficio Protocollo,
 viale Repubblica n. 88, 27058 - Voghera e dovrà contenere la seguente
 documentazione, da prodursi pure da parte di ciascuna delle ditte
 eventualmente raggruppate o consorziate:
       a) dichiarazione, in carta semplice, dalla quale risulti che la
 ditta non si trova nelle condizioni di preclusione di cui alle
 lettere a), b), c), d), e), f), g) dell'art. 20 della direttiva
 93/36/C.E.E.;
       b) valido certificato di iscrizione, da almeno un triennio,
 alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura,
 competente per territorio, in data non anteriore a sei mesi, con
 l'indicazione dell'attivita' specifica della ditta e dal quale
 risulti il nominativo del rappresentante legale in carica e le
 attribuzioni conferite al medesimo;
       c) idonee dichiarazioni bancarie dimostranti la capacita'
 finanziaria ed economica della ditta;
       d) dichiarazione di essere in regola con le norme che
 disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, supportata dal
 certificato rilasciato dagli uffici competenti, come individuati
 dall'art. 6 della legge 12 marzo 1999 n. 68, attestante
 l'ottemperanza alle norme della predetta legge, come previsto
 dall'art. 17 della stessa;
 
      e) dichiarazione, in carta semplice, contenente gli elementi di
 cui alle lettere a), b), c) dell'art. 23 della direttiva
 93/36/C.E.E., atti a dimostrare la capacita' tecnica, ed in
 particolare, per quanto riguarda la lettera a), comprovante l'importo
 delle principali forniture analoghe a quelle previste nel presente
 bando, effettuate con buon esito durante gli ultimi tre anni, con il
 rispettivo importo, data e destinatario, dichiarazione supportata da
 certificati in originale o in copia autentica rilasciati secondo le
 indicazioni stabilite dal medesimo art. 23, lettera a). Qualora cio'
 non sia possibile, e' sufficiente una dichiarazione in carta semplice
 della ditta. Ciascuna ditta dovrà comunque aver effettuato,
 complessivamente nel triennio, con buon esito, forniture uguali a
 quelle indicate nel presente bando, per un importo non inferiore al
 doppio di quello presunto a base di gara, con riferimento al lotto
 per la cui fornitura inoltra domanda di partecipazione.
  L'aggiudicataria dovra' comprovare il possesso dei requisiti
 dichiarati alle precedenti lettere a) ed e), con la produzione di
 probante documentazione all'atto della sottoscrizione del relativo
 contratto.
      La gara e' dichiarata valida anche in presenza di una sola
 offerta per singolo lotto.
      L'amministrazione procedera' alla revisione periodica dei prezzi
 di aggiudicazione con le modalità e per gli effetti di cui all'art.
 44, comma4, della legge n. 724/1994.
      Ciascuna ditta offerente sara' tenuta a comprovare l'avvenuta
 costituzione del deposito cauzionale provvisorio nella misura
 stabilita dalla lettera di invito.
      A garanzia dell'adempimento di tutte le obbligazioni del
 contratto, l'Aggiudicataria sara' tenuta al versamento del deposito
 cauzionale definitivo, infruttifero, fissato nella misura del 3%
 dell'ammontare presunto del contratto.
      Ai sensi dell'art. 18 della direttiva 93/36/C.E.E., sono ammesse
 a presentare offerte anche raggruppamenti di fornitori, con
 l'osservanza delle norme di cui al precitato art. 18; in caso di
 raggruppamento, ciascuna ditta dovra' specificare quali prestazioni
 contrattuali si obbliga a rendere.
      Il bando di gara e' stato inviato all'ufficio delle
 pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee in data 10 febbraio
 2000.
      L'invito a presentare l'offerta avra' luogo entro novanta giorni
 dall'ultimo giorno utile per il ricevimento della domanda di
 partecipazione.
      L'ammissione alla gara e' riservata insindacabilmente alla
 amministrazione dell'A.S.L.; l'eventuale esclusione sara' motivata a
 norma di legge.
      Del presente bando di gara non e' stato pubblicato avviso di
 preinformazione.
      Ulteriori notizie in merito alle modalita' di gara potranno
 essere richieste, negli orari d'ufficio, all'unità operativa gare e
 contratti dell'ufficio affari generali, legali e avvocatura
 dell'A.S.L. Pavia - sede diVoghera, (tel. 0383/695341), mentre ogni
 informazione tecnica potrà essere richiesta al dipartimento di
 farmacia ospedaliera, via C. Emanuele, Voghera (tel.
 0383/695823-695900) o presso il sito WEB
 del-l'A.S.L.:www.asl.pavia.it.
 
     Pavia, 1. febbraio 2000
                            Il direttore generale: dott. Luigi Miglio.
                                                                      
M-648 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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